Mad Brewer Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima vespa circa un mese e mezzo fa. I primi 1000 km li ho polverizzati in 2 settimane e l'ho portata a fare il primo tagliando, quando l'ho ritirata il "meccanico" mi ha detto che andava tutto bene, poi però andando a casa sento che la Vespa non va bene, va a colpi. Arrivo a casa e scopro che mi ha cambiato la candela (!!!!), va beh per farla breve la porto indietro, me la ricambia e dopo altri 1000 km, cioè domenica scorsa, ricomincia lo stesso problema.....a sto punto faccio da solo, smonto la candela e scopro che mi ha messo una NGK BR8HS, l'ho sostituita con una Champion RL86 e ora, dopo 150 km sembra che vada bene. Le mie domande sono 3: 1) è normale che dopo 1000km mi ha cambiato la candela (tenendo presente che la mia RudeWasp andava benissimo) 2) la candela che mi ha messo il fenomeno può aver causato problemi? Chiedo perchè stamattina ho provato a tirare un po e il tachimetro non saliva sopra gli 85 orari (prima passava di poco i 90, non che mi interessi la velocità, ma se mi ha fatto danni voglio saperlo) 3) e qui già mi scuso con i meccanici/esperti presenti sul forum, premetto che NON SONO un esperto, ma vorrei sapere se è possibile che, riempiendo troppo il serbatoio della benzina, il foro sul tappo si intasi e la Vespa vada a colpi, come se si spegnesse. Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte Cita
massits Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 no, nn penso si acopla del serbatoio troppo pieno, piuttosto dai una bella pulita a fondo al carburatore.. Cita
Bestiol1 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 a me uno scherzo simile me lo fece proprio la candela. da quella volta uso le 9 dell ngk o l'equivalente champion (percorro sempre + di 200 km in un solo fiato, se fai poca strada non è il massimo) la sostituzione ai mille è un po' pochino, dipende da come ha visto le incrostazioni. valuta anche che sulla Px non è che puoi fare molto, quando la controlli tiri giù la candela, senza saper ne legger ne scrivere, la cambi... è normale che un meccanico ragioni così. se tu avessi avuto problemi dopo per la candela, si sarebbe beccato delle parolacce. io le cambio ogni 5000 km ad ogni tagliando e sto da Dio, andrebbero ancora bene, però mi scoccerebbe avere problemi per strada di notte. So di partite di NGK false che hanno dato non pochi problemi. ciao B1 Cita
massits Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 ah io ho risolto, candele Denso e basta Cita
Mad Brewer Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 grazie a tutti per le preziose informazioni Matteo Cita
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