Francesco Carbonaro Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 ciao a tutti, tempo fa ( tanto) ho preso una vespa da un vecchietto. non abbiamo fatto nessun passaggio di proprietà ( ho pagato 10 mila lire e l 'ho portata via). Per caso nel porta oggetti ho ritrovato un tagliandino di una vecchia assicurazione dove vi e' un numero di targa. ho fatto una misura per targa e ne è venuto fuori che la vespa e' stata demolita nel 1990 ( quindi la storia degli incentivi non mi riguarda). Ora io non ho ne il libretto ne la targa e so il numero di targa e che e' stata demolita. il numero del telaio e' leggibile. ad oggi non ho idea di come si chiamasse quel vecchietto e dove sia andato a finire. le mie domande sono: posso immatricolarla a mio nome senza dover fare un passaggio di proprietà o atto di vendita? e cosa dovrei fare? Cita
pelle Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Esatto, demolita quindi nessun passaggio, devi iscriverti ad un club FMI o ASI e fare tutta la procedura per intestartela con nuova targa Se vedi nella sezione incartamenti c'è un ottimo post del buon Gipi dove spiega tutto. Cita
GiPiRat Inviato 9 Novembre 2019 Segnala Inviato 9 Novembre 2019 Un atto di vendita in bollo e con firma del venditore autenticata lo si deve fare comunque, anche se fittizio, altrimenti non te la iscrivono al PRA. Leggi bene la procedura che trovi al primo post di questo topic: Ciao, Gino Cita
Francesco Carbonaro Inviato 11 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2019 grazie delle risposte. ok tutto chiaro. quindi facendo questa procedura non ci sarà nessun rischio per me e per il " non reale" venditore che firmerà l'atto di vendita giusto? Cita
GiPiRat Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Inviato 11 Novembre 2019 11 minuti fa, Francesco Carbonaro ha scritto: grazie delle risposte. ok tutto chiaro. quindi facendo questa procedura non ci sarà nessun rischio per me e per il " non reale" venditore che firmerà l'atto di vendita giusto? Se risulta demolita, no, nessun rischio. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Restauro 50 special
Da Simonsimba, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini