Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte _smile_

Allora, sto rimontando laforcella della mia hp4 dopo averla riverniciata tutta, ho preso la forcella, ho pulito la sede del cuscinetto grosso e ingrassato per bene tutto e poi lo infilata da sotto, poi ho messo il la gabbia con i pallini nella sede nel manubrio e ho ingrassato e pulito, dopo ho messo il dado con lo smusso per il cuscinetto verso sotto regolandolo in modo da lasciare lo sterzo libero di muoversi ,poi una specie di rondellone, poi l'altro dado, una specie di rondella con gli incavi per lo sterzo la parte di plastica di sotto, lo sterzo vero e proprio, il primo dado lo avvitato e quando vado per stringerlo vedo che se lo stringo come di giusto mi blocca lo sterzo, allora penso di allentarlo lasciando allo sterzo il giusto gioco e serrarlo solo di sopra con l'ultimo dado ma sempre lo sterzo si blocca e arrivato al "finecorsa" dello sterzo se tengo la ruota ferma con le gambe vedo che ha anche un certo gioco:

Mi aiutate e mi dite come montare corettamente tutto oppure mi dite cosa fare o sostituire? grazie _ok_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

la ghiera con la pista del cuscinetto, rondella, ghiera: quest'ultima va stretta contro l'altra...quella con la pista per le sfere.

solo così la forcella può dirsi montata

a seguire gli altri pezzi come li hai elencati, manubrio con le due ghiere, la prima serrata sulla piastra e la seconda a mo' di controdato per evitare che si sviti...

Inviato

Grazie per la risposta :)

io per smontare le ghiere uso una chiave per le ghiere della beta, come faccio a tenere ferma la ghiera di sotto nel frattempo che con la chiave e il martello stringo quella superiore?

perchè io ci ho provato ma alla fine stringeva anche quella inferiore bloccando il cuscinetto e quindi tutta la forcella, anche se lo avvitavo senza martello ci mettevo il manubrio di sopra e non lo potevo serrare perchè se no bloccava di nuovo la forcella e se lo lasciavo lento tipo "ballava" dentro la sede con i suoi incavi quando arrivava a fine corsa _cry_

Inviato

tra il dado che stringi per primo (quello sopra al cuscinetto) e quello diciamo di sicurezza che va a battuta ci deve essere una rondella con una guida che stia in posizione fissa sul tubo sterzo,non deve girare.

questo vale per tutti i mezzi anche per le biciclette ,altrimenti stringendo la ghiera superiore stringi anche quella sotto

in realtà un pò succede lo stesso ma facendo varie prove ci si riesce

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...