Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cercando non ho trovato nulla e non sono sicuro di metterlo nella sezione giusta ma mi sembra la più adatta...

qualcuno sa con assoluta certezza come funziona l'obbligo di mettere gli specchietti?

ho letto in giro che 2 sono obbligatori solo per mezzi omologati per più di 100 km/h, oppure per 80, oppure per mezzi sopra i 125 cc di cilindrata oppure solo se all'atto dell'immatricolazione del mezzo ne erano già previsti 2 o addirittura che sono obbligatori due specchi retrovisori solo per conducenti sordi...

ho provato a dare un occhio anche su patente.it ecc ma non ho trovato riferimenti espliciti...

grazie!

Inviato

Il secondo specchietto (quello di destra) è obbligatorio se il motociclo supera i 100 km/h di velocità massima, come da omologazione, quindi ci sono vespe da 125cc., come la T5, che sono obbligate ad averlo, come tutte le cilindrate dai 160cc. in su (GS 160, 180SS, Rally 180, ecc.).

Ma, per esperienza personale, consiglio di avere il secondo specchietto in tutti i casi, anche sui ciclomotori.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...