vespista150 Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Ciao Gino e ciao a Tutti. Vorrei sapere come poter effettuare una visura sun di una special, per verificare che quesat anon è stata rottamata, oppure rubata, o peggio ancora clonata. Esiste una maniera o quando si compra si deve per forza andare alla cieca? Siccome ultimamente per mercatini girano molti libretti di special.... Vi ringrazio anticipatamente. ciao. Cita
waltors Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 scusa Vespista150 se approfitto del tuo post, ma volevo chiedere, e quindi sapere, se trovo una vespa abbandonata, come devo muovermi per risalire al propietario ingrato per farmela cedere? Grazie a tutti quelli che ci risponderanno, sia alle mie di domande che a quelle di Vespista150 Cita
vespista150 Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Nessun problema waltors.... in fondo questo post oltre a essere aperto a tutti... è "goloso" di risposte.... ciao Cita
GiPiRat Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Non si possono fare visure sui ciclomotori, perchè non sono iscritti al PRA. Per quelli dotati di nuova targa, dal 14/07/06, si può fare una domanda alla motorizzazione. Per vedere se un veicolo è rubato (qualunque veicolo, anche un ciclomotore), basta fare richiesta a carabinieri o questura, oppure si può fare una ricerca sul database del ministero: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm tenendo presente i limiti della ricerca che può dare risultati incerti e che i dati inseriti non sono anteriori al 1996. Per quel che riguarda il ritrovamento di veicoli abbandonati, ci sono precise norme comunali, quindi consiglio di rivolgersi alla polizia municipale ma, se dotati di targa, basta fare una visura al PRA per conoscerne l'ultimo intestatario. Se ciclomotori targati, ovviamente ci si rivolgerà alla motorizzazione (ma ricordate che la targa potrebbe essere rubata). Ciao, Gino Cita
waltors Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 grazie delòla risposta GiPiRat, ma quindi da quel che ci stai dicendo solo se c'è la targha potrei avere la fortuna di sapere chi era l'ultimo ingrato e indegno propietario, neanche sapendo il numero di matricola... Vabbhè grazie tanto delle risposte mi informerò in caso alla pula municipale per avere info sul mezzo. Cita
vespista150 Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Ciao Gino, scusa se rompo ancora, ma non mi è chiara una cosa. Io trovo una vespa che ha il libretto. Come faccio a essere sicuro che non siano stati ribattuti ii numeri e che magari quel mezzo è stato demolito usufruendo degli incentivi della rottamazione? Non c'è nessuna maniera per vedere se qualcun'altro sta pagando i bolli o cose simili? Solo se si ha qualche amico in polizia???? Cita
GiPiRat Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Ciao Gino, scusa se rompo ancora, ma non mi è chiara una cosa. Io trovo una Vespa che ha il libretto. Come faccio a essere sicuro che non siano stati ribattuti ii numeri e che magari quel mezzo è stato demolito usufruendo degli incentivi della rottamazione? Non c'è nessuna maniera per vedere se qualcun'altro sta pagando i bolli o cose simili? Solo se si ha qualche amico in polizia???? Se lo "trovi", difficilmente avrà il libretto e, comunque, puoi denunciare il ritrovamento alla polizia municipale (che farà gli accertamenti del caso), facendotelo lasciare in custodia e, dopo un anno, è tuo. Se lo compri ed hai di questi dubbi, pretendi di fare una scrittura di compravendita con firme autenticate. Se rifiuta, non acquistarlo. Se accetta, tu sei al sicuro. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini