Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e da poco anche un nuovo Vespista.

Ho acquistato un nuovo PX l'anno scorso, e ci ho fatto circa 3000 km questa estate. La Vespa va bene ma gradirei avere un po' di coppia in più, in quanto su salite impegnative la terza non la tiene.

Inoltre dopo un po di km la vespa diventa un forno e accusa i tipici sintomi di surriscalmento (scoppiettii, ripresa lenta, vuoti ecc...).

Nono voglio per il momento intervenire sul gruppo termico, in quanto mi piace fare tranquillamente i 35km/l :-)

Consigli per un neofilo?

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao. Mi sa che ti conviene spostare la richiesta in elaborazioni large frame.

Comunque sia, con un amico abbiamo eliminato catalizzatore, sostituito marmitta con SIP road e i getti del carburatore del 150, quest'ultultimo per ovviare a dei vuoti in accelerazione che aveva sin dall'acquisto e che non gli avevano sistemato nemmeno alla piaggio.

Ciao

Luca

Inviato

io è da poco che ho sistemato quella di un amico. Montata marmitta sito non catalitica, sostituita la colonna del massimo con 160/be3/100, alesato leggermente il getto del minimo (che è un 45/140) e montata ghigliottina 7 se non sbaglio.

La vespa nel complesso andava meglio ma comunque non come doveva. Ho smontato il cilindro e nonostante i soli 7000km ho trovato un disastro fra scaldate e grippate. Quindi ho optato per un bel 177 dr e la vespa va liscia che è un piacere. Naturalmente getto massimo aumentato a 108

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...