Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

domanda per esperti , quali sono le espansioni che permettono di mantenere la ruota di scorta ? ovvero quelle che escono dal lato sinistro della vespa tipo rally, ts, px .. Grazie . Federico

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la zirri puoi montarla con la ruota di scorta, ce ne sarebbero 2 modelli una più economica con cui puoi montare la ruota e l'altra decisamente meno con cui ti devi scordare la ruota dentro al baule. poi vabbè le varie polini pinasco simonini etc che finiscono sotto il carter lato volano, però toccano in curva....

ciao

Inviato

io avevo quella economica e la ruota nn si può montare.. si può montare con la sip 2 ( quella col terminale in carbonio) ti danno dei distanziali apposta da mettere sui prigionieri dove imbulloni la ruota e poi in teoria la ruota entrerebbe a fagiuolo.. io non l'ho mai provata, ho ancora i distanziali imbustati, è anche vero che per levarla in caso di foratura basta una chiave da 13 e smonti solo mezza marmitta in 30 secondi..

Inviato

ragazzi quale espansione mi consigliate ? sempre che consenta il mantenim della ruota di scorta ..

Inviato

Direi che le poche "vere" espansioni che ti permettono di mantenere la ruota di scorta sono la Scorpion (distanziali sui prigionieri), e la RZ Right Hand che esce a destra, occhio che quest'ultima tocca la pancia se la monti su TS, Rally, GTR ecc, si puo rimediare montando un ammortizzatore tipo Bitubo per PX che è piu alto. Entrambe queste marmitte si abbinano a meraviglia con il Polini 177 caso mai.

Inviato

la scorpion cosa è , ovvero che marca ? Eppoi non capisco , se esce dal lato destro come fa ad impedeire di montare la ruota di scorta che è a sinistra ???

Inviato

Scorpion è la marca, hanno in produzione anche scarichi per moto.

X Contenello : Nella confezione c'è un foglietto che ti spiega come montare la ruota di scorta, personalmente non c'e l'ho ma dovrei di nuovo darci un occhiata per farcela stare anche perchè facendo molti viaggi non si sa mai, un bucatura puo sempre capitare..

Sabato mi ci metto un attimo e poi ti dico :wink:

Inviato

Quella "omologata" vorrai dire... Funziona come la marmitta originale in basso (circa, diciamo un po' meno per essere corretti al 100%) ed agli alti regimi ovviamente scarica un po' meglio... Di peculiare ha il suono, molto gradevole e mai "violento" tipo espansioni dei frullatorini 50 "BRAAAAAAAA"... non so se ho reso l'idea del suono... :)

Peccato che allo stesso prezzo, circa, esista la SIMONINI, che, per quanto possa essere laboriosa da montare, funziona BEN MEGLIO agli alti senza sacrificare eccessivamente i bassi regimi (secondo il mio personale parere, sotto sono uguali). Il problema della Simo è il rumore... la vespa sembra un aereo... Però sempre un BEL rumore, sia chiaro.

CMQ, entrambe escono lato volano e pertanto consentono montaggio ruota di scorta.

Inviato

ciao corrado grazie per la risposta. ho sbagliato a dire omologata ? non ti ho capito .. Ad ogni modo è una buona marmitta o almeno un buon compromesso mi pare di capire ..

Inviato

Non mi risulta omologata per uso stradale. Assolutamente. Per essere buona, insomma... Allo stesso prezzo la simonini è DECISAMENTE migliore.

Se invece vuoi aspettare, tra qualche giorno dovrei riuscire a postare il messaggio della prova che farò della SITO TAGLIATA con una modifica al collettore. Purtroppo la sta facendo un artigiano che ha tempi di lavorazione lunghi e qua sono già in un paio ad attendere la recensione. Se aspetti, saprò dire un po' se va o non va.

Inviato
adriano mi spieghi meglio sip 2 ??

in pratica la sip 2 ( quella col collettore in carbonio per intenderci) è fatta in modo tale che avvitando dei distanziali (forniti nella marmitta) e avvitandoli ai 2 prigionieri del telaio( dove sta la batteria) si riesca a montare la ruota di scorta in modo girato e quindi nn batterebbe sulla marmitta .. io te l'ho detto questa cosa nn l'ho provata xche uso il fast però si può fare.. la scorpion contrariamente a quanto detto essendo esteticamente identica alla SIP1 come la SIP1 non può montare la ruota di scorta anche se si mettono i distanziali... a maggior ragione la SIP2 ha la marmitta attaccata alla ruota e non può montare il kit Wide Tyre proprio per questo motivo ... mentre le altre marmitte tipo Scorrpion SIP1 e Zirri che possono montare il kit della gomma larga non possono montare la ruota di scorta.. qua si dovrebbe capire con questa foto..

http://img207.imageshack.us/my.php?image=dscn0169stir8.jpg

Inviato

Per FM , quella polini è la sola espansione omologata. lo ho letto nel famoso articolo di Marco sulle espansioni . E la sola con basso rumore, non ha le prestazioni delle altre ma è appunto omologata perchè ha tre silenziatori ( così io ho capito almeno.. ). Per Adriano : non ho sinceramente il "coraggio" di mettere quel mostro sotto la mia vespettina ..

Inviato

La polini 100 euro (prezzo di Tonazzo online, altrove non so) la Simonini siamo sempre su quella cifra.

Ho appena sentito l'artigiano in questione: oggi pomeriggio vado a prendere la marmitta che aspettavo tanto!!! Poi spero di poterla montare subito e scrivervi finalmente SE e COSA. ...e soprattutto QUANTI (euri)... per chi ovviamente non fosse in grado di farsi le cose da se...

...ci leggiamo...

Inviato

...però è un gran BEL RUMORE... soprattutto quando si apre del tutto il gas... Dipende da cosa ci devi fare, con la Vespa, da quanto sono "ferrei" i poliziotti dove stai tu e da dove vai in giro... certo, ti sentono arrivare a casa da un buon 500 metri se ascoltano... :)

Inviato

Io quoto Adriano.. io ho la sip 2 con il terminale in carbonio, ti danno i distanziali per la ruota discorta (che io sul vnb non ho li), e in più è mooolto difficile toccare in piega...

COsta un botto, ma ne vale la pena...

si chiama all'incirca sip performance 2 la trovi su: www.sip-scootershop.com

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...