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Inviato

Salve a tutti un io amico ha una vespa 50 special con un 75 polini e carburatore 19 19 proma e il resto originale. Il fatto e che per farla partire ci vogliono 5 spedivellat. Monta un 76 come getto massimo

Grazie

 
Inviato

Ciao,

servono più indizi... il problema potrebbe essere a livello elettrico, se è una special a puntine magari il condensatore comincia a lasciarti o la bobina...sinceramente mi sembra abbastanza grasso il 76 per il 75... poi bho! Comunque la maggior parte dei problemi di partenza io li ho sempre trovati con le puntine nei polini :( facci sapere!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scusami, è da tanto che non mi connetto, il mio vespino ha subito qualche "leggera" modifica alla nuova pedana in alluminio :D Comunque, il problema forse è dovuto all'aspirazione dell'aria, ovvero: nel montaggio del carburatore in questione devi verificare che ci sia una tenuta stagna e cioè che non prenda aria da nessuna parte! Per esempio dal collettore (sia lato carter che lato carburo), che il filtro che si trova all'entrata del tubo della miscela nel carburatore sia pulito (lo trovi smontando la vite che c'è dove si inserisce il tubo che proviene dal serbatoio),controlla il filtro dell'aria, e controlla la candela, o prova a sostituirla... più di questo adesso non mi viene niente in mente.... facci sapere! buona fortuna!!!

Inviato (modificato)

Oggi ho acceso la vespa con alcune pedalate e dopo ho tolto la candela che era come bagnata, che si ingolfi ogni giorno, ed e' per questo che rimane accelerata quando faccio ritornare l acceleratore ?

E ho anche controllato i bulloni del colletore e del carburatore ma sono tutti serrati bene

Modificato da nicol
Inviato

Fai una prova per verificare la carburazione: accendi la vespa falla riscaldare, e poi fai una tirata in seconda al massimo, ti fermi, la spegni e smonta al candela e guarda il colore. Deve essere nocciola. Mi stupisce una cosa, e cioè che se fosse grassa la carburazione la vespa fatica a prendere giri e ai regimi massimi borbotta,il motore sembra affogarsi e quindi candela bagnata, mentre se fosse magra il motore prenderebbe giri facilmente e rimarrebbe accelerato leggermente...

Inviato

controlla che lo spillo del carburatore faccia tenuta, magari si ingolfa perchè si riepie di benzina, controlla il getti e pulisci bene, per me poi il 76 è bello grosso ma in accensione non dovrebbe influire. Che minimo hai?

Inviato

prova a CHIUDERE IL RUBINETTO poco prma di fermarti e poi vedi cosa succede quando riparti.

altra cosa se quando molli rimane accellerata e decelelra lentamente significa che probabilmente prende aria e visto che prima non lo faceva presumo la prenda dal colelttore o dal carburatore

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