ferrapx Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Salve a tutti. L'anno scorso ho rifatto il motore (nuovo albero, cuscinetti, frizione e tornitura del cilindro che ora è infatti al limite del rettificabile). La vespa va bene (per essere un 125) ma purtroppo ha un difettuccio: a motore caldo quando percorro qualche salita, aprendo il gas, viene fuori un "trin trin" dal motore. Ho fatto quasi 5.000 km da quando ho rifatto il motore e il difetto lo fa adesso come 5000 km fà. Visto che quest'estate avrei intenzione di farmi un pò di km in quanto vorrei andare in croazia, sarebbe meglio mettere sù un nuovo gruppo termico? Infatti secondo me la causa del "trin trin" è il cilindro che è stato rettificato un pò troppo. Voi che ne pensate? Cita
Peppe Rally 180 Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Può essere che è troppo anticipata e quel rumore è il battito in testa del pistone. Cita
500turbo Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Assicurati che lo statore sia posizionato su IT. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini