Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho comprato qualche mese fa un P125X dell'80.

Il proprietario pero mi ha detto di aver fatto cambiare il motore con un 150...pero non sa assolutamente dirmi nulla di più.

Il primo problema è capire che candela ci devo mettere! Quella che ho levato è diversa(più alta) di quella che mi han dato dal ricambista...quindi mi son venuti dubbi.

Come faccio?

Grazie mille a tutti!

PS:se ho sbagliato sezione perdonatemi!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Certo non lo sono, sulla parola(e sul rumore e la potenza) ho dovuto crederci.

Pero cercavo un modo per scoprirlo...e me lo hai detto. Ora devo solo capire qual è il braccio motore e dov'è il collettore di scarico:oops: sono un po a digiuno di meccanica. Pero c'è Google image che mi aiuta!:cool:

Grazie mille per la risposta. Quindi se fosse 150 vado bene perchè ho montato una L82(le lettere dopo L82 cosa sono?)

Edit: ho trovato questa foto che dovrebbe aver chiarito il mio dubbio numero motore

Modificato da AndreaXES
Inviato (modificato)

Esatto la foto ti fa vedere dove è il num motore. Di sicuro li sotto ci sarà dello spoorco. Lava bene con la lancia poi con un torcia elettr come aiuto cerca di leggere il prefisso che precedere il numero. Nelle candele è importante il passo ed il grado termico le champion che ti ho indicato sono le originali. Puoi usare anche NGK B7HS ci sono delle tabelle di comparazione. Cambia la marca ma le caratterist sono simili.

Le lettere dopo mi pare che indicano caratteristiche dell elettrodo di massa,

Y elettr in rame C elettr corto R resistore; ma non ne sono certo.

Modificato da vespone12
Inviato