Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver appurato che i codici dei cuscinetti (PER IL MIO CARTER ET3) su www.palli.it anzi precisamente su : http://www.palli.it/vespa/sost_cuscinetti.htm

sono codici SKF E NON PIAGGIO posso recarmi dal mio rivenditore preferito.....

Nesssuno di voi per caso ha dei prezzi da darmi per confrontarli quanto mi stanno ladrando ??????????????

LATO VOLANJO OVVIAMNTE GABBIA RULLI !!!!

Questi cuscinetti con questi codici secondo voi indicano un cuscientto preciso o la TOLLERANZA (C3 C4 C5 )bisogna deciderla noi....

Grio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Dopo aver appurato che i codici dei cuscinetti (PER IL MIO CARTER ET3) su www.palli.it anzi precisamente su : http://www.palli.it/vespa/sost_cuscinetti.htm

sono codici SKF E NON PIAGGIO posso recarmi dal mio rivenditore preferito.....

Nesssuno di voi per caso ha dei prezzi da darmi per confrontarli quanto mi stanno ladrando ??????????????

LATO VOLANJO OVVIAMNTE GABBIA RULLI !!!!

Questi cuscinetti con questi codici secondo voi indicano un cuscientto preciso o la TOLLERANZA (C3 C4 C5 )bisogna deciderla noi....

Grio

Per i prezzi, "fatto bene" come si dice da noi, vai tranquillo a Peraga di Vigonza, è l'ufficiale SKF + scontano.

No, no, niente "decidere noi", non si scherza sulle classi di rotolamento, io per esempio volevo montare un cuscinetto simil-originale con gabbia in teflon, stavo per fare una delle mie più immani cazzate.

Ciao, Ric

Inviato

x i giri ke ha la vespa nn servono kissà ke cuscinetti speciali.

cmq prendete roba bona!!! cmq lato volano x et3 e primavera prendete un cusicnetto a rulli xkè il volano pesa molto!!

CODICI CUSCINETTI PER 1 MOTORE small :

6204/C3 (2PEZZI; 1 SU PERNO RUOTA; 1 SU ALBERO LATO VOLANO, N204 PER ET3 E PRIMAVERA)

16005 (1PEZZO; SU CAMPANA FRIZIONE)

6303/C3 (1 PEZZO; SU ALBERO MOTORE LATO FRIZIONE)

6200 ( 1 PEZZO; SU ALBERO CAMBIO INGRANAGGI PICCOLI)

HK 1612 (1 PEZZO; SU ALBERO CROCERA CAMBIO)

Inviato

bella la lamiera del case!!!penso che sostituirò tutti i cuscinetti quando aprirò il motore della mia Vespa e penso metterò degli SKF...sono fatti in svezia vero?

Inviato

X Interceptor: perchè dici che quelli in teflo non vanno bene? Io uso sui 130 i 6303 e 6204 entrambi c3 ed entrambi nella versione tn9 cioè con la gabbia in teflon e non mi danno problemi di nessun genere (il 130 polini si è fatto oltre a 2 anni di utilizzo normale vacanza in Spagna 2 anni fa e vancanza in Salento quest'estate).

Aloha! Whine S.D.M.

Inviato
X Interceptor: perchè dici che quelli in teflo non vanno bene? Io uso sui 130 i 6303 e 6204 entrambi c3 ed entrambi nella versione tn9 cioè con la gabbia in teflon e non mi danno problemi di nessun genere (il 130 polini si è fatto oltre a 2 anni di utilizzo normale vacanza in Spagna 2 anni fa e vancanza in Salento quest'estate).

Aloha! Whine S.D.M.

Ragazzi,

andiamo a complicarci la vita installando dei pezzi after-markets senz'altro validi ma non con i requisiti di prima installazione.

Io non ci giocherei con i cuscinetti, ne va della nostra sicurezza, quelli girano eccome girano e pure scaldano, quelli in teflon a dire di esperti non li monta più neanche la Minarelli sui piccoli automatici 50 elaborati e anche in officina mi sconsigliano applicazioni diverse dalle originali.

Ric

Inviato

la gabbia a rulli in teflon tende a deformarsi con il calore provocato dai rulli, che avendo + superficie di rotolamento a contatto

creano + calore delle sfere.

ovviamente per un motore originale il problema si crea dopo la naturale usura del cuscinetto e quindi su un motore et3 originale

o semi originale vanno bene.

ma se si montano volani leggeri e motori che fanno giri, è consigliabile mettere cuscinetti a sfere

o cuscinetti con la gabbia rinforzara, che costano di +, ma che sono eterni come quelli fag.

i cuscinetti andrebbero cambiati a seconda dell'usura del motore e delle capacità e necessità del motore stesso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...