Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao nel mio garage è arrivata una sprint veloce del '69 camuffata in una seconda serie.

Mi piacerebbe fare un restauro che rispecchi le caratteristiche della prima serie,come colore ho gia visto che la facevano solo grigia nel '69 ma vi chiedo aiuto su scritte ,guaine ,manopole e tutto quello che vi viene in mente.Se volete integrare con foto mi fate un favore.

grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dimenticavo:

Leve sottili con pallino all'infuori

Viti leve ??? Io ho un prima serie conservatissimo con viti a croce, però è del 1972. Penso che nel '69 si usassero le viti a taglio cromate (o forse solo nel Rally??)

Inviato

Le leve allora sono le sue ma le viti no, visto che monta quelle a croce.

La guarnizione del faro post dev'essere grigia anche lei?La mia la monta nera e piange un po il cuore a cambiarla visto che è marchiata SIEM.

grazie a tutti per ora.

Foto di un bel restauro o di un conservato nessuno? ;)

Inviato (modificato)

eccole... questa è la mia del '69!! Argento metallizzato 1.268.0103

l'ho trovata unico proprietario ed era così:

- manopole nere,

- viti leve a taglio;

- guarnizioni sacche e faro posteriore grigia,

- guaine tutte grigie

( nella foto ho la guarnizione del faro posteriore nera perchè non ne avevo ancora trovata una nuova grigia, la sua originale era talmente dura che mi si è spezzata in mano)

56f2bcb2cd418_2-Latosxint.JPG.a2e9062198

56f2bcb2d5a88_3-antsx.JPG.ae3e98c2d60477

56f2c601e86b5_2-Latosxint.JPG.312c91245c

56f2c60200f22_3-antsx.JPG.8ce5ac8fda6398

2- Lato sx int.JPG

3 - ant sx.JPG

3 - ant sx.JPG

2- Lato sx int.JPG

3 - ant sx.JPG

2- Lato sx int.JPG

3 - ant sx.JPG

2- Lato sx int.JPG

3 - ant sx.JPG

2- Lato sx int.JPG

3 - ant sx.JPG

2- Lato sx int.JPG

56f2e64a4d0b9_3-antsx.JPG.42beed340f6641d2f6ba0769a3feb39e.JPG

56f2e64a450e5_2-Latosxint.JPG.d420038a6514ed460bcbee93ee9e79db.JPG

Modificato da geospecial
Inviato

Avrei bisogno una foto in dettaglio delle stritte anteriori VESPA SPRINT e una della parte interna per vedere i ribattini,grazie.

Ma la cinghia della sella del S.V prima serie era in plastica?

ciao

Inviato
no no, le manopole sono le sue, usciva con le manopole nere!! la sella non lo so perchè non si vede.

Non sono d'accordo, a me risulta che le manopole del prima serie fossero grige ma con il logo esagonale. Oltre ad averle viste montate su un conservato (garantito 100%, solo 9000 km), ho letto la stessa cosa su motociclismo d'epoca, guida all'acquisto della S.V..

Nel passaggio tra prima e seconda serie, vi furono degli esemplari di transizione, con i colori delle parti in gomma "mescolati".

Sulla mia SV 1^ serie del 72, le leve sono con il pallino piccolo e viti sono a croce.

Ciao, Pierluigi

Inviato

grazie a tutti per le foto ,tutte belle!

anch'io so che la prima serie montava manopole grigie con il logo esagonale,in pratica usciva con tutte le parti in gomma grigie tranne tappetino del tunnel,commino rubinetto benzina e gommino blocca sterzo,sbaglio?!?!?

ciao

Inviato

boh, saranno anche giuste nere...sinceramente non lo so, ma ne avevo una uguale identica conservata pure quella che montava le manopole uguali a quelle della sprint 1a serie, il logo non mi ricordo com'era.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...