Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Scusate se faccio copia incolla di un mio precedente post :

Mannaggia mannaggia...ma cosa sta succedendo ?? Anch'io da poco mettendo a punto 2 motori fatti da me su 2 vespe di amici avevo sempre dei problemicon delle candele ngk nuove che dopo un po' d'uso (parlo di pochi Km.). .. davano vari problemi. Piu' esattamente il motore non riusciva a salire di giri.....arivava sino a circa 4000/5000 giri e poi tartagliava.......Dopo averle sostituite con delle vecchie champion il motore andava da dio !!! E' una vita che io monto sempre ngk.....Stamattina , per coincidenza, parlando con un amico meccanico , mi parlava di una grossa partita di candele ngk "farlocchie" o difettose....Chi ne sa di piu' ???? A voi , è capitato ???

Ieri ulteriore prova...ho messo su uno di quei motori una ngk vecchia di 20 anni e il motore va che è una goduria sentirlo urlare.....Sto' pensando di non prendere piu' ngk per un po'....Concordo con Lorenzo riguardo la trasmissione dei tarocchi cinesi anche se non mi ricordo parlassero di candele......Sto cazzo di cinesi...............

Inviato

Ieri sera ero nella sede del nostro Vespa Club per sistemare le ultime cosette del nostro raduno che sara' Domenica 16 Giugno( faccio pubblicita'!!!)... ed un socio mi ha detto che lui ha gia' cambiato circa 25/30 candele ...tutte NGK ..comprate nuve dal negozio e che adesso , con una Champion vecchia di 10 anni la moto va benisimo !!! Senza parole ....

Ad altri sono successe cose simili ?????

Inviato

Sempre montato NGK dall elaborato al originale... Risultato?? Ho bruciato una candela su 1 milione... :-D e l ho bruciata causa ai a furia di andare a 30 all ora ad un raduno....

Ultimamente mi son lasciato tentare dalle candele Champion-Piaggio... Son già rimasto a piedi due volte....

VAFFANCULO W I GIALLI!!!!!

Inviato

qualche anno fa ne aveva parlato anche

Striscia la notizia, con conseguente sequestro

di un ingente quantitativo da un ricambista

della zona

pensavo le avessero ritirate tutte, forse non è così

Inviato
Sempre montato NGK dall elaborato al originale... Risultato?? Ho bruciato una candela su 1 milione... :-D e l ho bruciata causa ai a furia di andare a 30 all ora ad un raduno....

Ultimamente mi son lasciato tentare dalle candele Champion-Piaggio... Son già rimasto a piedi due volte....

VAFFANCULO W I GIALLI!!!!!

Son daccordo con te Pistone...anch' io su tutte le mie vespe , tutte rigoraosamente pepate, ho sempre e solo montato NGK...Ma questo problema è sorto credo da non molto......e volevo capire se anche da altri parti è cosi' o perlomeno capire, anche se è molto complicato, se esiste una numerazione particolare che identifica un lotto di candele oppure no......

Inviato
Son daccordo con te Pistone...anch' io su tutte le mie vespe , tutte rigoraosamente pepate, ho sempre e solo montato NGK...Ma questo problema è sorto credo da non molto......e volevo capire se anche da altri parti è cosi' o perlomeno capire, anche se è molto complicato, se esiste una numerazione particolare che identifica un lotto di candele oppure no......

Ho un amico che lavora x l importatore, chiederò a lui... ;-)

Inviato
Ieri sera ero nella sede del nostro Vespa Club per sistemare le ultime cosette del nostro raduno che sara' Domenica 16 Giugno( faccio pubblicita'!!!)... ed un socio mi ha detto che lui ha gia' cambiato circa 25/30 candele ...tutte NGK ..comprate nuve dal negozio e che adesso , con una Champion vecchia di 10 anni la moto va benisimo !!! Senza parole ....

Ad altri sono successe cose simili ?????

Io, alla seconda candela che mi ha fregato ho avuto più di un sospetto, anzi al certezza, che facevano schifo.

Con le vecchie care Champions mi trovo benissimo.

Ciao

Inviato
Tempo fa han fatto vedere in TV dove si parlava dei tarocchi cinesi e tra questi anche le candele auto e moto che finiscono anche nei negozi a volte a insaputa dei negozianti.

verissimo....ce ne sono diverse false in circolazione.

Inviato

Un mio carissimo amico ,bravissimo con motori vespa e elaborazioni,me le ha sempre sconsigliate per il mio px ma io testardo ho voluto provarle lo stesso(anni fa);Risultato?dopo 3 giorni son rimasto a piedi...Da allora son tornato sulle bosch W5ac(solo made in germany,non quelle made in india)...Con quelle ci faccio in media 8-10mila km...

• 3 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti, questo è il mio primo post, non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni, quindi la faccio qui:

mi chiamo Daniele e sono di Osimo in provincia di Ancona e ho una Vespa PX200E Arcobaleno del 1984 acquistata a 20 anni con i primi soldi guadagnati, a causa dei figli piccoli e la necessità di avere un mezzo che trasporti più di due persone la mia Vespa è stata per 20 anni circa quasi sempre ferma in garage, ora che i figli sono più grandi e indipendenti mi è venuta voglia finalmente di rimetterla in strada, dopo aver pulito il carburatore con sostituzione spillo e guarnizioni, sostituito tubi benzina e olio (la mia ha il miscelatore), sostituito l'olio del cambio, sostituiti i pneumatici e le camere d'aria, ho pensato bene, per recarmi alla revisione di sostituire pure la candela, ho montato una NGK acquistata da un rivenditore Piaggio e dopo nemmeno 2 km la Vespa ha cominciato a scoppiettare , a perdere potenza e spegnersi, telefono al meccanico e dopo avergli spiegato i "sintomi" mi suggerisce di cambiare la candela, fortunatamente avevo nel bauletto l'originale di scorta, appena montata la Vespa è ripartita alla grande e ha superato anche la revisione, dopo aver letto le vostre esperienze con queste NGK stasera andrò a riconsegnare la "sola" al rivenditore e per quanto mi riguarda, Champion tutta la vita.

saluti Daniele.

Inviato

boh, la mia confrontandola con quanto gentilmente fornito da lucio_vo sembra originale al 100%, comunque ieri sera me la sono fatta cambiare con una Piaggio (Champion) P2M.

Inviato
boh, la mia confrontandola con quanto gentilmente fornito da lucio_vo sembra originale al 100%, comunque ieri sera me la sono fatta cambiare con una Piaggio (Champion) P2M.

Dani65, se la tua candela NGKè andata benissimo sino ad ora NON la devi cambiare !!Anch'io sul mio px e cosi' pure nel'et3 ho delle Ngk da tantissimi anni, non mi hanno MAI dato alcun problema, e non le cambio con nessuna candela al mondo. . Il rischio è solo per le candele delle ultime produzioni.

Ciao.

Inviato
Dani65, se la tua candela NGKè andata benissimo sino ad ora NON la devi cambiare !!Anch'io sul mio px e cosi' pure nel'et3 ho delle Ngk da tantissimi anni, non mi hanno MAI dato alcun problema, e non le cambio con nessuna candela al mondo. . Il rischio è solo per le candele delle ultime produzioni.

Ciao.

la mia era nuova di pacca ....meno di 2 km e kaput....fai un pò te!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...