Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

sono in procinto di partire e sto facendo tutti i percorsi che poi vi dirò...

Ma intanto, ho una questione da affrontare.

Volevo sapere se qualcuno ha dei 'rimedi di scomodità' per il passeggero.

Siamo in due sul mio px200, Alberto per gli amici, ma mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato un metodo perchè il passeggero potesse tollerare meglio il viaggio.

Es: appoggiapiedi? Serve tutto il paracolpi da mettere attorno alle pance?

Oppure? maniglie? Dell'amore? Cui aggrapparsi?

Altro?

PS: no, ho visto che ci sono dei portapacchi con schienale in gomma.

Sono tremendi.

Ma son comodi?

E poi: Ma dove cazzo li trovo??

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao ragazzi,

sono in procinto di partire e sto facendo tutti i percorsi che poi vi dirò...

Ma intanto, ho una questione da affrontare.

Volevo sapere se qualcuno ha dei 'rimedi di scomodità' per il passeggero.

Siamo in due sul mio px200, Alberto per gli amici, ma mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato un metodo perchè il passeggero potesse tollerare meglio il viaggio.

Es: appoggiapiedi? Serve tutto il paracolpi da mettere attorno alle pance?

Oppure? maniglie? Dell'amore? Cui aggrapparsi?

Altro?

PS: no, ho visto che ci sono dei portapacchi con schienale in gomma.

Sono tremendi.

Ma son comodi?

E poi: Ma dove cazzo li trovo??

Grazie!

Ciao Infiammabile! Eccomi ancora qua invece di essere al Raid verso lo Stelvio!

L'unica soluzione a questo punto per Te, anzi per voi, è che la tua ragazza abbia una gran pazienza e spirito di adattamento!

Fai le dovute e frequenti soste, anche se brevi aiutano molto!

La mia signora apprezza molto le mie maniglie naturali!! _salti

E tieni conto che lo scorso anno si è fatta piacevolmente trascinare in Sardegna per una settimana! Era la prima volta che faceva una vacanza su un mezzo a due ruote e si è subito adattata senza mai un lamento!!

Lascia tutto così, al limite per agevolare i culetti, metti un asciugamano ( telo mare morbido ) in spugna sulla sella ( branda style! ) diminuisce l'attrito, il sudore e dopo un po' si dimentica di averlo!

branda+137.jpg

Buona strada a voi!

Inviato

Grazie Scerpe,

l'anno scorso ci siamo fatti un migliaio e 300 km tra la Liguria, la Lombardia, l'Emilia ecc ecc.., e il sedere (il suo soprattutto) ne ha risentito parecchio.

Soprattutto per l'ultimo tratto, da Levanto a Milano...

Ma farò come dici.

Asciugamano e via.

Solo il poggiapiedi, mi sembrava sensato... ma prima di acquistarlo volevo sapere se qualcuno l'avesse mai provato...

Inviato

Il poggia piedi costringe in una posizione un po' "ranocchia" e trasmette un po' di vibrazioni...se la tua signora non è altissima potrebbe starci. Il paracolpi può essere una soluzione intelligente se fai dei tratti in nave, dove spesso non guardano molto alla delicatezza. Per la sella, io ne ho una (penso sia un ricambio non originale, ha la scritta Piaggio dietro, ma stampata) che ha un' intelaiatura di plastica rigida oltre alle molle, e offre un appoggio più sostanzioso di quella originale. Prova a vedere se ne trovi una...

Inviato

Grazie Mauro... la mia donna è alta uno e settanta... mi sa che la posizione ranocchia non funziona...

Ma va te, oh. Uno si fa un mazzo così a coccolarsi la Vespa e deve pure coccolarsi le donne... eh eh eh...

Speriamo che la mia lei non legga...

Inviato

Guarda, per fugare ogni dubbio se vuoi misuro quanto risulta alto il poggiapiedi rispetto alla pedana, cosi puoi far simulare alla tua signora l'angolazione che le sue gambe assumerebbero con un sostegno del genere.

Inviato

Ciao Infiammabile!

L'unico accessorio che funziona è .... un pò di spirito di adattamento.

La mia ragazza non lo ha... Ed infatti sono in sardegna in MACCHINA con un armadio di roba nel bagagliaio... :)

A parte gli scherzi, un mio amico ha montato:

- king&queen come sella

- bauletto givi con poggiaschiena

- poggiapiedi

- perimetrale su cui adagiare le borse laterali morbide

Come direbbe Uno, la vespa pare una gatta pregna. Ma ti assicuro che avendo fatto da tester è davvero piuttosto comoda!

Buone vacanzeeee

Inviato

Grazie MAuro, ma andare a farsi certi sbattimenti, sinceramente, mi pare un po' troppo... magari butto un occhio sulla nota di emozioneinvespa.

Frenapoco... che sfiga! L'immagine che ne passa, be', è l'effetto "Alle porte del Marocco"...

Fortuna che la mia donna un po' di spirito d'adattamento ce lo ha... l'avevo convinta anche a fare la traversata fino a Istanbul, se solo avessimo avuto più tempo...!!

Cmq, ho visto sul mercatino che c'è in vendita un portapacchi con schienale... ho contattato brollo, magari lui mi illumina sulla via di Damasco e tutto si risolve alla maniera delle tette della Marcuzzi... alla grandissima!

Inviato
Ciao Infiammabile!

L'unico accessorio che funziona è .... un pò di spirito di adattamento.

La mia ragazza non lo ha... Ed infatti sono in sardegna in MACCHINA con un armadio di roba nel bagagliaio... :)

A parte gli scherzi, un mio amico ha montato:

- king&queen come sella

- bauletto givi con poggiaschiena

- poggiapiedi

- perimetrale su cui adagiare le borse laterali morbide

Come direbbe Uno, la vespa pare una gatta pregna. Ma ti assicuro che avendo fatto da tester è davvero piuttosto comoda!

Buone vacanzeeee

Noooo in Sardegna in auto noooo!!!

Ciao Andrea, dove siete?! Spero che comunque vi divertirete lo stesso in questo pardiso!

Quoto la king & Queen, francamente mi fa un po' cagare, ma a detta di tutti ( bibo in primis ) pare essere un vero e proprio trono viaggiante!

Uno ( non Pierino! ) la potrebbe montare prima di un lungo viaggio e rimettere poi l'originale!

_puzz

Inviato
il poggia piedi risulta alto 11.5 cm rispetto alla pedana

_sbiancare che precisione!!

Comunque la scelta vincente è mettere il portapacchi posteriore con una borsa o uno zaino incastrato tra la sella e lo stesso,in maniera tale da appoggiare la schiena. Non c'è cosa più comoda secondo me....che poi più che più comoda direi più "accettabile".

Inviato

La mia LEI è alta 160 cm e pesa circa 50 chili, e ha sempre avuto un ottimo spirito di adattamento. Tuttavia a suo dire per salvare il culettino dai dolori l'unica soluzione è quella di fare parecchie soste e sopratutto non fare tappe esagerate. Anche 200 km al giorno se ripetuti per più giorni consecutivi risulterebbero parecchi...

Inviato
La mia LEI è alta 160 cm e pesa circa 50 chili

Allora siamo nella stessa situazione,beh 200 km non sono mica pochi considerando che non devi fare una gara ma un tranquillo viaggio in Vespa,dovrai pur visitare qualche posto non fare un unica tirata o no?

Inviato

Ragazzi,

ho trovato questo annuncio

Portapacchi - schienale vespa px125 del 1981 - Accessori Moto In vendita Pisa

Voi che ne pensate?

Ha anche le maniglie, eventualmente, per tirarsi su... l'unica perplessità che ho è che il mio portapacchi ha una piastrina che lo lega sia allo spuntone della sella, sia alle prime viti del serbatoio...

Insomma, che dite? Il venditore mi sembra onesto, come prezzo mi pare starci, no??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...