Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mha, allora....

Senti non ti nego che mi piacerebbe sempre avere una buona velocità di punta, non a giri stratosferici...

Non nego che il mio scopo di fondo sia l'affidabilità, in quanto in questi giorni sto pensando a ogni minimo inghippo per renderlo più affidabile, l'avevo giusto giusto rismontato per cercare di togliere più spigoli possibile dove potevo...

Comunque sia, mi piacerebbe aver anche una buona velocità di punta...

Non saprei, facendo un paio di calcoli, miniturb avendo la mia stessa configurazione, solo con la D&F e la 130/70/10 al posteriore, mi ha detto toccava i 115 di TOM TOM, direi superbi...

Io ho una semplice 90/90/10 al posteriore e una proma, per il resto siamo identici, non so le sue fasi, lui ha il mazzucca anticipato, io ho l'originale anticipato con un po di incrocio, bho... :?:

Con lo SpeedCalc se arrivo a 9.000giri in 4°sono a 103/104, ma questa è tutta teoria...

Io spero di essere sui 100 effettivi di punta...

Ma quello a cui soprattutto miravo io era farla andare su una ruota con un colpetto di gas in prima... :shock:

No dai (cioò anche quello), però avere una vespa da mettere la 4°e tenerla a fil di gas e aprendo avere una buona ripresa, sarebbe quello che veramente voglio... :wink:

E CHE CONSUMI POCO!!!

E SU QUESTO PER ORA NON CI SIAMO VISTO CHE SUL BANCO STANDO AL MINIMO VEDEVO SCENDERE LA BeNZINA A VISTA D'OCCHIO DAL TUBO!!!!!

Sono con un 92 di max...

Inviato

ok manco solo io...

150 sprint veloce completamente restaurata del 1969

50 L completamente restaurata del 1970

125 primavera et3 del 1982 in fase di resturo

e 50 special dell'82 ( nessuna foto ancora ma è un ottimo conservato di color azzurro metallizzato di prossima e pungente motorizzazione, in seguito verrà rivisitata anche l'estetica!!

ir29vq.jpg

1i1wyg.jpg

w9xr7r.jpg

Inviato
Non nego che il mio scopo di fondo sia l'affidabilità

Se era l'affidabilità che cercavi, la scelta del 110 non è proprio stata la migliore... Scalda parecchio!! poi in corsa 45...

Io ho sempre usato il Motul 800 nei miei motori, e alla Vespata tra i colli ci ho dato dentro alla grande!!! Tanto a casa ho già un altro 110 pronto in caso di necessità...

Però, la prima volta che non avevano il Motul e ho messo un castrol sintetico, per una piccola aperta ho tirato una bella scaldata!!

Comunque sia, mi piacerebbe aver anche una buona velocità di punta...

Io spero di essere sui 100 effettivi di punta...

Secondo me dovresti arrivarci...

Ma quello a cui soprattutto miravo io era farla andare su una ruota con un colpetto di gas in prima... :shock:

No dai (cioò anche quello), però avere una Vespa da mettere la 4°e tenerla a fil di gas e aprendo avere una buona ripresa, sarebbe quello che veramente voglio... :wink:

Io se ci tiro e faccio una cambiata veloce tra prima e seconda, viene su leggermente. La ruota davanti si stacca di poco da terra...

Visto che la D&F svuota molto sotto, con la Proma in prima dovrebbe venirti su senza problemi...

E CHE CONSUMI POCO!!!

E SU QUESTO PER ORA NON CI SIAMO VISTO CHE SUL BANCO STANDO AL MINIMO VEDEVO SCENDERE LA BeNZINA A VISTA D'OCCHIO DAL TUBO!!!!!

Sono con un 92 di max...

Io con un pieno per la Vespata ho fatto, da Modena a Bologna sotto le 2 torri. E buona parte del giro in salita tra i colli. Sempre tirandoci abbastanza... A occhio ho quantificato di essere sui 22 Km/l.

Inviato

la mia solo carburandola i consumi si son quasi dimezzati.... cmq gianluca avoglia se ci arrivi! arrivo io a 108km/h da garmin e son mezzo spompo... tu dovresti passarli. con 190°di scarico poi....

Inviato

Bhe per l'affidabilità sinceramente il 110 non mi ha mai dato alcun tipo di problema...

Comunque garzie per le dritte mini, diciamo sono ancora più ansioso di provarlo...

Vabbè... Per i consumi vedrò, ma se mi dici che sei sui 22km/l, azz buono...

Inviato

@ miniturb: sì sì era lei!

comunque non ho potuto gustare a fondo la colonna sonora perchè il mio passeggero ha perso il casco all'altezza del galvani e ci siamo dovuti fermare e aspettare tipo 10 minuti per riuscire ad attravversare la strada e recuperarlo... se poi ci aggiungi che ho un 75 ed eravamo in due, su per le salite non eravamo dei missili ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...