Liuk Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 Ciao a tutti!Questo è il mio primo msg anche se e da un po che "vesponzolo" sul sito.E' bello vedere tanti appassionati di vespa!Forse appassionati è poco...Diciamo:"amanti","innammorati" della vespa! Così ho rispolverato la mia vespa p125x classe 1981 e sono arrivato alle "fasi " di smontaggio per me più complicate. FRIZIONE:ho trovato il dado a castelletto...Servono altre "chiavi" particolari?E' vero che bisogna mettere a mollo i nuovi dischi?Cosa c'è inoltre da cambiare?E' vero che le vecchie frizioni erano migliori?Per adesso mi fermo quì.Vorrei sapere tutto il più in fretta possibile per far ripartire la "piccola" ma...Meglio pian e ben!!!Grazie a tutti! Cordialmente Liuk. Cita
Ospite GianT5 Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 Ti servirebbe anche un pezzo di barra filettata con due dadi e due rondelloni o due piastrine in modo da poter impaccare i dischi della frizione e poter sganciare il seeger che tiene bloccato il tutto,ovviamente dopo ti servirà anche per l'operazione inversa. Cita
Liuk Inviato 8 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Grazie GianT5!Ho costruito il compressorino come da te suggerito (ne ho trovato una foto su scooterhelp) ed è stato molto facile smontare la frizione!Ora,prima di aprire il motore devo comperare tutto il necessario:paraoli,cuscinetti,crociera,guarnizione carter...Manca qualcosa?Cos'è il parastrappi?Come verifico se c'è qualcos'altro da cambiare?Non vorrei fare sostituzioni inutili visti anche i costi...Grazie a tutti!Cordialmente Liuk Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini