Ospite Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Ciao a tutti, avete due minuti per me e la mia Vespa? Un paio di mesi fa ho preso una P125X messa non troppo bene (trattata da cani, sinceramente) ed ho cominciato a rimetterla a posto per il tour estivo: tra una settimana dovrei partire per la Francia. Cerchi nuovi, gomme nuove, trasmissioni nuove e così via... Insomma, ho cambiato anche il filtro dell'aria, le guarnizioni del carburatore e lo spillo, e lì sono cominciati i guai: non funziona come si deve, o meglio, un giorno sì ed uno no. A freddo è passabile, ma a volte a caldo tende a soffocarsi se accelero, in decelerazione saltella, non supera gli 80 di tachimetro. Una sofferenza, insomma. Se la porto dal meccanico, quel giorno funziona bene (legge di Murphy?). Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo Massimiliano Cita
geoturbo Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Di carburescion ne so poco... cmq mi pare che se la ciospa va meglio (cioè sembra avere più potenza) da fredda, allora sei un po' magro. Per curiosity, a quanto tieni regolata la vite dietro il carbu? Dovrebbe stare dai 1,5 ai 2,5 giri da tutto avvitato, prova a fare un giretto in entrambi i casi e vedi se noti qualche differenza... (A 1,5 è più magra che a 2,5) Ciao, gt Cita
geoturbo Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Un'altra cosa che mi vien da pensare se non lhai ma ifatto è che potresti dover regolare le puntine o sostituirle... Saluti Cita
Ospite Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Cerchi nuovi, gomme nuove, trasmissioni nuove e così via... Massimiliano Bobina nuova? Cita
p1980x Inviato 2 Agosto 2005 Segnala Inviato 2 Agosto 2005 l unica cosa che ti posso dire e che se e originale non sperare d superarare piu di tanto gli 80 al massimo di suo forse arriva a 90 ma dipende anche dalla carburaziione dal tuo peso e dalla stato della vespa e se dici che e' tenuta maluccio... poi influisce la pressione delle gomme: con lo special col75 ricordo che se non avevo le gomme un po piu gonfie del normale qudagnavo qualcosa in òpiu di 5 km/h poi se hai la marmitta piena la dovresti cambiare ciao ciao Cita
Massimiliano_S Inviato 2 Agosto 2005 Segnala Inviato 2 Agosto 2005 Grazie per le vostre risposte: adesso vedo se riesco a combinarci qualcosa di buono. La carburazione dovrebbe essere decente (il colore della candela mi sembra quello giusto). La marmitta è a posto (oli sintetico sempre, anche chi la usava prima). Non è che scaldandosi perda potenza, diventa irregolare, riprende a fatica. Poi quando riesco a lanciarla non noto differenze. La bobina non l'ho cambiata... che sia il caso? Grazie, intanto! Massimiliano Cita
Ospite Inviato 2 Agosto 2005 Segnala Inviato 2 Agosto 2005 Capita con una bobina difettosa che quando si riscalda comincia a diventare irregolare, controlla ovviamente anche puntine e anticipo. Cita
Massimiliano_S Inviato 2 Agosto 2005 Segnala Inviato 2 Agosto 2005 Però resta il fatto che ha cominciato a comportarsi così solo DOPO la pulizia del carburatore (pulizia generale e getti, sostituzione guarnizioni e spillo). Però non capisco cosa potrei aver sbagliato, ho rimesso tutto a posto, ho stretto bene viti e bulloni, boh... O magari è solo una combinazione ed proprio andata la bobina. Le puntine, anche se nuove, mi avevano lasciato a piedi in giugno. Sono state regolate e dovrebbero essere ok. Ciao Cita
Massimiliano_S Inviato 2 Agosto 2005 Segnala Inviato 2 Agosto 2005 Però resta il fatto che ha cominciato a comportarsi così solo DOPO la pulizia del carburatore (pulizia generale e getti, sostituzione guarnizioni e spillo). Però non capisco cosa potrei aver sbagliato, ho rimesso tutto a posto, ho stretto bene viti e bulloni, boh... O magari è solo una combinazione ed proprio andata la bobina. Le puntine, anche se nuove, mi avevano lasciato a piedi in giugno. Sono state regolate e dovrebbero essere ok. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini