Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Certo che quelli della piaggio son stati dei bei casinisti con una strana impostazione della produzione. Di Gs 160 non ne esistono 2 modelli (prima e seconda serie) bensì 4, vedete un po le foto che ho trovato!! Si dice che ne esistano 150 come modelli ibridi di transizione dalla prima alla seconda serie. Ma questo modo di produrre, cioè utilizzare pezzi della serie precedente sulla serie successiva è un vezzo che si riscontra su altri modelli tipo il GS 150 (es. la cresta del parafango del VS1 montata fino alla VS5 del 1959) cioè fino a che c'erano pezzi). Questo è diventato il rompicapo dei collezionisti che per restaurare in modo originale devono consultare manuali e spaccati di ricambistica, dove si legge che il tal pezzo è stato montato a partire dal n. di telaio ........x

Quali sono gli effetti di questa situazione? Che se trovi un Gs 160 "di transizione" quindi raro, da un venditore ben informato ti costerà un occhio della testa !!!!

Vespa_216_AF2.jpg.4570e2358c3643b0627d7b

Vespa_216_AF3.jpg.71823365c22af4e17fae47

Vespa_216_AF2.jpg

Vespa_216_AF3.jpg

Vespa_216_AF3.jpg

Vespa_216_AF2.jpg

Vespa_216_AF3.jpg

Vespa_216_AF2.jpg

Vespa_216_AF3.jpg

Vespa_216_AF2.jpg

Vespa_216_AF3.jpg

Vespa_216_AF2.jpg

Vespa_216_AF3.jpg

Vespa_216_AF2.jpg

Vespa_216_AF3.jpg.afcf4a904eefaf712ac07c7caa14b228.jpg

Vespa_216_AF2.jpg.ad84e29724361886576fc39d933a32f5.jpg

Modificato da presco18
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato
Certo che quelli della piaggio son stati dei bei casinisti con una strana impostazione della produzione. Di Gs 160 non ne esistono 2 modelli (prima e seconda serie) bensì 4, vedete un po le foto che ho trovato!! Si dice che ne esistano 150 come modelli ibridi di transizione dalla prima alla seconda serie. Ma questo modo di produrre, cioè utilizzare pezzi della serie precedente sulla serie successiva è un vezzo che si riscontra su altri modelli tipo il GS 150 (es. la cresta del parafango del VS1 montata fino alla VS5 del 1959) cioè fino a che c'erano pezzi). Questo è diventato il rompicapo dei collezionisti che per restaurare in modo originale devono consultare manuali e spaccati di ricambistica, dove si legge che il tal pezzo è stato montato a partire dal n. di telaio ........x

Quali sono gli effetti di questa situazione? Che se trovi un Gs 160 "di transizione" quindi raro, da un venditore ben informato ti costerà un occhio della testa !!!!

Diciamo che era consuetudine aggiungere sui prima serie il cassettino anteriore, che è obiettivamente molto pratico.

La vespa di questo post monta chiaramente un cassettino di vespa rally/ts aggiunto evidentemente dopo il 1968.

Anche il mio GS 160 prima serie montava il cassettino, ma chi lo ha restaurato (il precedente proprietario) ha pensato a torto o a ragione di eliminarlo per "coerenza storica".

Molto più curiosa è la versione con portaoggetti posteriore e portatarga ricavato direttamente sul telaio...

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...