fabioNisciun Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Mai successo in 25 anni di vespe...può essere il ghiaccio?Mi spiego. Stamattina,finisco la notte -3 gradi,parto prima seconda,terza,cristi,madonne,non cambia più,viaggio in terza,pochi km,arrivo,neanche a due mani si cambia,la spengo con la marcia inserita e aspetto il sole che alzi la temperatura sperando sia questo il motivo,buonanotte. Cita
anonimavespistits Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 ciao Fabio, può essere il gelo. una volta sola ma mi è successo, manopola bloccata che si è liberata dopo qualche ora in garage. Cita
Ospite alepolska Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Mai successo in 25 anni di vespe...può essere il ghiaccio?Mi spiego.Stamattina,finisco la notte -3 gradi,parto prima seconda,terza,cristi,madonne,non cambia più,viaggio in terza,pochi km,arrivo,neanche a due mani si cambia,la spengo con la marcia inserita e aspetto il sole che alzi la temperatura sperando sia questo il motivo,buonanotte. Aspetta oggi poi vedi. Strano però che fino in terza ci sei arrivato, poi si è bloccata. Cita
fabioNisciun Inviato 18 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 avercelo il garage...è giu' nella "gea" all'addiaccio,e il meteo non promette niente di buono,aspetto il disgelo,oppure giro con bombola tipo trattori "testacalda" Auguri Ale e Anonima,tira bora a trieste? Cita
anonimavespistits Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 giornata meravigliosa, freddo e sole dopo giorni di bora, gelo e acqua. Aspetta oggi poi vedi. Strano però che fino in terza ci sei arrivato, poi si è bloccata. mmmm... in effetti. non è che devi registrare il cavo frizione? Cita
Ospite alepolska Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 avercelo il garage...è giu' nella "gea" all'addiaccio,e il meteo non promette niente di buono,aspetto il disgelo,oppure giro con bombola tipo trattori "testacalda" Auguri Ale e Anonima,tira bora a trieste? Grazie Fabio,auguri anche a te! Cita
fabioNisciun Inviato 18 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 che olio hai nel cambio ? e boh,quello che ci mette "u reppe" my meccanico di fiducia,c'è da dire che anche normalmente-cronicamente,il mio pe200,ha un cambio duretto specie 3za 4ta. Cita
Ospite alepolska Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 e boh,quello che ci mette "u reppe" my meccanico di fiducia,c'è da dire che anche normalmente-cronicamente,il mio pe200,ha un cambio duretto specie 3za 4ta. Il reppe una sicurezza!! Cita
Corrado.vcge Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 (modificato) è giu' nella "gea" e boh,quello che ci mette "u reppe" my meccanico di fiducia,c'è da dire che anche normalmente-cronicamente,il mio pe200,ha un cambio duretto specie 3za 4ta. U Geremy Burgess de Campu. P. s. Auguri. Modificato 18 Dicembre 2009 da Corrado.vcge Cita
fabioNisciun Inviato 18 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 U Geremy Burgess de Campu. P. s. Auguri. ciao zio grassie,urgerà un intervento di Burgess. Belin ci vorrebbero 2 gomme da "ape da villa" con sta neive. Cita
Ospite alepolska Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 ciao zio grassie,urgerà un intervento di Burgess.Belin ci vorrebbero 2 gomme da "ape da villa" con sta neive. Cita
LIBEROPX Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 e boh,quello che ci mette "u reppe" my meccanico di fiducia,c'è da dire che anche normalmente-cronicamente,il mio pe200,ha un cambio duretto specie 3za 4ta. Anche la mia P200E aveva quel problema con la 3 e 4. Ad un certo punto non entrava più la 4 nemmeno usando due mani, ho risolto sostituendo le guaine del cambio, tornato perfetto. Ciao Cita
LeandroSpecial Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 guarda io nn so che a che livelli il freddo possa ridurre l'olio, posso dirti che una volta provammo a metterne di piu del solito e il risultato era lo stesso.. Puo essere che l'olio sia troppo denso e al livello della quarta impedisce l'inserimento.. Sembra un cosa assurda, ma non finirò mai di stupirmi, ci sono ragionamenti banali che delle volte azzeccano.. Cita
fabioNisciun Inviato 19 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 grazie a tutti per l'aiuto,la soluzione cambio guaine è già un po' che dovrei farla,fra un po' vado a provare,ma è tutto un ghiaccio. ps mi sembra che il cambio "duretto" sia un po' una prerogativa dei rally 200 e quindi primi p200e,o sbaglio? Cita
br40447 Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 grazie a tutti per l'aiuto,la soluzione cambio guaine è già un po' che dovrei farla,fra un po' vado a provare,ma è tutto un ghiaccio.ps mi sembra che il cambio "duretto" sia un po' una prerogativa dei rally 200 e quindi primi p200e,o sbaglio? Io ho una p200e del 1981 e le marce entrano benissimo, invece la leva della frizione è molto più dura dell altra mia px 125 del 1995, ma credo che questo sia dovuto al fatto che la p200e monta la frizione a 6 molle Cita
anonimavespistits Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 forse volevi dire che la P200E monta la frizione a 7 molle? Cita
br40447 Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 forse volevi dire che la P200E monta la frizione a 7 molle? sicuramente sarà come dici tu, perchè la meccanica purtroppo non è il mio forte. Cita
bubbo Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 a me viene in mente il selettore marce (sul motore) gelato o guasto. Cita
Il_Barone Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 A me succedeva con la 3 e la 4. Entravano solo col motore su di giri sennò manco con due mani. Ho cambiato il cavo della frizione ed è tornato tutto a posto. Magari cambiali tutti e 3 e vedi come va... Cita
fabioNisciun Inviato 21 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Disgelo,sgrassato,pulito,annegato di svitol il selettore...sbloccato! Fatto giretto fra neve marcia, bratta,sale,zetto...si và,non sarà un sincro ferrari ma si muove. Meno male per me la VESPA è (quasi) tutto. ps deviazione calcio Barone cosa ci sta succedendo??? Cita
Ospite alepolska Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Disgelo,sgrassato,pulito,annegato di svitol il selettore...sbloccato!Fatto giretto fra neve marcia, bratta,sale,zetto...si và,non sarà un sincro ferrari ma si muove. Meno male per me la VESPA è (quasi) tutto. ps deviazione calcio Barone cosa ci sta succedendo??? Siamo grammi Cita
Il_Barone Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Disgelo,sgrassato,pulito,annegato di svitol il selettore...sbloccato!Fatto giretto fra neve marcia, bratta,sale,zetto...si và,non sarà un sincro ferrari ma si muove. Meno male per me la VESPA è (quasi) tutto. ps deviazione calcio Barone cosa ci sta succedendo??? Secondo me, Del Neri non riesce a generare confusione a centrocampo come il collega Mazzarri, abile nel 3-6-1 pluribrevettato e precursore dei 3 comandamenti del pallone: - Confusione - Gol Casuale - Brutto calcio che paga Del Neri secondo me genera abbastanza confusione, ma a mio giudizio non ha gli uomini giusti per raccogliere frutti dal brutto calcio del 3-6-1... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini