Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiornamento:

Questa mattina, avendo un po’ di tempo disponibile, volevo provare qualche altra soluzione. 
Prima accensione, 1/4 di giro, motore bloccato!🤔

Non so se essere felice perché allora un problema evidente deve esserci e conseguentemente risolverlo o essere incazzato!😡 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma avevi il rubinetto benzina aperto? 

Il serbatoio è (era) pieno fino all'orlo? 

In ogni caso il carburatore ha dei problemi, la benzina può entrare solo da lì. 

Galleggiante, spillo, sede dello spillo, guarnizioni della torretta, della scatola e della base carburatore....è tutto nuovo?? 

O c'è il galleggiante che si blocca, oppure è bucato, o ancora la sede dello spillo è corrosa o incrostata. 

Se lo spillo chiude la benzina non deve traboccare. 

Smonta il carburatore dalla vespa e collegagli il tubo del carburante, e lascialo lì una giornata col rubinetto aperto. 

Inviato
24 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Galleggiante, spillo, sede dello spillo, guarnizioni della torretta, della scatola e della base carburatore....è tutto nuovo?? 

O c'è il galleggiante che si blocca, oppure è bucato, o ancora la sede dello spillo è corrosa o incrostata. 

Smonta il carburatore dalla vespa e collegagli il tubo del carburante, e lascialo lì una giornata col rubinetto aperto. 

Ma, come sai, ne ho provato altri 2 di carburatori. Uno è quello della mia vespa e non ho nessun problema di carburazione…

Inviato
1 minuto fa, Pipistrello72 ha scritto:

Ma, come sai, ne ho provato altri 2 di carburatori. Uno è quello della mia vespa e non ho nessun problema di carburazione…

Mi sa che la valvola é andata. Avete messo mani alla valvola?

Inviato
2 minuti fa, Pipistrello72 ha scritto:

L’albero non è sto sostituito, può entrarci qualcosa?

Aspettiamo gli altri. Secondo me se ha grippato il motore originale ha rovinato albero e valvola. 

Inviato
32 minuti fa, Pipistrello72 ha scritto:

Mai una volta che rispondi alle domande che ti vengono fatte! 

Inviato
2 ore fa, DoubleG ha scritto:

😂😂 Rubinetto era aperto 

serbatoio a riserva

Galleggiante e spillo sostituiti

guarnizioni tutte nuove

Sede spillo pulita

Carburatore smontato e collegato al tubo benzina 

Inviato
1 ora fa, FrancescoVespista ha scritto:

Ciao a tutti,

Magari avrai già controllato, non ci sono occlusioni del foro d'aspirazione sotto sella, vero?

Il carburatore è il suo SI 20/20 D di primo equipaggiamento?

Saluti

Nessuna occlusione ed il carburatore è un si20 20 di serie.

Inviato

Io cosa devi provare te l'ho scritto, l'hai fatto?

Se quel filtro è quello Euro3 non va bene quando scatalizzi, è a doppia rete, quindi molto chiuso e serve un freno da 185.

Il 20/20 dell'Euro3 è diverso in passaggi e condotti dagli altri quindi le solite configurazioni non vanno bene.

In ogni caso devi provare la configurazione magrissima che ti ho scritto a pagina 4 e vedere se migliora o no.

Infine, per riempirsi così camera di manovella e gt può essere solo per colpa di spillo e sede spillo e per nessun'altra causa e il fatto che hai appena cambiato lo spillo non importa, se non risolvi quel problema non potrai dedicarti ad una carburazione che renda decente la progressione.

• Like 1
Inviato

Strano però che la spalla non riporti alcun segno, da qui il dubbio che possa essere un'ombra o un difetto del video, visto che se non ricordo male hai fatto la prova di tenuta.

Apri la valvola e passa un dito...

Inviato
2 minuti fa, Dart ha scritto:

Strano però che la spalla non riporti alcun segno, da qui il dubbio che possa essere un'ombra o un difetto del video

O hanno cambiato l'albero dopo le grippate. 

Inviato
1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

O hanno cambiato l'albero dopo le grippate. 

Ma se non ricordo male ha scritto che ha fatto la prova con l'olio (non ho voglia di rileggermi 4 pagine)

Inviato
4 minuti fa, Dart ha scritto:

Ma se non ricordo male ha scritto che ha fatto la prova con l'olio (non ho voglia di rileggermi 4 pagine)

Le ho rilette io, l'aveva fatta con la miscela 🤷‍♂️

Inviato
37 minuti fa, Dart ha scritto:

per riempirsi così camera di manovella e gt può essere solo per colpa di spillo e sede spillo e per nessun'altra causa

Concordo al 100%, ma dice che ha provato 3 carburatori diversi...

Inviato

Per la carburazione, con quale filtro? Per la perdita, con quale torretta?

Ribadisco, la miscela in camera di manovella, a motore spento, va solo per caduta, non c'è aspirazione e la vaschetta non si svuota da sola, e per caduta ci va solo se passa dalla valvola a spillo, da nessun'altra parte, quindi, se nella torretta tutto funziona non può scendere. Magari s'è incantato il galleggiante, una tantum.

Quando avrà provato la  configurazione che ho indicato nell'altra pagina vedremo come risponde la Vespa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...