Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.... sono infuriatissimo...........!!!!!!!!!!!!!!!!

Nelle mie zone, ( in Umbria, visto che vado sia a Perugia che a Terni per cercare i pezzi della vespa ),ma penso che sarà così un pò ovunque, la PIAGGIO E IL CONTORNO, più passa il tempo più diventa ladra.

( per iniziare, potrei fare mille esempi e il più stupido che mi viene ora in mente sono le lampadine a 6 volt per il primavera....... oltre tutto sono 35/35 invece che 25/25, quindi a bassi giri non fanno ne anche luce, mi hanno voluto 3-4 euro a lampadina)!!!!

Questo è un altro dei tanti motivi che mi stò scervellando, per mettere lo statore 12 volt sul mio primavera a puntine, perchè non voglio scendere nel loro sporco monopolio a ricatto ( "se lo vuoi ce l' ho solo io e lo paghi come dico io" ) .

Sono passati 2 anni da quando ho rifatto il motore e questi giorni per via del tempo di mxxxa e per il fatto che volevo risistemare un pò di cose del mia vespa ............. io e un mio amico abbiamo deciso di riaprire sia il mio che il suo motore!!!!!!

Vi dico che per cambiare un pò di stupidaggini e pezzi un pò più seri, i prezzi sono raddopbiati spudoratamente e altri sono rapine a mano armata.....

Vi sembra normale che una crocera ( pezzaccio di acciao cementeto )per il primavera comprata 2 anni fa a 50 euro ( già esagerato come prezzo ) adesso vogliono attualmente 100 euro ? AVETE LETTO BENE 100 EURO!!!!!!

(grazie ad un nostro conoscente che ripara motorini ci ha fatto un prezzo di amico scendendo intorno ai 71 euro ( da pazzi ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comprata su ebay la stessa crocera a 39 euro....... ALLA FACCIA DEI PUNTI VENDITA PIAGGIO!!!

4 gommini ( 2+2 per la battuta della messa in moto )+ una guarnizione del cilindro.... 5 euro!!!! ( spero che la gomma sia fatta di caucciù appositamente preso in sud America e la guarnizione sia stata trattata al titanio)...............

I cuscinetti SKF se tutto va bene 30-34 e passa euro.........

Comprati in un punto vendita ( faccio anche pubblicità T.O.P. CUSCINETTI Srl ) la stessa serie skf (anche meglio perchè sono tutti EXPLORER, chè la più performante e allo stesso tempo costa di più ) 17 EURO!!!!! ALLA FACCIA DELLA PIAGGIO.

Voglio metterci di mezzo anche i marchi costruttori delle modifiche, che sono nati grazie alle vespe e ora ci sputano sopra, non fornendo più i pezzi e quelli pochi rimasti o rifatti ( per il motivo che sta ritornando di moda questo fantastico mezzo), te li appioppano a prezzi esorbitanti.

Spiegatemi un' altra cosa.......... perchè 2 fasce ( oltre tutto quasi invisibili come spessore ) del 132 malossi, mi costano quasi 40 euro a confronto del pistone completo 80 euro ( al centro rettifica un po di mendo mi costano), quando 2 fasce normalissime, se le paghi 10 l' una sono gia' un furto?!!!

Sono costretto a rifarmi le guarnizioni con le mie mani perchè la " Signora Malossi " non si degna di mandare il kit guarnizioni al negozio , se non fa un ordine di almeno 5 kit, pensate solamente che nella mia zona sono l' unico che va in giro con un 125 primavera che oltre tutto monta un 132 malossi.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tagliamo la testa al toro anche a quei ladri che si trovano spesso su ebay, da istantanea denuncia, che ogni tanto vendono pezzi delle vespe in condizioni disumane a prezzi da far accapponare la pelle ( anche le paxxe ) !!!!! ( ridiamoci che meglio )

Spiegatemi pure il perchè, pezzi originali e non della vespa, su internet si trovano a miglior prezzo di mercato all' estero ( es: Germania, Inghilterra ) che la stessa Italia dove tutto gioca in casa!!!!!!!

