marx Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 non entro nel merito dell'utilità o meno di forme di protesta nei confronti della piaggio,vorrei solo far notare che occhio e croce in questo forum solo una persona insiste nel chiamare il px tuttora in vendita "simulacro".... Cita
cinghiale Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 da fiorentino doc mi associo alla sit in, magari con delle magliette nere, e con su scritto "la mia vespa non è piaggio" un pò come quando la curva fiesole in contrasto con cecchi gori mise su le magliette cecchi gori non il mio presidente, capisco chi dice che non serve a nulla o che non cambierà nulla, ma se davvero vogliamo far sentire la voce... almeno per una volta facciamolo, anche solo per rendere omaggio alla px, io porto un prosciuttino, qulcuni porti il vino, per il pane si conpra fresco a pontedera!! Cita
o-mar Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 insisto; organizziamo al meglio un O-day (omaggio day) alla nostra mitica Vespa. Facciamolo a perbene, anche la Piaggio potrebbe essere interessata (tutta pubblicità). Cita
scorz Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 ragazzi, secondo me bisognerebbe buttarla sull'ironico. mi spiego. se andiamo in un po' di gente davanti alla piaggio a urlare con striscioni magliette o quant'altro secondo me non ci considera nessuno, o al massimo ci considerano dei rompipalle che disturbano le loro strategie di marketing. Se invece facciamo, senza polemiche o scritte che inneggiano alla rivoluzione, un funerale scherzoso, ma tutti quanti vestiti a lutto, le ragazze col velo nero, gli araldi con le bandiere nere e qualcuno che fa il maestro di cerimonia con un testo che recitano tutti... secondo me è più facile attirare attenzione... è uno di quegli argomenti che penso potrebbe andare (ahimè a dirlo) su studio aperto e su qualche giornale... così facendo alla piaggio arriva la dimostrazione che c'è ancora un sacco di gente interessata alla vespa a marce, quella vera... poi non so, ditemi voi... Cita
damdam Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 oddio io su studio aperto non ci voglio finire, a meno che non rientri in un servizio per il pestaggio di qualche giornalista di studio aperto ! Per cominciare una raccolta di firme come dice Bibo non è male, si fa un documento con le nostre ragioni e lo si fa firmare a più gente possibile, tipo richiesta di referendum popolare in Italia ci sono 20 regioni , se si trovassero (utopico) 500 vespisti in ogni regione capaci di raccogliere 100 firme a testa (altrettanto utopico) magari anche semplicemente di parenti ed amici non vespisti, si spedirebbe alla piaggio un documento con un milione di firme! mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli inglesi della fine del PX, loro che di PX nuovi ne acquistano parecchi. Secondo me rigirando l'iniziativa a Scootering di firme ne raccoglierebbero parecchie... Cita
marx Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 quoto in pieno damdam per quello che riguarda studio aperto.........meglio la fine del px! Cita
Vesponauta Inviato 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2007 un ritrovo silenzioso. Mi spiego meglio. Sono il primo che all'inizio esprimeva perplessità al ritrovo domenicale, quando a cancelli chiusi nessuno avrebbe potuto notarci, ma scorz ha intuito quello che volevo proporre! Sono dell'idea che chi alza la voce non ha niente da dire, e che "talvolta si raddizzano gli altri semplicemente camminando diritti". In altre parole, chi bazzica VOL da un po' di tempo si è fatto l'idea di qual è il "pensiero medio" sull'argomento. Provo a tradurlo a parole mie (ovviamente questa è la mia angolazione ): "Cara mamma Piaggio, noi abbiamo avuto la fortuna di aver fatto un acquisto felice, scegliendo come mezzo di trasporto (non come idolo!) un vecchio amico che non tradisce mai. Più di qualcuno -anche se tu non lo ricordi tramite la pubblicità- se ne è accorto (e se ne sta tuttora accorgendo!!!), magari in certi casi dopo essersi pentito di aver fatto il figliol prodigo, tradendo il primo amore con un plasticone coreano. La cosa che ci dispiace è che non desideri più che anche altre persone in futuro potranno avere la stessa nostra fortuna!" Il senso del ritrovo per me deve essere della massima semplicità: un insieme di persone che senza clamori (non quindi come se fosse una battaglia sindacale: non credo che con questo stile potremo essere presi sul serio, ma solo come degli invasati mossi solo da una futile passione) esprimono, nell'incontrarsi, il loro dispiacere se per caso mamma Piaggio dovesse lasciare morire -e questo, senza ombra di dubbio, senza senso- questo suo peculiare filone tecnico che l'ha fatta grande per 60 anni! (Mi sono spiegato meglio? Mi auguro di sì! ) Cita
Vesponauta Inviato 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2007 per quel minimo di esperienza che posso avere, ripeto che ci vuole organizzazione per queste cose, domenica 30 è una data piuttosto vicina, non so se si riesce a far qualcosa di decente per il 30. Per questo pensavo a qualcosa di essenziale, senza grandi organizzazioni. Detto questo se si decide comunque per domenica 30 vedo di non mancare, e l'idea di massi di un ritrovo per il sabato non è male Non pensavo personalmente al sabato perchè immagino che per qualcuno che lavora sia un pochino problematico... Forza, popolo! Uscite allo scoperto! Cita
VESPAMOD Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 vesponauta ripeto che è inutile farlo di domenica ...bisogna farlo di lunedi e cmq bisogna avvertile qualche tv locale perche venga propagandato andare li in 20 corrisponde ad una sconfitta ancor prima di arrivare...poi fate come volete perchè io ho appena 17 anni e col 50ino non mi fa venire babbo...cmq col treno ci sarò! Cita
jovicic Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 ma nel mio piccolo dico la mia... Quando sara' ufficiale ( senza l'inutile e sterile vociferare di simil concessionari, persone che per sentito dire riportano notizie ecc..) l'uscita dal listini del Px, solo dopo, si faccia a nome della comunity di Vespisti ( non solo Vespaonline, intendo anche gli altri forum)una petizione, raccolta firme, per far sentire la nostra opinione alla Piaggio....successivamente si organizzi una manifestazione a Pontedera di Sabato per rimarcare la "nostra" voce..poi se per logiche piu grandi di noi il Px, come tutti i gloriosi mezzi ( mini maggiolino 2cv ecc) finira' il suo ciclo produttivo, ci godremo i nostri mezzi cercando di farli vivere il piu' possibile... Cita
Enriko Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Azz... le voci sono discordanti... ma è uscita di produzione si o no?? Cita
Vesponauta Inviato 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Ricordo semplicemente che il mondo motociclistico è più "semplice" (anche tecnicamente) di quello automobilistico, se è vero -come lo è- che il boxer BMW Moto esiste ancora sia grazie le richieste/proteste dei BMWisti che per l'intelligenza della Casa madre! Aggiungo che Roscopx (non credo che mentisca!) più sopra ci ha detto che Piaggio ha già risposto! Cita
LIBEROPX Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Quando si decidera' , se posso verro' sicuramente ma sarebbe opportuno che la protesta si estendesse, a mio avviso anche dinnanzi ai concessionari (i maggiori naturalmente) di ogni citta', in maniera che la protesta abbia piu' risonanza. Per intanto inondiamoli di e-mail e scritti vari di protesta, almeno servira' a farli riflettere e a rompergli le balle. Ciao Cita
Davidepx125 Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 si dai rompiamogli le balle!dove dobbiamo scrivere? Cita
Vesponauta Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Allora, iniziamo a tirare un po' di conti... Oltre a chi ha già scritto che ci sarà, deduco da un altro post la presenza di Alfever, clafo, gianlucaviareggio (che chiamerà quelli del Vespa Club Viareggio, del Vespa Club Pisa e del Vespa Club Massa) e segnika. Io personalmente sono occupato di sabato pomeriggio e nella prima mattinata di domenica, ma ho sentito dire -se ho capito bene- che sabato notte ci sarà la notte bianca a Pontedera. Magari chi vuole e può, potrà andarci! Concordo pienamente con la presenza all'EICMA, ma siccome non potrò andarci, per me il 30 a Pontedera è l'unica possibilità! Sarebbe facile anche fare un bel po' di foto in queste due occasioni da pubblicare come minimo su VOL! Avanti, siòri, si aggiunghino alla lista! Cita
Vesponauta Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Aggiungiamo, dall'altro post, anche mafalda e fabrilov! Cita
50celeste Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Il 30 a Pontedera? Beh credo ci sarò. 50celeste Cita
mpx Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Io col PX ci vengo ma non per protestare. Non ne vedo i motivi, o meglio l'utilità. Purtroppo il PX non si può più produrre per una serie di motivi, giusti o sbagliati che siano. Capisco l'amarezza ma guardiamo anche la parte piena del bicchiere. Il nostro PX non muore. Pazienza per le generazioni future...(anche oggi c'è a chi piacerebbe andare a lavoro col cavallo...hi hi). Piuttosto, quando sarà il momento, se andremo, facciamolo con l'intenzione di dargli un degno saluto pensando sina da ora a qualche cosa di originale, così da far capire a chi non l'ha posseduto quello che si è perso, e a chi lo ha posseduto, invece, di fare tornare alla memoria qualche piacevole ricordo. Cita
Omar89 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 io partecipo. La Vespa è l'unico mezzo degno che ha prodotto la piaggio. E bisogna farsi sentire Non dimenticate l'ape!! Cita
segnika Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 ma...un post aggiornato dei partecipanti? ps.: se CINGIALE non ci sara' gli stacco un orecchio e glielo metto in tasca DIO BONO!! Cita
sancio Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 30/9: TUTTI A PONTEDERA per ordinare...MP3.....????? invece cerchiamo di preservare quello che ci resta !!!!!! il diritto di circolare!!!!! Cita
Ospite Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 su due ruote in edicola, quello col telo coprimoto, c'è una intervista a dell'orto, hanno realizzato un carburatore con iniettore elettronico per 2T e abbinato ad un catalizzatore ha permesso l'omologazione Euro3 di una moto 2T. Perchè non ne mettono uno anche sul PX? Cita
Vesponauta Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Andiamoglielo a scrivere su un quadernone, che lasceremo davanti ai cancelli quel giorno per l'indomani, insieme alle nostre firme che esprimeranno il nostro dispiacere!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini