Lupino Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 Ho recuperato qualche mese fa una VBB da restaurare, l'altro giorno l'ho scrutata un po per farmi un piccolo preventivo dei pezzi da comprare o sostituire. Ho notato con sorpresa che il bloccasterzo è stato condannato da una toppa di metallo saldato, come posso fare ? cosa ne pensate se ricreo un buco (ovviamente la difficoltà sarà di sapere a che altezza dall'alto del cannotto di sterzo) installo un bloccasterzo nuovo e poi gli stucco per bene quella toppa e poi via dal carrozziere ? Qualcuno potrebbe postare una foto del particolare ? Grazie grazie grazie Cita
bolix Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 mmhh.. non ho capito molto bene... se posti una foto potremo sicuramente aiutarti! Cita
Lupino Inviato 10 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 Al momento non ho scattato una foto ma praticamente manca il bloccasterzo e al posto ci hanno saldato un pezzo di lamiera, dunque non c'è nemmeno piu l'allogiamento per il bloccasterzo. Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 se limi pian piano col dremel teoricamente dovresti riuscire a far riaffiorare il profilo del buco o riginale e partire da li , per l'altezza ti basta guardare in che punto del canotto si trova il segno del bloccasterzo Cita
Lupino Inviato 10 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 Si hai ragione, tanto devo smontare tutto per il restauro, prendero le misure a partire dalla forcella, intanto mi procuro il bloccasterzo nuovo completo e poi provo. Grazie per le dritte Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini