Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da qualche tempo ho notano sulle parti in allumio del manubrio della mia VBA1T delle triscioline piccolissime bianche, come delle rigature ma tutte ricurve. All'inizio ho pensato a qualcosa che raschiasse la parte, ma guardandolo bene sembra come "un verme" che si sta mangiando l'alluminio.

Da precisare che la parte interesata non è stata ricoperta da un lucido, ma solo lucidata a specchio.

Grazie comunque a tutti VOL

foto055_110.jpg.882ddf44ca1b6c93f6c6a3a2

foto055_110.jpg.9071e838c24898cd6a53482d

foto055_110.jpg

foto055_110.jpg

foto055_110.jpg

foto055_110.jpg

foto055_110.jpg

foto055_110.jpg.69d81900531cd5b377f16caffb63e120.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma io l'ho lucidato circa due mesetti fà. Possibile che in così poco tempo si è formata questa forma di ossidazione che tra l'altro non c'era quando l'ho restaurata. Poi sembrano quasi dei solchetti.

Inviato
No, anzi la tengo sempre in garage coperta con un coprimoto felpato.

Okey ma il coprimoto è riscaldato in flanella? Senno' non serve a nulla.

Dai che scherzo, in zone vicine al mare è facile succedano quelle cosine, la salsedine si magna tutto. Pensa che una volta ero a Riccione con una mia amica, ha guardato in alto a bocca aperta mentre si metteva a piovere e le si è corroso l'apparecchio.

Inviato

Mi avevano prestato delle mole di 2 tipi fatte come di pezza, con 2 "saponette" una bianca e una marrone, non mi ricordo come si chiama questo kit forse lucida alluminio??? prima si passa una saponetta sulla mola e si passa il pezzo, stesso con la seconda mola e saponetta e tornava tutto a speccchio... meglio di quando erano nuovi.

Inviato

Si sente spesso dire, qualcuno l'ha fatto qui per alcuni pezzi e dicono funzionare. Io credo che lo farò con il faro di zama lucidato.

Ad ogni modo, dai sempre la cera sull'alluminio lucidato e sulle cromature!

Inviato
Si sente spesso dire, qualcuno l'ha fatto qui per alcuni pezzi e dicono funzionare. Io credo che lo farò con il faro di zama lucidato.

Ad ogni modo, dai sempre la cera sull'alluminio lucidato e sulle cromature!

Io l'ho sentito fare, ma per altri tipi di pezzi, tipo dadi cerchi in ottone ed altra minuteria....non per pezzi in alluminio. Sinceramente non lo consiglio, anche perchè il trasparente NON PROTEGGE dall'atmosfera. Molti su questo forum hanno provato a pitturare portapacchi solo spitturati per far vedere il metallo sverniciato....dopo poco si fa la ruggine lo stesso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...