Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sto cercando di sostituire la luce che illumina il contachilometri...

ho aperto il "coperchio" sopra il fanale e smadonnando un poco sono riuscito a vederci dentro...

in pratica :

problema 1: come faccio a staccare il filo del tachimetro?

problema 2 dov'e' la lampadina del contachilometri e come sostituirla?

grazie per le eventuali risposte!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma non capisco, è semplice, una volta aperto il coperchio faro, devi cercare di girarlo o sollevare tanto da riuscire

ad arrivare al sotto del contachilometri, dove troverai pure il filo con la lampadine che finisce dentro il conta...

Saluti.

andy

Inviato
problema 1: come faccio a staccare il filo del tachimetro?

spingi dal foro della forcella sopra la ruota il cavo verso l'alto dii qlc cm...questo ti consentirà di avere più spazio di lavoro.

Alzi il coprimanubrio e sviti la ghiera del cavo se hai un p...X o un PX...E, altrimenti scolleghi il connettore di plastica con le alette e il connettore dalla morsettiera dei contatti elettrici.

L'intero coprimanubrio verrà via e noterai che sotto al tachimetro ci sono dei fori al cui interno ci sono le lampadine.

Inviato

ragazzi ho un problema... nn mi va più ne il contakm ne il tachimetro...penso si sia staccato dentro...giusto??!! il filo che arriva alla ruota mi pare stia a posto suo :D . . . ecco, x aprire il coprimanubrio svito le due (so due?) viti e mi dovrebbe presentare subito stò filo da rimettere, giusto?? avete consigli??mica c'è rischio che rompa qualcosa??filo frizione che ne so...più facile a farsi che a dirsi :D??

Inviato

due a destra e due a sinistra. il cavo frizione non è in mezzo alle balle quindi tranquillo. devi spingere la guaina del contakm dal basso (foro sulla forcella vicino alla ruota, ce ne sono due, quello che rimane più in alto) sinchè puoi, stando attento a non tirarla perchè altrimenti si stacca da giù, accompagnala dentro il foro piano piano delicatamente. il coperchio del manubrio sale un po' e con una pinza (se hai un p...x o un px...e non arcobaleno) sviti la ghiera zigrinata che collega la guaina del cavo contakm al tachimetro. vedi com'è e facci sapere

Inviato

la differenza sta solo nell'attacco tra guaina e tachimetro. anzichè avere la ghiera zigrinata hai uno spinotto in plastica che devi staccare con delle pinze a becco dritto. è più facile da fare che da spiegare,tranquillo

Inviato

prima sn sceso ed ho levato il "coperchio" ed ho anche un pò sollevato il filo ma nn sn riuscito a capire il problema... se ho capito bene c'è una vitina senza capocchia (nn so come descriverla, scusate) che girando fa girare sia il contakm che il tachimetro, giusto??!! cosa può essere che non va??!!

Mannaccia al carrozziere, mannaccia, colpa sua -_-' !!!

Inviato

non ho capito una mazza....comunque se hai sganciato il morsetto che collega la guaina al contakm, all'interno di quell'affarino bianco vedi il cavo che ha la sezione quadrata. prendi un paio di pinzette e sollevalo tutto (devi sfilarlo completamente dalla guaina). quando lo leverai ti accorgerai che diventa a sezione circolare e poi nell'estremità che sta vicino alla ruota ridiventa a sezione quadrata. se vedi che anche alla fine del cavo la sezione è circolare allora vuol dire che ti si è spezzato dentro. in tal caso devi aprire da giù. capito?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...