Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato

Io ci andrei con calma sugli allargamenti. qualunque passaggio più largo (aspirazione o scarico che sia) avvantaggia la potenza i alto a scapito della coppia in basso. e poi solitamente gli scarichi sono già abbastanza larghi, se li allarghi troppo si inizia ad avere una usura maggiore delle fasce elastiche (che tendo di più a "entrare" nello scarico).

Piuttosto lavora bene l'interno dello scarico. liscialo tutto con una carta abrasiva 400 all'acqua partendo da una 100 fino ad arrivare alla 400. questo fa molto a livello di regolarità, fluidità, coppia.

Inviato

allora alzo di un millimetro , arrotondo gli spigoli a modino e cio con carta vetrata il piu' lucido possibile.

questi sono gli unici lavori possibili algruppo termico 150 a 2 travasi?

IACOPOR che dici un 'abbassatina alla testa non sarebbe male!

Inviato

MAI lucidare lo scarico se nn in motori destinati alle competizioni e cioè che vengono smontati ad ogni gara per essere puliti. La superficie lisci dello scarico rischia di far staccare i residui carboniosi e farli finire tra le fasce. Liscia tutto molto bene e fermati alla 400, al max alla 600 ma nn oltre.

All'aspirazione puoi puoi lavorare i travasi , lisciare anche quelli senza allargare nulla a sproposito. Smussa tutte le luci che si affacciano sul cilindro.

Io il traversino allo scarico (se ho ben capito il tuo GT ce l'ha) lo eliminerei del tutto.

Togliere 1 mm in altezza lo puoi anche fare, avrai un motore che spinge un po' di più in alto, ma già facendo il lavoro di allargatura superiore senza togliere 1 mm in altezza, il motore spinge leggermente si più in alto.

La testa si può abbassare ma solo dopo aver visto a che livello si trova lo squish. nn si può abbassare così giusto per.

Scaricati da e-mule il libro "elaboriamo il 2T" ;-)

ciao

Inviato

Tieni conto che con la primaria del Vnb il motore gira sempre basso di giri...quindi alzare lo scarico è a tuo rischio e pericolo...Piuttosto lavoralo in modo da avere + coppia ai regimi medio bassi...non ti serve un motore che da il meglio a 7000 giri quando con quella primaria in terza è tanto se arrivi a 5000,senza contare che peggioreresti poichè si ''svuoterebbe'' in basso...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...