Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sul sito devi pagare 5 euro con carta di credito,altrimenti ti rechi presso qualsiasi ufficio del pra e ti viene fatta per qualcosa meno.

Ciao

Inviato

Al PRA costa la metà che online. Sempre meglio andare li', perchè se la Vespa e'evidentemente anziana, online non vorrei che gli archivi fossero come nelle agenzie che sono aggiornati solo fino ai primi anni '90...non troveresti nulla.

Ciao FC

Inviato

Tieni conto che se è una vespa abbastanza vecchia i dati non sono informatizzati e quindi hanno tutto su supporto cartaceo o microfilm...quindi se la vespa ad esempio è targata MI devi andare al PRA di Milano per fare la visura...insomma devi recarti al PRA della Provincia della targa...

Ciao

L.

Inviato

La vespa + targata Fi, ma non c'ho voglia di andare a firenze.

E' un PX, spero che si aun 200. Credo che sia stata rubata quindi aperavo di contattare il proprietario che magari me la lasciva per poco.

Oggi provo ad andare a vedere, sapete dov'è l'ufficio del pra?

Inviato

Dave, noi cerchiamo di non farti impelagare in situazioni incasinate.

Se vuoi rintracciare il proprietario è una cosa bellissima e lodevole, ma inframezzare in questo la volontà di comprarti il mezzo mi sembra rischioso, almeno in prima battuta.

Le denunce, i carabinieri, i giudici per le indagini preliminari NON hanno il senso dell'umorismo. Io lo so. Ingiustamente (poi lo hanno ammesso) ma lo so.

Inviato

Aspetta, non ho capito. Che c'entrano giudici e carabinieri?!

Io intendevo chiamare direttamente il proprietario e dirgli che l'ho trovata.

Poi è lui che deve andare a dire che è stata ritrovata.

Non è che voglio che me la venda per forza. Io gli dico dov'è, poi se la viene a vedere e vedrà lui cosa ci vuol fare, semplicemente gli dico che in caso la volesse vendere di tenermi presente.

Spesso i veicoli rubati e un pò martosrizzati neanche li vanno a ritirare e li fanno rottamare direttamente.

Comuqnue dimmi bene che io non sono pratico di ste cose.

Inviato

Non è mia intenzione spaventarti, purtroppo le mie esperienze non son state delle più felici, per cui, da fratello a fratello, cerco di fare in modo che tu non posso nemmeno minimamente rischiare.

I tuoi propositi, oggettivamente, sono buoni.

devo andare, ti scrivo dopo

Inviato
Ragazzi, la visura può essere fatta in qualsiasi PRA, solo che, se la targa non è nell'archivio informatizzato, bisogna aspettare che inviino il cartaceo.

Ciao, Gino

Allora e'vero che al mio PRA non hanno voglia di fare nulla! A me han detto che hanno solo quelle immatricolate a Modena e che le altre targhe vanno richieste al PRA di appartenenza, ma NON tramite loro! Bahh :-P

Ciao FC

Inviato

Be, vorrei evitarmi problemi se possibile, sopratutto penali con quei minchioni dei caramba a cui non stò molto simpatico, chissà perchè poi.

Marco che t'è successo?!

Ti ringrazio dell'aiuto e dell'interessamento, chiedo solo per imparare. Mi piace sapere il perchè delle cose, come i bimbi piccoli :-)

Scrivimi pure quando puoi, se vuoi anche in privato davewhoCHIOCCIOLAtiscali.it

Inviato
Aspetta, non ho capito. Che c'entrano giudici e carabinieri?!

Io intendevo chiamare direttamente il proprietario e dirgli che l'ho trovata.

Poi è lui che deve andare a dire che è stata ritrovata.

Non è che voglio che me la venda per forza. Io gli dico dov'è, poi se la viene a vedere e vedrà lui cosa ci vuol fare, semplicemente gli dico che in caso la volesse vendere di tenermi presente.

Spesso i veicoli rubati e un pò martosrizzati neanche li vanno a ritirare e li fanno rottamare direttamente.

Comuqnue dimmi bene che io non sono pratico di ste cose.

Forse sarebbe meglio avvertire i vigili (piuttosto che polizia o carabinieri) che sec te c'e' un mezzo rubato...poi se ai loro controlli risulta rubata, vedrai che se la vengono a portare via. Se passa un anno e nessuno la reclama e'tua. Nel mentre magari puoi anche fare la visura e dopo un po' chiamare (se lo trovi) il proprietario e chiedergli se a questo punto, visto che a te interessa...te la vende. A parte che mi devi spiegare da che cosa che il mezzo ti pare rubato...e poi io non mi arrischierei mai ad andare a dire "c'e' un mezzo rubato ecc.ecc." con la malafede imperante che c'e', magari pensano che il ladro sei tu che cerca di fare il furbo con la legge sui ritrovamenti non reclamati!

Ciao FC

Inviato
Se passa un anno e nessuno la reclama e'tua.

non ne sono sicuro, ma un po' di tempo fa Gino scriveva un posto proprio su questo, facendo notare che per i motoveicoli questa regola non vale.

Se si avvertono le forze dell'odine loro provvederanno a contattare il proprietario, se risulta rubata. Fare la visura per POI contattare noi il proprietario per vedere se è interesasto alla vendita non mi pare una cosa negativa.

Dave appena posso ti scrivo una mail.....

ciao

Inviato

Be, hanno completamento strappato via la sella lasciando solo la placca di metallo e forza il portaoggetti per svuotarlo.

O è abbandonata o è rubata, anche perchè sono mesi che la vedo piantati li.

Com'0è la storia del ritrovamento che poi diventa mia?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...