Tormento Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 ok, quindi no micselatore.. uhm, un punto a favore della tua tesi allora. cmq alla fine l'importante è essere convinti e contenti del proprio olio, che sia ricinato, esausto, sintetico, minerale, extravergine e via di seguito. ciao Cita
vespa-bianca Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 anch'io avrei una domanda da fare, che forse pero' è fuori argomento... dovevo fare il cambio d'olio motore al mio px175e(dr) di fretta e furia, era domenica e solo il brico era aperto... vado e prendo un olio per falciatrici, confezione da 600ml, costo 5-6 € (mica poco!), su cui c'è scritto : dose completa per cambio olio di motofalciatrici (tagliaerba) 4 tempi, sae 30. la frizione non slitta va benone.... faccio danno? grazie a tutti Cita
Tormento Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 essendo un olio per motore potrebbe avere additivi antiattrito che fanno slittare la frizione , ma non è il tuo caso.. se è minerale ed è sae 30 e la tua vespa non è dell'ultimo modello, allora va bene,altrimenti se hai un ultimo modello con la frizione a 8 molle ci devi mettere olio per trasmissioni 80w-90 o 75w-85 o giù di lì. cmq a detta di molti ricambisti se la frizione non slitta puoi metterci che olio vuoi, la vespa è poco esigente.. ma prima che olio ci mettevi? ciao Cita
vespa-bianca Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 prima ci mettevo un sae30 che avevo preso con la dicitura olio per apperecchiature per giardinaggio...confezione pessima, un flaconcino bianco con su attacato un foglietto di carta stampato con una stampante al di sotto di 100€. venduto al carrefur per breve tempo, andava benissimo, come questo. la vespa è del 79, frizione rifatta da poco (normale). Cita
Tormento Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 ok, quindi hai una sei molle che voleva normale olio per miscela sae 30 minerale. se con questo ti trovi bene lascialo, d'altrone la dicitura c'è anche se è per 4T. in alternativa quelli che hanno frizioni come la tua avendo problemi ad usare il sae 30 usando il 15w-40 per motori senza problemi. quindi se non slitta credo tu lo possa lasciare, ma aspetta anche qualche altro parere, come hai letto sull'olio ognuno ha il suo vangelo. ciao Cita
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