Ritornando a noi ci sarebbe ancora da dire, ma lsciamo stare e passiamo per ultimo alla cosa più bella............ l' albero.....

Dopo un topic che avevo aperto tempo fa.... un sondaggio " albero originale piaggio ( anticipo " fai da te " ) VS mazzucchelli...... aveva vinto di gran lunga l' albero piaggio " originale ".

Io e il mio amico a questo punto avevamo deciso di far rimbiellare i nostri 2 alberi originali del primavera ,perchè arrivati di cottura ( oltre tutto il mio è a rischio, perchè il cono del volano è sospettato di essere piegato, infatti bisogna vedere, se è solo la parte dove si avvita il bullone del volano o ne ha risentito anche il resto ).

Reggetevi forte ( voglio tagliare la testa al toro anche contro i centri rettifica della zona ternana ).............ci hanno premesso che non fanno differenza di costi, nel rinbiellare l' albero di una vespa con quello di un' altro albero qualsiasi ( UN CAZZO!!!!!!! VOGLIO VEDERE SE RINBIELLARE L' ALBERO DI UNA VESPA NON FA LA DIFFERENZA COME RINBIELLARE L' ALBERO DI UNA MACCHINA!!!! )

.................... PER LA MODICA CIFRA DI 90 EURO!!!! ( Secondi me stà gente fa uso di stupefacenti!!! )

Cerchiamo di vedere se prendendo la biella alla Piaggo ci conviene.

Anche lì ci hanno tirato fuori una cifra a sproposito che ora non ricordo bene ( mi sembra sui 50- 60 euro, non sono sicuro) comunque sempre fuori dal normale!

Una rapina con pistola puntata!

A questo punto, si pensa di comprare l' albero originale ( il prezzo è fresco di ieri sera ).............. 102 EURO!!!

Vorrei precisare che l' alberi originali Piaggio attuali, non sono più gli alberi originali di una volta come quello mio e del mio amico ( marchiati Piaggio ) ma sono DR!!! ( lo ha confessato il rivenditore della piaggio )....

infatti se uno li mette a confronto si vede la differenza, in particolare con i fori della spalla lato campana e posso metterci la mano sul fuoco che come resistenza i nostri sono 10 volte meglio!!!!!

Alberi nuovi dei scooter da pista, antigrippaggio e chi + ne ha + ne metta, su internet, si trovano anche a 80-90 euro...... perchè un alberaccio Piaggio normalissimo ( meno di 99 euro) non si trova?!!!!!

Alberi RMS a mio parere non se parla perchè non mi piaciono come affidabilità ( tra le varie esperienze raccolte in giro,l' ultimo esmpio poco tempo fa: il mio amico stava montando un albero nuovo di zecca RMS su un vespone px, nel momento che lo va a mettere, la spalla (parte volano) andava a strusciare sul carter, sicuro che i cuscinetti li aveva messi bene, fa verede l' albero al centro rettifica dove gli danno la felicissima notizia che l'albero è difettoso di fabbrica............ è stato rinbiellato storto!!!!!!!!!

Con i macchinari di oggi come si fa a fare un albero storto e possibile che nessuno se ne accorge???

Visto che l' albero ci serve, (a malincuore, soprattutto, dopo che tutti mi avevate consigliato l' albero originale), stiamo prendendo la decisione di comprare i mazzucchelli , motivata dal fatto che se dobbiamo spendere questi soldi ingiusti su un albero piaggio ( oltre tutto non originale ).......

a questo punto per 65 euro su ebay i mazzucchelli, li troviamo anticipati e nuovi di zecca.

ALLA FACCIA DI TUTTI I LADRONI E MORTI DI FAME CHE SI NASCONDONO INTORONO E DIETRO UNO STEMMA CHE HA FATTO LA STORIA ITALIANA " LA PIAGGIO "!!!!!!!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

quoto in pieno!!! è propio vero, i prezzi salgono sempre di +!!!!!!! a me 2 fascie elastiche x un 75 mi sono costate 15€!! poi ho comprato un kit guarnizioni x il motore 15€!!!! è veramente uno scandalo! da nn credere!!

Inviato

quoto in pieno!!!!!!! ti potrei riempire anche io la pagina di esempi! io non compro + nulla nei piaggio center! siti tedeschi (anche se non posso vedere i tedeschi) e via col risparmio!

COALIZIONE CONTRO I PIAGGIO CENTER LADRI!!!!!!!!

Inviato

se i rivenditori delle vostre zone sono ladri... Non prendetevela con mamma Piaggio!!!

I ladri ci sono dappertutto...dalle mie parti alla C.B. i pezzi Polini li vendono al listino ivato più iva! Come glie l'ho fatto notare, si sono giustificati dicendo che loro hanno spese...

Come ci sono posti come l'A.C.M.A. dove il kit guarnizioni completo per un banco special, primavera,ecc. costa 3 euro! E anche tutte le altre parti, hanno i "prezzi giusti".

Quindi, se i vostri rivenditori sono ladri, cambiate rivenditore! Comprate online! Ma non prendetevela con mamma Piaggio...

Inviato

Guarda, non me la prendo di sicuro, se si può risparmiare, meglio!

Dico solo che prima di accusare la Piaggio, guardate bene che non sia il rivenditore a fare la cresta...perchè in quel caso, la Piaggio non c'entra niente!!!

Parlo per esperienza personale, visto che, come ho detto prima, un grosso rivenditore delle mie parti fa la cresta del 20% sui prezzi Polini. Aggiungendo il 20% di iva ad un listino iva compresa!!!

Non è certo colpa della Polini se loro fanno la cresta, quindi me la sono presa con il rivenditore, non di certo con la Polini.

Se il rivenditore è un ladro...cambiate rivenditore!!!

Inviato

Quoto mini....

Io i cuscini li pago molto meno... SKF...

L'imbiellatura... lasciamo stare... io con 140 euro mi sono fatto l'albero in corsa 45 con biella, gabbia a rulli, imbiellaturae spinotto disassato...

Sono ladri al tuo centro rettifica...

Per le crocere anche quelle occhio, perchè non sono più quelle di una volta, queste sono prodotte dalla DR e imbustate piaggio...

Inviato

Voglio rispondere a miniturb..................

Per quanto riguarda i rivenditori ladri ti dò pienamente ragione, ma per il resto boccio assolutamente quello che dici..........

Tornando al discorso della crocera di 100 EURO!!!!!!!!!!

Quando il rivenditore autorizzato Piaggio mi ha detto il prezzo assurdo della crocera, io mi sono rifiutato da credergli, così lui mi ha fatto vedere il listino prezzi di questi ultimi 2 anni della piaggio e credere a quello che vi dico............ DAL 2007 AL 2009 E' CRESCIUTO A RITMO ESPONENZIALE IL PREZZO, la contro prova l' ho fatta io sulla mia pelle, infatti 2 anni fa la pagai la metà.................. quindi i problemi sono 2: i rivenditori ladri e la Piaggio che in parte fa e permette queste cose, con accessori o pezzi meccanici, molti dei quali, non produce più lei, ma su commissione di altri.

Così ci guadagna 2 volte ( li paga una cazzata e poi te li manda sul mercato con il prezzo gonfiato come se fossero suoi e i migliori ).......

Per chiarire voglio dire..... se questi ultimi tempi i prezzi sono aumentati di gran lunga ( una volta esclusa la cresta del rivenditore ), significa che anche la base è aumentata ( Piaggio )........... guarda che coincidenza proprio ora che sono ritornate di moda le vespe!!!.......... qualche anno fa ( e già si sentiva nell' aria il cambiamento dei prezzi ) con 300-400 euro ti potevi sbizzarrire nel comprare le cose ( anche una vespa usata )......... Dimmi ora che ci compri?

