Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve tutti... da 5 giorni ho passato a pieni voti la revisione ed ecco che il mio vespone P200E del 1980 comincia a fare un rumorino preoccupante!

Mi spiego meglio: il vespone ha 69000 ed il motore non è mai stato aperto! Fino ad oggi ha sempre funzionato perfettamente anche grazie a una scruplosa manutenzione!

Adesso mi capita che anche da fermo e in folle il motore sia "rumoroso"!

Cerco di spiegarmi meglio: accelerando da fermo si avverte un leggero sferragliamento fino ad ora mai avvertito! In marcia il ruimore è il medesimo che da fermo!

Velocità e ripresa mi sembrano le stesse di sempre!

E' probabile che si tratti di qualche cuscinetto da cambiare? Pensate che sia il caso di aprire il motore?

Se decidessi di aprire il motore cosa mi consigliate di sostituire per fare un bel lavoro?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio!

Vespone 200 :?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Vespone... un rumore a distanza....

Io il mio 200 non l'ho aperto fino ai 120.000 ad eccezione della frizione cambiata verso i primi 60.000.

Di dove sei che magari trovi qualche volista in zona che ti aiuta live

B1

Inviato

Beh, intanto sapendo che lo fà sia in folle che in marcia, sappiamo già che non è qualcosa nel cambio (in folle non farebbe nulla) tipo parastrappi o cuscinetti del cambio. Per le causa più probabili possono essere cuscinetti di banco sulla via del tramonto o frizione lasca. Solitamente il rumore dei cuscinetti tende a cambiare sensibilmente a seconda che il motore sia caldo o freddo. Io proverei ad aprire il coperchio della frizione per vedere che non ci siano giochi. Una volta stretta quella se il motore continua a sferragliare direi che ci può star bene una bella revione completa del blocco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...