Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono arrivati i bitubo 8):) e li stavo per montare: il posteriore tutto ok.

Il vecchio anteriore invece non riesco a levarlo, ho seguito la guida (ottima) su palli.it ma come nel suo caso non riesco asvitare il dado superiore di fissagio dell'ammo (quello che sta sotto al parafango) perchè assieme al dado ruota anche tutta la testa dell'ammortizzatore.

Lo spazio è pochissimo, sopra alla filettatura c'è un taglio dove potrei inserire un cacciavite ma non c'è lo spazio per farlo a causa del parafango.

Qualcuno ha già avuto un problema simile? Come posso risolvere?

Grazie mille :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, lo stesso problema l'ho avuto io con la mia PK 50 S.

Per risolverlo ho dovuto smontare tutta la forcella dallo sterzo per avere tutto lo spazio necessario per tener ferma la testa dell'ammortizzatore.

Ho impiegato un pò più di tempo ma il risultato è ottimo.

:D

Inviato

Eccoci, speravo di non doverdovero fare ma alla fine credo sia la soluzione migliore.

Ora cerco in giro qualche guida su come smontare la forcela visto che non so da dove partire...

A proposito se avete qualche link interessante a tal proposito fareste un uomo felice :D

Inviato

Problema risolto, posto il metodo usato che magari può servire a qualcunaltro.

ho tolto la ruota anteriore, così da avere più spazio x manovrare, poi con una pinza a scatto ho bloccato la testa dell'ammortizzatore in questo modo l'ammo era bloccato ed ho così facilmente svitato il dado.

Ora spero in un po' di sole, che sono curiosissimo di riprovare la vespa con le seguenti modifiche:

Bitubo ant + post

cerchi tubeless con gomme Schwalbe Raceman

:P

Inviato
altro modo: si smonta il mozzo ruota e si inclina l'ammortizzatore in modo tale che lo stelo venga bloccato tra foro e tamponi in gomma

Giusto! :wink:

A questo metodo proprio non avevo pensato :wink:

PS e oggi giustamente diluvia, mica posso farlo in garage il test :roll::D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...