Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
infatti io non parlo dei mezzi degli altri...

i confronti li faccio sui miei.. e su quanto ho comprato/venduto...

venduto a 700 euro

special 2

pagata 300 euro

DSCK0051

ecc

Liberi di pagare un mezzo quanto vi pare... liberi di spenderci i vostri risparmi..

Ma poi non venite a dirmi che è normale.. che un mezzo vale tot perchè la massa lo paga tot.

Se siete su questo sito forse ci capite un pò di più della massa... volete dimostrarlo?

Si ma credo che le hai vendute a quei prezzi perchè non le hai restaurate se invece l'avresti fatto non avresti fatto la somma di tutte le spese sostenute o ci avresti rimesso?

_ok1

Inviato

le ho vendute così prpprio perchè se le avessi restaurate il costo totale sarebbe stato superiore al valore del mezzo... e non ho il coraggio di sparare prezzi da furto " perchè io ci ho speso tanto"...

PS: cmq le ho vendute perchè i 50ini non mi interessano.. non sono un commerciante che restaura e poi vende..

Inviato

"Prezzi da furto" dipende, se li ho spesi per restaurarla non vedo dove sia il furto, altrimenti uno se la compra a 700 euro da restaurare e morta li'.

Comunque credo che qui non ci siano tanti commercianti perchè i veri commercianto li ho visti alle fiere a vendere le special a 2500 euro, comunque sia, per me, i 50ini sono le vespe piu' commerciabili e questo sicuramente incide sul prezzo che sia reale o non. Adesso non mi dite che penso come i commercianti perchè anche chi ha la passione per la vespa prima o poi la cambia e di certo la vende ad un prezzo piu' alto di quello che l'aveva comprata.

Inviato

condivido che 2000/2500 x uno scocchino piccolo sono troppi

Ne ho restaurati 2 ed uno del 67

Li ho presi praticamente a zero gnauri

Ma sò benissimo quanto ci ho speso x reperire i pezzi originali.

Non avendo spazio ed attrezzature ho dovuto portarla da un carrozzaio per la verniciatura/ pedane/botte e quant'altro

[E non ditemi che voi ve la cavate con 350/500 euro (come molti affermano)

perchè in tal caso 2 sono i fatti :

1. o è fatta al pene di segugio, 2. ve l'ha fatta un amico a mò di favore]

Poi ci sono le spese x la parte motoristica

1 motore rifatto in toto dalle mie parti non costa meno di 250/350 euro

Di uno scocchino piccolo se vi mancano parti importanti come volano/frizione/cuffia motore/fanale post/ sportello/blocchetto chiavi orig. neiman/sella / ammortizz.ant. a tamponi in gomma... ecc ecc .......

Son caxxi amari

Solo le strisce (che sono diverse dalla serie normale)

le trovi solo dal pasc@li ......a 100 eurozzi

Ci sono i pezzi da far trattare : zincatura / brunitura / fosfatizzazione

Poi uno ci dovrebbe mettere in conto la manodopera per smontaggio, pulitura pezzi, carteggiatura, e riasseblaggio e rimontare il tutto a regola d'arte

Lavoro che in genere non si conteggia perchè self-made

e quindi non valutato

QUINDI, fatte queste considerazioni le mie, a 1500 non le vendo di sicuro

Vorrei vedere di persona le 50 corte vendute a 1500 :

come sono fatte e quante parti hanno di originale corrispondenti

al mezzo e non ad altri modelli di 50

C'è da dire anche

che hanno valore e qualità ben diversi

i restauri fatti ed eseguiti personalmente per sè stessi, (non x vendere)

(molte volte eseguiti anche al limite del parossismo maniacale)

che quelli fatti giusto per appagare l'occhio inesperto del novellino

ed ingrassare le tasche del mercante

Inviato (modificato)

La mia perplessità è questa:

Prendendo come esempio una scocchino piccolo, una 50N e una Special, credo che sia ovvio che non possano avere lo stesso valore, per cui diciamo che la prima valga 1500€, la seconda quanto vale....1000? e la terza?700? è chiaro che qualcosa non torna, provate a fare due calcoli tra acquisto della vespa, smontaggio, sabbiatura, lattoneria, verniciatura, rev.motore etc.etc. vi pare possibile che anche una comunissima special possa essere venduta a 700€?

Modificato da francesco_r
Inviato
condivido che 2000/2500 x uno scocchino piccolo sono troppi

secondo me e' il giusto Alf_nooo_

si appunto è come intendevo dire :

2000/2500 e forse anche qualcosina in +

sono giusti ......... a patto di un restauro con i controcaxxi.....

come mamma piaggio l'ha fatta su ordinazione di papà Corradino _ok1

Inviato

cvd

Vespa 50 Sportellino Moto e Scooter usato - In vendita Bolzano

non avete capito il mio concetto...

su una vespa ci si possono spendere cifre notevoli... potete anche far placcare d'oro il telaio se vi piace...

Ma alla fine il valore del mezzo è quello.. anche se l'avete leccato alla perfezione...

visto che siamo in tema: quanti di voi hanno comprato.. o conoscono chi ha comprato una sportellino piccolo a 2500 euro?

a chiederli so capaci tutti.. ma alla fine ve li danno?

Inviato
cvd

Vespa 50 Sportellino Moto e Scooter usato - In vendita Bolzano

Certo, qui siamo oltre, ma oltre.....

ho visto anche richieste di 5000 x uno special

idioti quelli che comprano a questi prezzi.........

Riipeto però che x un 50 primaserie i costi di un restauro perfetto

(e non "placcato/leccato come dici) ci sono tutti

se si prende però un restauro approssimativo con pezzi non originali,

condivido che 2000/2500 sono troppi

e a questo punto è meglio orientsarsi su un rottame da

rimettere in strada come uno meglio crede

spendendo poco asccontentandosi di girare

o spendendo il dovuto per avere un mezzo ok

della 50 prima serie : solo il km (anche se era optional)

quello originale, logo rettang. scalato a 60km/h, lancetta sottile rossa,

dubito che lo si trovi sotto i 150 euro :-(

Inviato

continuate a non capire il mio punto di vista...

concordo che per un restauro fatto bene ci vogliono molti soldi...

ma il mezzo che si ottiene ha un valore commisurato?

io personalmente a 2500 un 50 ( ss a parte ) anche primaserie non l'ho mai visto ne sentito vendere.. voi?

Inviato

giusto per la cronaca... oltretutto lo scocchino piccolo in questione non è nemmeno perfettamente originale, poichè la maniglia sulla sella non esisteva e sopratutto le strisce in gomma sulla pedana non sono le sue; poichè le originali (quasi introvabili) sono piu larghe e leggermente piu lunghe, infatti montando quelle che ha montato il tizio (piu corte) dovrebbero rimanere scoperti i fori piu esterni sottostanti allo scudo, ma molto probabilmente lui li avrà chiusi...

Inviato
giusto per la cronaca... oltretutto lo scocchino piccolo in questione non è nemmeno perfettamente originale, poichè la maniglia sulla sella non esisteva e sopratutto le strisce in gomma sulla pedana non sono le sue; poichè le originali (quasi introvabili) sono piu larghe e leggermente piu lunghe, infatti montando quelle che ha montato il tizio (piu corte) dovrebbero rimanere scoperti i fori piu esterni sottostanti allo scudo, ma molto probabilmente lui li avrà chiusi...

uhm ottima vista.. ma ti è sufuggita la cazzata più grossa: l'ammortizzatore anteriore _ok1

Inviato
altro "difetto" visibile in foto :

il fan post. : ha il catadiottro inglobato nel corpo fanale

ci vuole quello rimovibile con il bordino in allum. il tutto siglato siem

sarà il solito triom o bosatta...

Inviato

e io continuo a dire che chiedere non è ottenere...

cmq eccone un pò a meno di 800...

La presenza del libretto è superflua visto che puoi rifarlo con 70 euro..

Vespa 50 prima serie 1964 (sportellino piccolo) Moto e Scooter usato - In vendita Messina

Vespa 50 Moto e Scooter usato - In vendita Pesaro e Urbino

Vespa Piaggio 50 Sportellino Piccolo Faro Tondo Moto e Scooter usato - In vendita Pesaro e Urbino

cmq dalla tua firma vedo che tratti in ricambi 50primaserie..

è come chiedere all'oste se il vino è buono _ok1

dimenticavo: se continutate a prendere subito, ebay e simili come riferimento per le quotazioni state fresci...

Inviato

cmq dalla tua firma vedo che tratti in ricambi 50primaserie..

è come chiedere all'oste se il vino è buono _ok1

per fortuna li ho venduti quasi tutti a prezzo richiesto mi e' rimasto solo qualche sella e qualche copriruota......

e se puo' consolarti gli stessi soldi li ho investiti sulla stessa vespa comprando cuffia copricilindro ,sella nuova e qualche minuteria....

quindi coerente con la legge di mercato e con cio' che scrivo.

ps non e' voglia di polemizzare ma sembra che si voglia oscurare cio' che dice il mercato che tal volta e' molto votato al guadagno dei commercianti ma un fondo di verita' ci sara' pure_salti

Inviato

bhe se il mercato è votato alla speculazione bisogna per forza andargli dietro?

se non ci diamo una calmata noi su questo sito come possimo pretendere che lo faccia il mercato..

Inviato
bhe se il mercato è votato alla speculazione bisogna per forza andargli dietro?

se non ci diamo una calmata noi su questo sito come possimo pretendere che lo faccia il mercato..

come non quotarti...

io ho la vespa in questione e se valga 100 o 3000 euro non me ne frega niente; perchè io le vespa le acquisto per restaurarle e tenermele, quindi per passione...l'unica cosa che mi dispiace e che grazie a commercianti o presunti tali, non si riesce piu a trovare niente a prezzi ragionevoli...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...