Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, c'è qualcuno che c'ha voglia di insegnarmi le basi per tenere meccanicamente a posto la vespa?

Cose tipo cambio di fili, pastiglie dei freni e cosine simili, nulla di complesso.

Se ci sono volontari fatemi sapere, dove e quando ci mettiamo d'accordo.

Grazie.

Inviato

già se qualcuno avesse il tempo e la voglia di organizzare qualke lezionicina di "meccanica della vespa" sarebbe davvero una bella cosa...

vedo che non sono l'unico incompetente patentato che sarebbe felice di parteciparvi...

Inviato

io sono pronto ad imparare tutto quello che i Maestri mi vorranno insegnare.

Di meccanica sono una schiappa.....

Perch├â┬® non dedicare un'ora dell'AperitiVOL alla didattica?

Io prendo già il blocchetto degli appunti....

Inviato

per quelli che abitano vicino a casa mia posso dare una mano se volete.. però la mia conoscenza si limita solo alle smallframes, per quanto riguarda cavi, impianto elettrico, e meccanica generale so quasi tutto..

quello che devi imparare anch'io riguarda il motore.. so come funziona e che pezzi ci sono ma non ci ho mai messo mani! devo imparare alla svelta..

Inviato

Mmmhmm... E con questo thread mi torna il pensiero (utopia? le utopie non esistono) di un'officina vespistica collettiva...

Un posto dove aggiustarsi o elaborarsi le vespe, possibilmente non da soli in modo da trasformare quei momenti in possibilità didattiche per chiunque voglia prendervi parte.

Un posto dove dare sfogo alle nostre voglie tecniche, non solo a quelle sociali (ben più importanti :mrgreen:).

Un posto da gestire insieme, dove attrezzi ed attrezzature sono collettivi in modo da distribuire la spesa (e responsabilizzare tutti sull'uso ed il rispetto).

Un posto - perch├â┬® no? - dove organizzare magari anche cose come piccoli eventi.

Certo, sarebbe un passo importante e tutt'altro che facile da realizzare e mandare avanti; poi quando i rapporti iniziano a coinvolgere anche anche aspetti "pratici"... vengono messi a dura prova. Ma non credo sia impossibile. Certo, a Milano è veramente dura. Ma... chissà ... :)

Inviato

Be, sarebbe uba specie di centro social meccanico vespistico.

Sai che proprio oggi pernasvo a come mai nessuno a pensato ad aprire una specie di officina specializzata o di restauro su odinazione. Sento gente che fa cose eccezionali.

Per me ci si potrebbe mettere d'accordo e magari trovare qualche location accessibile a tutti, tipo club.

Comuqnue, ci sarebbe qualcuno che domani ha voglia di darmi una mano? Non è tanto ma posso offrire un pranzo fatto da me.

Volontari?

Dovrei sistemare i cavi vari, cambiare una lampadina e una gomma. la gomma e la lampadina lo so fare, i cavi no.

Ovviamente tutto il materiale lo prendo io.

Inviato

Secondo me se ne potrebbe parlare, magari un martedì sera all'aperitiVOL. Non si sa mai, all'inizio la stessa Vespa era un sogno, ora ├â┬¿ un mito.

A me piacerebbe molto come cosa.

Vespazza, ci sei Martedì sera? se non sbaglio tu sei anche suonatore giusto?

Per Seme, grazie della tua disponibilità , io houn PX però, è lo stesso?

Inviato
Be, sarebbe uba specie di centro social meccanico vespistico.
E in effetti certe dinamiche non sono per nulla dissimili; d'altro canto a Milano alcuni ciclisti una cosa del genere l'hanno già fatta, e proprio in un centro sociale.
Per me ci si potrebbe mettere d'accordo e magari trovare qualche location accessibile a tutti, tipo club.
Un VespaClub? :D

su domani: sorry, ma sono in giro a cercarmi una macchina nuova - nel senso di un buon usato... :(

Inviato

E in effetti certe dinamiche non sono per nulla dissimili; d'altro canto a Milano alcuni ciclisti una cosa del genere l'hanno già fatta, e proprio in un centro sociale.

anche a roma... sono quelli della critical mass...

Inviato

ci costruiamo un'officna nel fossato, così a ogni aperitiVOL facciamo meccanica a go go :mrgreen:

Inviato

io un px non l'ho mai neanche toccato.. a parte quello di dado, comunque non penso che per cambiare i cavi e altre menate del genere ci sia tanta differenza... comunque sono sempre disponibile, venerdì prossimo parto e torno a ferragosto, poi ci sono sempre!!

se volete comunque ho un motore smallframe che devo aprire.. si può usare per imparare tutti!!

ciao seme!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...