Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono di nuovo a scrivervi per un problema della mia vespa PK 125 S. Chiedo un vostro supporto/aiuto dopo che il meccanico ha rifatto il motore della mia vespa perchè mi aspettave prestazioni migliori ma non è cosi.

La configurazione della vespa è:

- GT Polini 130CC nuovo (ancora in rodaggio con miscela al 3%)

- Carburatore orto SHBC 19.19 (getto max: 76 / getto min: 42)

per il resto tutto originale compreso la marmitta a padellino con 27 mila km alle spalle.

Premetto che non ho neancora tirato la vespa ma è possibile che non superi i 60km/h? Potrebbe essere un problema del getto del massimo da aumentare oppure la marmitta stoppa?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare o darmi qualche suggerimento in merito.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. 

Le causa possono essere molteplici, sicuramente il getto del massimo ha lasciato l'originale ed andrebbe verificato con una prova candela a fine rodaggio.

In ogni caso io monterei subito un 82 o un 84 per non rischiare, meglio girare grassi soprattutto in rodaggio dove le scaldate sono sempre dietro l'angolo. 

Quanti km hai già fatto? 

Altre cause possono essere rdc troppo basso, anticipo non corretto, e si, marmitta tappata. 

Inviato

da quanto è stato rifatto il motore ho percorso 100km (ancora in super rodaggio).

rdc o anticipo non saprei come verificarlo, anche se però la compressione ne ha molta (sicuramente ha un gran coppia).

Per la marmitta stavo pensando pure io di sostituirla, consigliate sempre un padellino originale oppure cambio tipologia?

Inviato

da quanto è stato rifatto il motore ho percorso 100km (ancora in super rodaggio).

rdc o anticipo non saprei come verificarlo, anche se però la compressione ne ha molta (sicuramente ha un gran coppia).

Per la marmitta stavo pensando pure io di sostituirla, consigliate sempre un padellino originale oppure cambio tipologia?

Inviato

piccolo aggiornamento: durante la pausa pranzo ho fatto una prova, montano il getto max del 82 e la vespa è nettamente peggiorata, sembra murare.

Tutta la coppia che avevo con il getto del 76 l'ho persa e sembra affogare. Domani andrò a comprare un getto del 78/80 per fare alcune prove e vedere come gira il motore.

Inviato

Comunque non cercare ora la velocità, che con 100 km di rodaggio il motore deve ancora slegarsi.

Ma ai bassi com'è? Non vorrei che ci fosse l'accensione troppo anticipata, questo crea proprio il fatto di murare agli alti ed essere molto reattiva ai bassi~medi regimi. 

Ci vuole la strobo per regolarla, non c'è altro modo. 

• Thanks 1
Inviato

Se può essere utile con il mio PX una volta montato lo statore ,(cinese c era solo quello al volo dal ricambista) e tenendo buone le tacche di riferimento mi murava da paura in 1,2,3,sempre!!...Provato l anticipo con strobo..era fuori di 3 gradi..21 anziché 18...PXE

Da quando ho sistemato l 'anticipo mai più murato e vespa cambiata nettamente a tutti i regimi,compresa velocità massima

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...