Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ieri mentre mi accingevo a prendere la donna per una scampagnata in vespa, ero in tangenziale a un certo punto la vespa smette di andare a non sento più la resistenza dell'acceleratore. Credo che si sia rotto il cavo dell'acceleratore...Dopo essermi rovinato il pomeriggio (e anche al mio amico che è dovuto venire col fiorino) non ho potuto dare un'occhiata alla vespa però credo proprio che sia il cavo dell'acceleratore perchè era in moto la vespa al minimo e mancava appunto la resistenza sulla manopola indotta dalla ghigliottina del carburatore.

La mia è un PX200E Arcobaleno del 85

Volevo sapere se era difficile sostituire il cavo da solo (non l'ho mai fatto) e cosa devo fare per farlo (devo smontare solo il manubrio/cruscotto oppure tutta la vespa?).

Altro problema è che l'indicatore della benzina rimane piantato a metà serbatoio quasi sempre e non si muove, però la spia della riserva si accende quando effettivamente è in riserva....come faccio a far funzionare anche l'indicatore del livello della benzina?

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non è particolarmete difficile,devi togliere il cruscotto svitando le quattro viti che lo trattengono poi,magari spingendo leggermente la guaina del contachilometro dal lato della ruota anteriore verso su sollevi il cruscotto,dopo aver sfilato il cavo rotto,metti il nuovo cavo tenendo presente che il ricambio,a differenza del cavo originale che la piaggio monta insieme alla guaina,va montato con un piccolo serrafilo,la parte con la testina circolare va sulla ghigliottina del carburatore,il serrafilo viene alloggiato nell'incavo in plastica ricavato all' estremità del comando gas,se dopo il montaggio cè gioco eccessivo lo regoli col dado e controdado sul allogiamento del carburatore.

Per quato riguarda l'indicatore sembrerebbe guasto il galleggiante del serbatoio,prova a smontarlo dal serbatoio e vedi se si muove liberamente,purtroppo in questi casi si deve procedere per esclusione.ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...