Miniturb, tranquillo non ce l' ho con te, ti rispetto e rispetto le opinioni di tutti e non voglio offendere nessuno.......... solamente che i furbi e le furbate non le sopporto più!!!!

Inviato

appoggio in pieno spartano, ha anticipato semplicemente quello che volevo scrivere!

Rivenditori ladri è vero, ma quando il listino canta.... cosa centrano i rivenditori? Secondo me si vergognano ad alzare ulteriormente certi prezzi, dai non è possibile! Io molte volte gli chiedo di farmi vedere il listino

E' vero che la mamma piaggio ci ha inventato le vespe, ma non gli sono affatto debitore, se le è pagate ed anche molto care- Io sono stufo di buttare via i soldi in questo modo solo perchè devi pagare il marchio e la moda, facciamoci furbi!!!!!!!! (non che non lo siamo, x modo di dire)

Inviato

Sono d'accordo con mini fino a un certo punto, la Piaggio oggi come oggi ha anche lei le sue colpe.

Non so se hai mai guardato dentro il catalogo di questa fantastica invenzione del PIAGGIO VINTAGE....da mettersi le mani nei capelli per i prezzi di listino...

Inviato

ma io dico........e mi riferisco sia alla Piaggio sia a tutto il mondo che ci girava e ci gira ancora intorno....... è grazie alle persone come noi, che hanno sempre ammirato e creduto in questo mezzo, se ora la Piaggio e altre aziende nel settore e tutto cio' che ne compete, hanno fatto successo nel mondo e un sacco di soldi................è grazie a noi se questo mezzo continua a rivire e non ha fatto la fine nel dimenticatoio come tanti altri ( tipo la lambretta, ecc. ) e continua a riempire di successo e soprattutto le saccocce a queste e molte altre persone........................ invece di portarci rispetto e trattarci con i guanti bianchi, cosa fanno?

Ci prendono di continuo per il culo e ci succhiano fino all' ultima gioccia del nostro sangue, facendoci a volte capire, come se fossimo noi i salami che ancora perdono tempo, andando dietro alla vespa!!!!!!!!!!!!

Roba da matti!!!!!!!!!!!!

Naturalmente questo discorso, se per qualcuno non è chiaro è riferito a tutti: Piaggio, punti vendita, negozianti, rivenditori, meccanici, venditori su ebay, centri rettifica, case produttrici di pezzi e modifiche, ecc...

Pensate un pò, che giro di soldi hanno creato i nostri predecessori e allo stesso tempo continuamo a portare avanti noi, grazie a questa passione che ci ha coinvolto a tutti negli anni................... ma quanta gente, era in giro o forse moriva di fame a quest' ora, se non c' era questo sentimento nell' aria!!!!!!

Vedete come ci ringraziano tutti?

Che ci faccia riflettere tutto ciò..................................

Inviato

dai provate ad immaginarveli con una pistola in mano ed un passamontagna...

sono rapine legalizzate!

una spintarella verso la crisi l'hanno data pure loro

piaggio, meccanici, officine di tutti i tipi, ecc ri-di-co-li

Inviato

Io non sono mai stato a comprare ricambi in un centro piaggio,(a parte qualche getto da Tonazzo che ce l'avevo comodo)

Comunque a mio modesto parere se un rivenditore decide di fare una cresta assurda su quello che vende, è liberissimo di farlo anzi se trova gente che lo paga fa bene!

Siamo un paese capitalista => domanda-offerta, con tutti i pro e i contro.

Capisco il problema di spartano che abita in umbria e fa fatica a trovare rivenditori ma santo dio c'è internet!

Inoltre per i ricambi ci sono vari appassionati che qualcosina la producono (vedi gli alberi/frizioni/crocere e un miliardo di altre cose che fa denis) o le marmitte che fa qualche ragazzo di et3. a prezzi onestissimi e c'è un mercato dell'usato che si è ingrandito a manetta, soprattutto negli ultimi anni! Per esempio sta settimana mi sono comprato un collettore lamellare 24 per 15 euri e una coppia di carters a 30 euro spediti presi benissimo.

C'è che se uno non ha già dei riferimenti bisogna avere un pò di pazienza e guardare un pò in giro prima di comprare pezzi.

Certo, sicuramente negli ultimi anni per rifare un blocco si spende di più

(per fare una revisione generale con albero e cilindro sano io nn spendo meno di 50 euro)

Ma andate da un meccanico a chiedergli quanto vuole per fare quel lavoro!

da me c'è gente che prende di più di una Peripatetica!!

Ritornando nel tema del post la mia opinione è che l'albero è uno dei tre punti deboli del blocco small, e a differenza degli altri due (puntine e crocera) non ha soluzioni..

Per questo ti consiglio caldamente sul malossi di mettere su un mazzuchelli da 20! (dovrebbero costare circa uguali!)

ciao!

Inviato

Volevo rispondere a Batgins............. sono assolutamente d' accordo in quello che dici............ volevo specificare che pure io, la gran parte delle cose della vespa le prendo su internet o a verso ( effettivamente nelle mie zone è abbastanza più difficile procurare la roba, che da altre parti ), anche perchè se dovevo comprare tutto originale alla Piaggio e per i vari negozzi ( ladroni ), mi dispiace ammetterlo, ma forse a quest' ora avevo o stavo cambiando hobby............purtotroppo come dite, ci sono quelle 4 cose che non puoi fare a meno e sei costretto a rivolgerti: ai rivenditori o alla Piaggio o meccanici, ecc.......( questi fanno parte tutti di un "sistema", ormai, degenerato e come dice AndreaRC ridicolo).

Questa è stata la cosa che non ho più sopportato e mi ha fatto imbufalire........

Inviato

sul resto che hai detto mi trovi daccordo, ma sul questo no:

Comunque a mio modesto parere se un rivenditore decide di fare una cresta assurda su quello che vende, è liberissimo di farlo anzi se trova gente che lo paga fa bene!

ma stiamo scherzando?? se è uno scherzo ci facciamo tutti una bella risisata! :shock::shock::shock: e la finanza cosa serve allora? pensavo anche a proteggere i consumatori da eventuali truffe.... i listini sono stati creati per occupare il tempo di qualcuno a cui non sapevano cosa fargli fare? Se mi dici che la piaggio è liberissima di fare listini con prezzi assurdi sono daccordo, ma che un rivenditore possa fare la cresta liberamente :?:?:?:?:?:?

il discorso era rivolto al fatto che già i listini hanno prezzi fuori da ogni cognizione! certo che sono liberi di farlo, ma non ci sembra giusto essere fregati da qualche volpone! :evil::evil:

Inviato
sul resto che hai detto mi trovi daccordo, ma sul questo no:

ma stiamo scherzando?? se è uno scherzo ci facciamo tutti una bella risisata! :shock::shock::shock:e la finanza cosa serve allora? pensavo anche a proteggere i consumatori da eventuali truffe.... i listini sono stati creati per occupare il tempo di qualcuno a cui non sapevano cosa fargli fare? Se mi dici che la piaggio è liberissima di fare listini con prezzi assurdi sono daccordo, ma che un rivenditore possa fare la cresta liberamente :?:?:?:?:?:?

il discorso era rivolto al fatto che già i listini hanno prezzi fuori da ogni cognizione! certo che sono liberi di farlo, ma non ci sembra giusto essere fregati da qualche volpone! :evil::evil:

Hai mai fatto un listino?

Sai che della "truffa ne da l'esatta definizione il C.P.P. (art 640)?

La finanza di cosa si occupa?

Hai sparato una marea di cazzate :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...