scerpe Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Inviato 19 Luglio 2004 il nostro Audax vespistico 12 ore 500 km delle Marche! ebbene si! il vecchio scerpe su vespasaclà , carlovespista su 180SS + altri 4 amici del VC Arezzo ( Stefano, Roberto, Guido e Marco ) sono riusciti a completare la massacrante ma splendida manifestazione vespistica organizzata in modo impeccabile dai VC delle Marche!! dimenticavo qualcuno?!! eccheccazz...ma c'era anche il grande, fotonico, impareggiabile, gentilissimo MaxT5 naturalmente!!! un grazie ancora da tutti noi, senza il tuo aiuto e il faro della tua pratolina a guidarci, saremmo ancora a caracollare in mezzo ai monti sibillini!! dati scerpevespasaclà : 37 ore senza dormire, 41 euro di benzina, 800 gr di olio per 950 km circa percorsi! se ci ripenso mi sembra un sogno, io che tiravo il collo alla povera vespasaclà nella notte + buia, cercando di star dietro ai miei compagni d'avventura che cavalcavano 180 e 200! a dire il vero...ho rallentanto di brutto la loro marcia mandando a mignotte il bel risultato ottenuto nei primi 250 km! ma poco male! rimarrà il ricordo di una bella impresa in compagnia di amici super, e dei panorami impareggiabili delle Marche! unico rammarico...non aver fatto un servizio fotografico degno, ma i ritmi erano veramente impossibili!! un saluto a Orzo, giovane vecchio frequentatore di Vol su splendida sprint e al suo amico su gt! a union jack e roger che ci attendevano a Urbino...emh..e siamo arrivati con un'ora di ritardo! e mi scuso con bibo35 e senzabenza che mi hanno chiamato dal raid! ero in condizioni allucinanti e non connettevo quando ho parlato con voi!! giunto al traguardo da pochi minuti, smontavano già le transenne e un'incaricato era pronto ad accompagnarci al ristorante per la ricca pappata! se ieri mi avessero detto alle 15.00 circa: - parteciperai il prossimo anno??- io avrei risposto pensando ai 230km che mi attendevano per tornare a casa: -nemmeno se mi pagate!!!!!!- oggi invece mi domando: -ma il prossimo anno rifaranno la 500km?? se si, io ci sarò di nuovo!!!- ciao a tutti scerpe ps max, metti qualche foto decente! Cita
MUCCAdimuccaepollo Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Inviato 19 Luglio 2004 EHBRAVI!SPERO VI SIAE DIVERTITI! C'ERA TANTA GENTE ALL'AUDAX? Cita
bibo35 Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Inviato 19 Luglio 2004 grande scerpe e grande anche la vespa saclà stavolta avete proprio fatto una bella impresa..... io invece sto cercando il modo di inserire le foto del mio raid, ne ho fatte guasi 300 e ne ho selezionate 80 circa da mettere sul forum...... ci sentiamo presto, mitico anche il raid dei laghi specialmente a 2200 metri di altezza con la carburazione a puttana....... comunque stavolta il mio polinone e andato alla grande, considerando che la maggior parte dei km li ho fatti in prima e seconda, la terza solo nella breve discesa che ci portava in albergo ho fatto 25 al litro.... Cita
orzo Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Inviato 19 Luglio 2004 il fottuto filo che portava la corrente alla candela! ecco cos'era! aivoglia a cercare il problema sul carburatore sporco! il filo bastardo si era rotto solo dentro, la gomma fuori era immacolata, me ne sono accorto solo stamane! gara finita a neanche 80km dall'arrivo. sfiga nera. se lo rifarei? ieri avevo voglia di dar via tutto e comprarmi uno scarabeo 500 (capitemi, sotto il sole a smontare il carburo e inalare benzina). stamane invece riportando la vespa a casa ho bruciato un plasticone tipo burgman a un semaforo e un'altro di quei cessi in quarta a pieni giri lungo la statale. libidine. sono pronto a ripartire anche domattina. ma per farlo ci vuole un bel fanale luminoso. prossimo anno batteria e kit di 3 fari. alogeni. Cita
Vespaincant Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Inviato 19 Luglio 2004 ciao a tutti! come è andato l'audax? ci potresti inviare più foto? ho visto dalle foto la bellissima vespa granturismo targata MACERATA !!! in quante ne eravate di macerata? (io sono di MACERATA ma ora sto a VARESE) Cita
Uno Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 Accidenti.. Tanta robba.. Peccato avessi un matrimonio altrimenti sarei venuto immediatamente... Compliments Cita
