massits Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 dal mozzo anteriore del px è saltata l'O-ring che sta tra tamburo e "leveraggio. in pratica si muove di 1 o 1.5 mm sull'asse il tamburo. dato che l'operazione è lunga e costosa vorrei sopperire temporaneamente. pensavo a una rondellona da tagliare o un disco in teflon voi cosa fareste ? Cita
adri77 Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Io non azzarderei....finisce per essere pericoloso. Aggiusta a dovere perchè come dico sempre. "finchè la la Vespa non va in moto: pochi problemi, ma quando va devi essere sicuro di poterla fermare". Cita
mary7 Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Io non azzarderei....finisce per essere pericoloso. Aggiusta a dovere perchè come dico sempre. "finchè la la Vespa non va in moto: pochi problemi, ma quando va devi essere sicuro di poterla fermare". Cita
massits Inviato 18 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2009 concordo secondo voi riesco a farlo da solo o mi servono estrattori ecc ? (certo servono estrattori x i cuscinetti.. ) ma per o-ring ecc ? Cita
giorgio Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Se l'o-ring in questione è quello tra il piatto freni e la pipa (cioè la parte mobile della forcella ) mi sembra strano che il piatto freni abbia preso gioco. Più probabile che sia partito il seeger all'interno, sopra il cuscinetto del mozzo o un cuscinetto. In ogni caso io in giro non ci andrei . Cerca di smontare e di capire. L'o-ring che dici è solo una protezione contro la polvere. A mio parere Il gioco viene da qualche altra parte. Occhio ! E se non sei pratico falla vedere. Meglio il meccanico che l'ortopedico ! Ciao Cita
massits Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 mi sa che cambio tutta la forcella, cuscinetti così è restaurata tutta lka vespa..i Cita
contenello Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 se cambi la forca mettine una di un px-e NON arcobaleno che ha il perno da 20 mm e l'attacco per il blocca sterzo uguale a quella da 16mm che monti ora, così potrai montare tutto il gruppo frenante AUTOCENTRANTE del px arcobaleno che migliora un bel po' la frenata all'anteriore.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Restauro 50 special
Da Simonsimba, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini