Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ringrazio tutti coloro che una dwecina di giorni fa hanno risopsto alle mie domande, purtroppo io sono in fase di cambio città e solo adesso ho di nuovo una connessione a internet. Vorrei sapere alcune cose:

Ho una N dell'89 che monta un v5x2m, solo che è ritoccato con un polini 102 campana da 24 carb 19\19 e sito plus.

Ho iniziato a frequentare questo forum perchè volevo dritte e consigli su se e come riportare all'origine il mio motore. Nel frattempo mi sono procurato a cifra quasi irrisoria un carburo 16\12 (che stando al mio libretto è l'originale) cin relativo collettore di aspirazione (a proposito, ma il pezzo "intorno" al collettore vero e proprio come si chiama? e cambia anche lui tra il 19\19 e il 16\12???) e un blocco intero che però invece di essere un v5x2m è un v5x1m. Leggendo sul forum ho visto che dovrebbe essere quello della pk xl (anche se sul carter c'è anche l'alloggio per il motorino di avviamento... mah) e vorrei sapere da voi:

cosa cambia tra i 2 motori?

Poi, io non ho mai aperto i carter, la campana da 24 c'era già... ma si cambia anche il pignone se si cambia la campana?

Inoltre, sulla mia vespa che era ferma da 10 anni, ho trovato un getto massimo da 62... che francamente mi sembra un po poco, però il mio 19\19 ha le alette (2) di attacco mancanti... quindi anche se non sembrerebbe fanno aria... insomma, a parte buttare tutto e ricomprare daccapo posso fare qualcosa per recuperarlo?

Francamente avrei voluto sostituire il gruppo o con un 50 o con un 75 e tenere nel secondo caso la campana da 24... che con i l50cc sarebbe inutilizzabile...

Beh, sotto a chi tocca, aspetto idee e aiuto, ma soprattutto le differenze tra i 2 motori

Ciao e un enorme grazie anticipato

Nello

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il bochettone del colettore quello che va sopra il carburatore, chiamiamolo così, è differente se hai un 16/10 o un 19/19, come pure la fascetta che stringe tutto.

La campana a 24 denti ti sconsiglio di montarla con il 75, in quanto troppo lunga per un cilindro così, se poi è un DR ancora peggio...

PK50 (V5X1M)

PK50S (V5X2M)

PK50S Elestart (V5X2M)

http://www.scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html

A parte le differenze generiche, non ho capito bene quello che vuoi fare.... se puoi spiegarti meglio....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...