maxT5 Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 Dopo 34 ore e mezza senza dormire, 16 ore e mezza di guida e soprattutto 11 ore di sonno continuato per recuperare, trovo le forze per scrivere sulla mia Audax500Km. Ed anch'io, oggi rifarei tutto, naturalmente con l'esperienza in pi├â┬╣ per non rifare certi errori, ma, ripeto, rifarei tutto e dico che aspettare un altro anno ├â┬¿ gi├â troppo... Si, nonostante l'ora e mezza di ritardo alla fine, malgrado il dover riconoscere che non siamo dei Vesparegolaristi ma dei Vesparturisti (che poi non ├â┬¿ che ci si debba vergognare, anzi...l'importante ├â┬¿ che si sia sempre sulla Vespa!) e con ancora un pochino di amaro in bocca dovuto alla cappella che ho fatto dando retta a quei due al bivio per Camerino (da Visso ad Urbania sapevo la strada a memoria, dovevo fidarmi di + di me stesso e soprattutto del roadbook!) e senza quello sbaglio probabilmente non avremmo ciccato il successivo incrocio di Urbania perch├â┬¿ non avremmo avuto il cuore in gola per il ritardo...insomma se devo considerare tutta la mia Audax non posso che esserne soddisfatto, stanco si ma con dentro la consapevolezza di aver partecipato a qualcosa di unico, magari ripetibile, ma ogni volta sar├â unico perch├â┬¿ in 500 Km, in dodici ore ininterrotte di guida su strade bellissime, misteriose nel nero pece della notte (tra l'altro di luna nuova), curvando spesso a senso, affidati soltanto ai 6 volts ed ai 25Watt della lampada che a volte tremolava...e poi il freddo (quello magari potevo evitarlo...ma a Visso tutti quelli che si fermavano battevano i denti e non credo che abbiano tutti fatto lo sbaglio di aver lasciato il vestiario pesante a casa...insomma era freddo veramente!) le sagome dei monti imponenti che magari si chiedevano come mai tante lucciole frequentassero quelle pendici. E che dire dei fantasmi ( mi piace chiamarli così perch├â┬¿ apparivano e scomparivano nel breve volgere di pochi metri) che ad ogni incrocio, per tutta la notte, agitavano lampade o bandiere, cartelli o semplicemente braccia per guidarci nelle viscere del parco dei Sibillini ed evitare che alcuni andassero a finire chiss├â dove! E poi i volontari dei controlli a timbro, spessissimo vespisti come noi ( ne ho riconosciuti molti che spesso vedo ai raduni) che si sono privati di queste emozioni per poterci permettere di viverle noi...ma soprattutto noi, con le nostre Vespe, le nostre bocce d'olio ed i misurini, le facce stravolte alla fine, la fame (almeno io ne ho patita a causa del freddo, ieri pesavo quasi due kili in meno!) le pisciate in serie (i miei reni scalciavano ogni dieci kilometri...) i cicchetti di RedBull...le brioches e le pesche dei baracchini al controllo orario, i rumori sospetti emessi ogni tanto dalle Vespe... Ognuno di noi potrebbe raccontare decine di altre sensazioni ma l'unica che credo sia comune a tutti ├â┬¿ appunto quella iniziale...il senso di aver compiuto COMUNQUE SIA UN'IMPRESA...e credo sia stato giusto da parte dell'organizzazione ( un'impresa anche la loro) riconoscere a tutti i concorrenti comunque giunti al termine, e non solo a quelli (20 su 90) che hanno compiuto il percorso netto da penalit├â , l'attestato di partecipazione. E poi, lo metto alla fine ma ├â┬¿ uno dei ricordi pi├â┬╣ belli, l'aver fatto tutto con la vostra compagnia: le battute di Guido e Carlo, le uscite di Marco che a volte mi sembrava un personaggio di un film...la paura di Stefano che mi cadessero gli occhi durante la notte e che si offriva di illuminare la strada col suo T5, e il tuo sguardo da Alice nel paese delle Meraviglie, ti mancano solo i boccoli ed il fiocchetto rosa tra i capelli ahahah ;-) e la riservatezza di Roberto, rotta solo da richieste di cercare un bar per bere qualcosa quando il suo fisico stava per crollare! Quindi, non posso che farti una domanda....quando si riparte?? Cita
maxT5 Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 ancora un pò di foto...le migliori! Cita
Turbobestia Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 mamma mia raga complimenti vivissimi... e sopratutto adesso coem adesso... Buona Notte:-) Turbo Cita
-2IS- Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 certo che la tieni sempre in movimento, la vespasaclà eh??? bene bene, ce l'avessi io tutto sto tempo libero... Cita
vespamodelli Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Inviato 21 Luglio 2004 Bravi!!! L'anno prossimo non me la potrò perdere per nulla al mondo, cacchio!!! Cita
scerpe Inviato 21 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2004 Bravi!!!L'anno prossimo non me la potr├â┬▓ perdere per nulla al mondo, cacchio!!! ciao Gianni! ├â┬¿ stata veramente una bella manifestazione, come vedi dalle foto molto contrastanti: facce allegre e rilassate (prima!) amebe in coma (dopo!!) spero che il prossimo anno ci sia la seconda edizione, così ci becchiamo finalmente! un saluto scerpe ps eravamo circa 90-95 partecipanti Cita
roger Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Inviato 21 Luglio 2004 Ero lì con voi...col cuore...e con la vespa, a Urbino al check orario!!!!!! Grandi ragazzi...spero di avere modo di conoscervi tutti meglio ai prossimi raduni! Ciao a tutti! Roger Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini