sadovespa Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 volevo sapere come si fa a cambiare l ingranaggino della frizione di un px 125 pr metterlo da 22 denti Cita
Dart Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Smonti la frizione e sostituisci l'ingranaggio. Per smontare la frizione devi: Coricare la vespa su un fianco (o cmq sollevare la ruota posteriore) togliere la ruota svitare le 3 viti del coperchio frizione, togliere il coperchio, togliere il coperchietto sulla frizione, svitare il dado frizione con l'apposita chiave se è un px non MY o con una chiave a bussola da 17 se è un PX MY, togliere la frizione, comprimere la stessa con un vitone e un dado per poter estrarre l'anello di tenuta, togliere i dischi, togliere il piattello con il pignone mettere quello nuovo e fare la procedura inversa per rimontare il tutto. Cita
sadovespa Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 si toglie facilmente non devo schiodare il parastrappo Cita
pirrolo Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 No il "gruppo" parastrappi rimane al suo posto.... Cita
Federix Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Se il PX125 è un originale con la 22 denti sarà peggio della 20 denti in quanto non riuscirà a tirare la quarta e, se forse risparmierai sui consumi una volta lanciata, raggiungere la velox massima sarà sempre più dura per non parlare delle salite. Dove lo vuoi montare questo pignone? Cita
sadovespa Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 sotto un 177 polini con carburatore 24/24 e espansione simonini Cita
Federix Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Fai che sia lavorato quel motore perchè se lo metti P&P la 22denti la tira ma i consumi aumentano. Io nel mio motore con la 22/68, Polini P&P ed espansione Pinasco, la 22 denti è troppo lunga ed in salita si deve sempre stare a gas spalancato per non perdere giri; in quarta invece si stende e consuma poco ma la potenza del Polini P&P non riesce a tirare i rapporti fino in fondo. Non so come si comporta la Simonini ai bassi, ma se monti la 22 denti ti conviene lasciare il padellino originale. Cita
sadovespa Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 ok vedo se montarlo allora Cita
Giangy11 Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 sono molto interessato poichè anchio vorrei mettere la 22 denti sulla mia..ho anch'io polini, ora con 20-20 ma fra poco con 24-24. ora ho il pignone da 21 denti, faccio i 95-100km/h a manetta, come rapporti non sono poi cosi corti, penso siano quelli del 150 con il pignone da 21 denti, quello del 125 è da 20 denti, però vorrei un pelo di allungo in piu che non guasta... alla fine la vostra quanto tira con il 22? Cita
BOLDIenzo Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 io ho montato la 22 ieri, ho un polini p&p con getto 105 e padellino. ho incrementato di circa 10km/h ogni marcia, non so se i consumi aumentano forse si,forse no, fatto sta che secondo me non sono aumentati,anzi... solo che non riesco a capire ancora una cosa, se ad alti regimi il rumore che sento provenire dal gt sia di fasce o di battito in testa(non ho mai sentito un rumore di battito in testa). e sopratutto il perche fa quel rumore, se sia normale o no. Cita
vick75 Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 e' lo scampanellio tipico del polini naturalmente col pigone 22 fai piu' giri e quindi la cosa si accentua.. Cita
FabioPx Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 e' lo scampanellio tipico del polininaturalmente col pigone 22 fai piu' giri e quindi la cosa si accentua.. No,col 22 fai meno giri,perchè il rapporto è piu' lungo...ed il Polini non scampana,quello è il Dr... Cita
BOLDIenzo Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 approvo quello che dice fabio..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini