Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulla 50 del 69 che mi accingo a restaurare era stato montato un portapacchi all'interno della scocca anteriore e per fare questo erano ovviamente stati fatti 4 bei buchi per bulloni da 6 mm.

Quale secondo voi e' il metodo migliore per chiuderli?

Saldatura? Stucco? o cosa altro?

Grazie

Inviato

mah con lo stucco dovresti far bene, ti do un consiglio quando stucchi i buchi:

dalla parte opposta dove non livelli lo stucco mettici un pezzetto di nastro isolante cosi quando stucchi non ti fuoriescerà il medesimo dalla parte opposta.

la saldatura si usa generalmente per buchi grossi tipo come un pugno.

Inviato

Normalmente per un ottimo lavoro va fatta una saldatura ad ottone.Con il cannello per intenderci. Sarebbe da evitare la saldatura a filo continuo , perchè potrebbe deformare la lamiera.Vietatissimo invece usare la saldatrice ad elettrodi che provocherebbe buchi sempre più grossi . Se l'ultima parte sembrerebbe una precisazione inutile , per conoscenze personali e notizie avute, credetemi non lo è affatto .

Inviato

Opto per la saldatura ad ossigeno, anche perche' dopo avere messo completamente a nudo (ho tolto tutto!!!) il telaio ho trovato diversi punti da sistemare.

Intanto domani porto telaio e parafango a sabbiare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...