Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Smonti la frizione e sostituisci l'ingranaggio.

Per smontare la frizione devi:

Coricare la vespa su un fianco (o cmq sollevare la ruota posteriore) togliere la ruota svitare le 3 viti del coperchio frizione, togliere il coperchio, togliere il coperchietto sulla frizione, svitare il dado frizione con l'apposita chiave se è un px non MY o con una chiave a bussola da 17 se è un PX MY, togliere la frizione, comprimere la stessa con un vitone e un dado per poter estrarre l'anello di tenuta, togliere i dischi, togliere il piattello con il pignone mettere quello nuovo e fare la procedura inversa per rimontare il tutto.

Inviato

Se il PX125 è un originale con la 22 denti sarà peggio della 20 denti in quanto non riuscirà a tirare la quarta e, se forse risparmierai sui consumi una volta lanciata, raggiungere la velox massima sarà sempre più dura per non parlare delle salite. Dove lo vuoi montare questo pignone?

Inviato

Fai che sia lavorato quel motore perchè se lo metti P&P la 22denti la tira ma i consumi aumentano. Io nel mio motore con la 22/68, Polini P&P ed espansione Pinasco, la 22 denti è troppo lunga ed in salita si deve sempre stare a gas spalancato per non perdere giri; in quarta invece si stende e consuma poco ma la potenza del Polini P&P non riesce a tirare i rapporti fino in fondo.

Non so come si comporta la Simonini ai bassi, ma se monti la 22 denti ti conviene lasciare il padellino originale.

• 1 mese dopo...
Inviato

sono molto interessato poichè anchio vorrei mettere la 22 denti sulla mia..ho anch'io polini, ora con 20-20 ma fra poco con 24-24.

ora ho il pignone da 21 denti, faccio i 95-100km/h a manetta, come rapporti non sono poi cosi corti, penso siano quelli del 150 con il pignone da 21 denti, quello del 125 è da 20 denti, però vorrei un pelo di allungo in piu che non guasta...

alla fine la vostra quanto tira con il 22?

Inviato

io ho montato la 22 ieri, ho un polini p&p con getto 105 e padellino.

ho incrementato di circa 10km/h ogni marcia, non so se i consumi aumentano forse si,forse no, fatto sta che secondo me non sono aumentati,anzi...

solo che non riesco a capire ancora una cosa, se ad alti regimi il rumore che sento provenire dal gt sia di fasce o di battito in testa(non ho mai sentito un rumore di battito in testa).

e sopratutto il perche fa quel rumore, se sia normale o no.

Inviato
e' lo scampanellio tipico del polini

naturalmente col pigone 22 fai piu' giri e quindi la cosa si accentua..

No,col 22 fai meno giri,perchè il rapporto è piu' lungo...ed il Polini non scampana,quello è il Dr...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...