Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tristezza........Avevo ancorato il mio casco (che avevo preso prima dell'estate) al gancio sottosella e, al mio ritorno...niente...niente casco,niente segni di scasso della sella,niente residui di cinghiette,evidentemente non lo hanno tagliato(per come era messo era impossibile) ma sfilato magari facendo forza verso l'esterno nella sella...

:cry::cry::cry:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A me avevano cercato di rubare un casco pidocchioso fissato con la cinghietta al bauletto laterale della VNB. Un casco senza alcun valore, vecchio e brutto. Li hanno beccati i sorveglianti del centro commerciale dove era parcheggiata la Vespa. A 'sti pezzenti gli è costata denuncia e processo. Gente di merda.

Inviato

oggi a via sannio sede del famoso mercatino a roma,un tipo cercava di vendere un casco momo design grigio.........girava a piedi con due caschi e chiedeva se a qualcuno serviva un casco...chissa a chi li aveva fottuti.......

Inviato

anche io purtroppo ero convinto che non potesse uscire..mi dicevo "l'unico modo di rubarlo sarebbe tagliare la cinghietta!E dato che la stessa è irraggiungibile..." Altrochè,hanno sfilato il tutto con chissà che stratagemma...ma insomma,può essere che uno si deve spaventare di avere una cosa un attimo bella e ricercata perchè gliela rubano?La verità è che bisogna portarlo sempre dietro...

:(

Inviato

...............:(:(

La prima volta (nero opaco) me lo hanno rubato dopo un incidente...ero a litigare con chi mi aveva investito e la folla se lo è inglobato...

La seconda oggi,tornavo da una laurea e puff....e il mio commeno è stato "nooooo :( " tipo bimbo...)

immag033im8.jpg

ciao ciao....

Inviato

Hai tutta la mia solidarietà...tra l'altro ho proprio la vespa come la tua, quindi ti dò un consiglio: sul portapacchi ho montato un bauletto da 29L...la Vespa "perde" un pò ma almeno lì il mio Momo opaco (sgrat...sgrat...) è al sicuro.

Inviato

che stronzi! Mi spiace vespaz!

cmq io da anni ormai uso sto metodo qui.

Metto un cerchietto di metallo (non so come si chiamano...) come quelli dei portachiavi, nella parte dove la chiusura del casco in metallo è legata alla cinghietta.

Infilo questo anello alla cinghia come se si aggiungesse una chiave all'anello stesso e aggancio il casco tramite questo anello al gancio sottosella...

Ovvio che se vogliono me lo fregano cmq, ma è piu difficile xke non possono tagliare la cinghia...quindi o mi smontano la sella o mi sradicano via tutto...

Inviato

il brutto è che il mio momo era combinato così: la chiusura del casco ha proprio lo spazio per infilarsi nel gancio sottosella,poiszionata cioè esattamente come il tuo anello...Risultato?La cinchietta non sporge(va) MINIMAMENTE ed era così del tutto impossibile inserire forbici per tagliarla...se lo sono portati lo stesso :( Secondo me: hanno fatto forza sul lato della sella,verso alto-esterno; hanno inserito un cacciavite o qualcosa di dimile in modo da fare "scattare" il gancio del casco dal gancio sottosella; hanno aumentato la pressione della sella per farlo uscire tutto....Oppure hanno aperto la sella!Oppure proprio non so!!

Inviato

Mi dispiace tanto...

A me hanno rubato un vecchio nolan apribile che era bloccato sotto la sella pochi giorni dopo che avevo montato una sella nuovo tipo. Con la vecchia sella dell'arcobaleno che ha la struttura in metallo non si riusciva a sfilarlo, ci provarono varie volte (strappando le parti che rivestono il cinghietto di fissaggio).

Invece con le nuove selle in plastica se fai leva con le mani o ancora meglio con un cacciavite riesci ad allargare la struttura quel tanto da sfilare l'anella dal gancio. Me ne sono accorto tardi...

Probabilmente è più sicuro chiudere il casco (come quando lo si indossa) all'estremità del telaio (verso il bauletto) e chidergli la sella sopra.

Ciao

Inviato

azz...allora forse ti conviene mettere un antifurto.

guarda...io ho culo che da noi non fregano praticamente nulla...ho amci che hanno parcheggiato spesso lo scooter anche senza blocco e con il casco solo sullo specchietto e mi è capitato spesso di vedere con i miei occhi scooter o vespe (spesso di vecchietti) con le chiavi attacate perche sele sono dimenticate li...

fai conto che l'altro giorno sono andato dal meccanico e lui era andato via un attimo e mentre lo aspettavo fuori dall officina guardavo le moto-scooter e vespe che aveva fuori...3/4 erano con le chiavi, ma da noi nessuno si sognerebbe di fregarle.

io ho messo un antifurto a movimento sulla vespa (comprato su ebay a 40 euro) con telecomando.

Lo attivo praticamente solo quando ho la vespa in stazione o in zone dove gira gente strana.

Cosi se qualcuno vuole fregarmi il casco ci pensa due volte (e cmq si fregherebbe un casco da 70 euro...BARBONE!) =)

Inviato
già...i bauletti delle nuove frullo Vespe,quelli in tinta e con la scritta "Vespa" come vi sembrano?Costano un botto però.........

Se ti interessa, io ho preso quello della KAPPA. E' tutto nero grezzo con un catarifrangente sottile. La chiusura tiene bene e ci carichi Momo, giacca, guanti e altro. Magari quando mi và lo vernicio di nero lucido.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...