Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti vespisti...ho letto il post riguardante il bollo, ma nella mia testa sorgono ancora dei dubbi...

Fra un pò sarò in possesso di un px125 del 1981 e volevo sapere qualcosa in piu di questo giro tondo di bolli. Ora la vespa è in possesso di mio fratello e i bolli sono stati pagati fino a dicembre 2007. La vespa è ferma in garage da piu di 5 anni. Devo pagare anche questi ultimi due anni??? NO in teoria...giusto?

Non essendo iscritta a nessun registro storico e a nessun club....posso godere del bollo agevolato di 11.36 euro ?E pagarlo solo nel momento dell uso su strada?

Prima sono andato sul sito dell Aci, ho inserito la targa mi dice di pagare quasi 30 euro di bollo!!! come mai?

ho un pò di confusione...chiedo aiuto

Ciao&grazie a tutti

Inviato
Ciao a tutti vespisti...ho letto il post riguardante il bollo, ma nella mia testa sorgono ancora dei dubbi...

Fra un pò sarò in possesso di un px125 del 1981 e volevo sapere qualcosa in piu di questo giro tondo di bolli. Ora la Vespa è in possesso di mio fratello e i bolli sono stati pagati fino a dicembre 2007. La Vespa è ferma in garage da piu di 5 anni. Devo pagare anche questi ultimi due anni??? NO in teoria...giusto?

Non essendo iscritta a nessun registro storico e a nessun club....posso godere del bollo agevolato di 11.36 euro ?E pagarlo solo nel momento dell uso su strada?

Prima sono andato sul sito dell Aci, ho inserito la targa mi dice di pagare quasi 30 euro di bollo!!! come mai?

ho un pò di confusione...chiedo aiuto

Ciao&grazie a tutti

I veicoli che hanno tra i 20 ed i 29 anni, in alcune regioni, sono come sospesi, bisogna verificare, caso per caso, se la regione ha emesso una legge in proposito e cosa dice. Informati presso la regione e chiedi, eventualmente, di leggere il testo della legge regionale.

I 30 euro si riferiscono al bollo "normale" con, in più, sanzione ed interessi per il ritardato pagamento.

Ciao, Gino

Inviato
vi ringrazio...entrambi!!!

Stamane ho telefonato all ufficio della regione veneto per avere chiarimenti in merito a sto maledetto bollo, ho comunicato l anno, il nominativo del proprietario (mio fratello) e il modello della vespa... ed è risultato è stato che dovevo pagare i bolli fino al 2003! cavoli averlo saputo prima!!! :-( "per fortuna" posso recuperare con un rimborso non netto gli ultimi due anni pagati!

Apro una parentesi, non sono iscirtto alla F.M.I.

Poi gli ho chiesto come mai sul sito aci e della regione quando si fa il calcolo del dovuto pagamento risultasse ancora sui 30 euro e non di 11.36, mi ha risposto che bisogna comunicare la "variazione" a moto di interesse storico e visto che ero al telefono me l' hanno fatta in "automatico" loro...

Mi chiedo ora, ma tutte le volte che mi sono recato in una agenzia ACI per pagara il bollo, possibile che nessuno mi abbia detto questa cosa???di comunicare alla regione di questa variazione??? invece di pagare come un coteghino?? Forse mi ero dimenticato....SIAMO IN ITALIA!

CIAO E GRAZIE ANCORA!!!!

Inviato

Scusa ma, se hanno accettato la vespa come moto storica, con susseguente bollo agevolato come tassa di circolazione, perchè dovresti pagare i bolli pregressi? Il bollo come tassa di circolazione si paga solo se si circola, se uno non lo paga non possono chiederglielo gli anni successivi, a meno che non l'abbiano fermato mentre circolava! Oppure vale solo da quando viene inserito il riconoscimento? Inoltre, per legge (art. 96 del CdS), possono chiedere il pagamento solo degli ultimi 3 bolli oltre quello in corso, quindi, al limite, dovresti pagare solo 2006-2007 e 2008 ma, per il ragionamento precedente (a meno che non valga solo dalla data di riconoscimento), non sono dovuti, quindi paga il 2009 e basta.

Ciao, Gino

Inviato
Scusa ma, se hanno accettato la vespa come moto storica, con susseguente bollo agevolato come tassa di circolazione, perchè dovresti pagare i bolli pregressi? Il bollo come tassa di circolazione si paga solo se si circola, se uno non lo paga non possono chiederglielo gli anni successivi, a meno che non l'abbiano fermato mentre circolava! Oppure vale solo da quando viene inserito il riconoscimento? Inoltre, per legge (art. 96 del CdS), possono chiedere il pagamento solo degli ultimi 3 bolli oltre quello in corso, quindi, al limite, dovresti pagare solo 2006-2007 e 2008 ma, per il ragionamento precedente (a meno che non valga solo dalla data di riconoscimento), non sono dovuti, quindi paga il 2009 e basta.

Ciao, Gino

Ciao Gipirat...forse non mi sono espresso bene...i bolli non li devo pagare. li dovevo pagare soltando fino al 2003. Non vale da quando viene inserito il riconoscimento, ma da quando la moto è stata passata storica dalla f.m.i, cioè nel 2003

Ora lo pago solo quando la metto in strada.

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...