Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono di Padova,

sto seguedo da un po' il vostro forum e lo ritengo una vera miniera di informazioni.

Ho comperato un P125X del 1979 di colore blu da reimmatricolare perche'

radiato d'ufficio. Volevo iniziare il restauro e volevo pero' sapere con

certezza i colori che erano disponibili nel 1979 per il mio Px.

Ciao e grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao massimo i colori del p125x del 79' dovrebbero essere solo 3 e sono il tuo blu che si dovrebbe chiamare : azzurro cina 1298.7402 - biancospino 1298.1715 - ed il chiaro di luna 1298.0108, il mio e' chiaro di luna e te lo presento ....buon restauro maurizio

Inviato

riporto la mail che mi è arrivata dalla piaggio, anche io ho un p125x dfel 1979 da reimmatricolare

NEL 1979 LA VESPA P 125 X è STATA PRODOTTA NELLE SEGUENTI COLORAZIONI:

BIANCOSPINO 715-CODICE MAX MAYER D1.298.1715.15279

BLU MARINE 275-CODICE MAX MAYER

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO 108-CODICE MAX MAYER D2.268.0108

Siamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ti salutiamo cordialmente.

Piaggio Servizio Clienti on line

Inviato

Grazie delle informazioni.

In effetti il mio blu non mi convince, anche se quasi trent'anni mi rendono l'idea del blu approssimativa.

Ero tentato di farla biancospino o chiaro di luna.

Il chiaro di luna e' un pastello o metallizzato?????????????(anche se all'epoca non so se esistessero i metallizzati)

Complimenti a Maurizio per il suo stupendo Px.

Inviato

è lo stesso blu dello sprint veloce e della et3 , io lo ricordo benissimo , l'aveva un mio compagno di scuola ed era il px più invidiato anche perchè quasi tutti erano bianchi o grigi . è un colore stupendo ed elegantissimo vedrai che se fai un restauro fatto bene con vernice max mayer duralit ( lucido diretto ) ti viene uno spettacolo . Ciao federico

Inviato

ciao grazie dei complimenti ...all' epoca i metallizzati erano con lucido diretto , ed l' effetto non era lo stesso di oggi che si da una base opaca e poi il trasparente sopra , se vuoi e' ancora possibile farla con lucido diretto , io ho preferito usare il doppio strato , mi piace di piu' vederla brillare ....ciao buon lavoro e non scordare le foto ..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...