Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho recuperato qualche mese fa una VBB da restaurare, l'altro giorno l'ho scrutata un po per farmi un piccolo preventivo dei pezzi da comprare o sostituire.

Ho notato con sorpresa che il bloccasterzo è stato condannato da una toppa di metallo saldato, come posso fare ? cosa ne pensate se ricreo un buco (ovviamente la difficoltà sarà di sapere a che altezza dall'alto del cannotto di sterzo) installo un bloccasterzo nuovo e poi gli stucco per bene quella toppa e poi via dal carrozziere ?

Qualcuno potrebbe postare una foto del particolare ?

Grazie grazie grazie

Inviato

Al momento non ho scattato una foto ma praticamente manca il bloccasterzo e al posto ci hanno saldato un pezzo di lamiera, dunque non c'è nemmeno piu l'allogiamento per il bloccasterzo.

Inviato

se limi pian piano col dremel teoricamente dovresti riuscire a far riaffiorare il profilo del buco o riginale e partire da li , per l'altezza ti basta guardare in che punto del canotto si trova il segno del bloccasterzo

Inviato

Si hai ragione, tanto devo smontare tutto per il restauro, prendero le misure a partire dalla forcella, intanto mi procuro il bloccasterzo nuovo completo e poi provo.

Grazie per le dritte

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...