Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite marvel
Inviato

Dopo aver montato il gruppo termico polini 177 con tutte le modifiche all'albero e ai carter,ora non so di quanto allargare il buco dove appoggia il carburatore.Il carburatore è un si 24/24 ,con la carburazione come devo fare che getti montare?(la mia è una vespa px 150 con miscelatore automatico)cambia qualcosa?la marmitta è una sito.Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sulla larghezza dell'aspirazione dove c'è il carburatore ci sono diveri pareri: c'è chi lo ha allargato 2+2 che chi 4 centimetri come me, ma già 2+2 va bene, se hai il miscelatore non cambia nulla, basta metere un 24/24 del 200 con miscelatore..

Inviato

Salvo, una domanda, ma il carter non ha il buco già largo? Non cambia solo la vaschetta dove alloggia il carburatore? Oppure bisogna fare dei ritocchi al carter x allargare la parte dove poggerà il diffusore del carburatore?

Inviato

Hai la scatola carburatore del 200?? In sto caso basta che raccordi la parte superiore del carter (quella sottostante la vaschetta, non la parte interna della valvola!! mi raccomando) con essa.

Se hai la scatola del 125o150 raccordi prima questa al carburatore e poi raccordi il carter con la scatola.

Il lavoro alla valvola l'hai fatto?

ciau

Inviato

no ancora non l'ho fatto.Cmq io ho la scatola del 150 quindi la devo raccordare al carburatore e poi allargare il carter di 2mm da una parte e due dall'altra?che getti gi devo montare?e lo spillo??grazie

Inviato

Sì, la devi raccordare al carbu, poi posi la scatola sul carter e la raccordi in loco... ma attenzione i 2-3-4 mm son da togliere da un'altra parte

La foto è per un lamellare, ma puo' render l'idea x le modifiche da fare...

Il tratto da raccordare tra carter e scatola carbu è quello in giallo (spero si capisca, è la parte esterna della valvola)

Le 2 parti rosse (interne lungo la lunghezza) sono i "famosi" 2-3-4 millimetri da togliere, a seconda se vuoi + coppia o allungo.

In questo caso xò qualcun'altro potrebbe esserti + preciso.

Spero di esser stato chiaro.

Di quanto hai anticipato l'albero?!

Saluti

Inviato

scusami ma la foto dov'è???
se non fai il login non puoi vederla, cmq c'è, io la vedo.
Inviato

scusami ma io mi sto registrando da ieri ma l'email della passw non mi arriva come devo fare?

Inviato

geoturbo una domanda, se si monta un polini 177 e si mette un carburatore 24 con relativa vaschettà è indispensabile raccordare la scatoal col carter?

Io ho preso da circa 1 mese una vespa con cilindro polini 177 e carburatore 24 ma quello mi ha detto che ha messo solo il cilindro, come verifico effettivamente se sono stati fatti allargamenti al carter x raccordare?

Inviato

X myemotion:

se si monta un polini 177 e si mette un carburatore 24 con relativa vaschettà è indispensabile raccordare la scatoal col carter?

Sì ├â┬¿ indispensabile, nel senso che per fare un buon lavoro va fatto.

Allora ti premetto che il 24 va bene sul 177 Polini, ma DEVI fare anche tutti gli altri lavori, altrimenti, se è stato montato solo il cilindro il carburatore ideale è il 20 con getto max 105-108.

Un modo "veloce" x vedere se sono stati fatti tutti i lavori è controllare il getto del max del carbu 24(dovrebbe essere intorno al 125).

Cmq non ho capito, il 24 è già montato?? Altrim leggi sopra.

Oppure mollare il cilindro e vedere se il travasi del carter combaciano con quelli del cilindro...

Per vedere se l'albero è anticipato è un po' + complicato, guarda prima le altre cosette...

ciao

gt

Inviato

ciao geoturbo, l'ho trovato col 24 montato con relativa vaschetta, il getto monta un 105.

Mi spieghi meglio questa frese "Oppure mollare il cilindro e vedere se il travasi del carter combaciano con quelli del cilindro... "

Un'altra cosa, ma si vede quando si lima il carte x raccordalo alla vaschetta?? togliendo il carburo ho notato che il carter è a forma di imbuto con le pareti leggermente inclinate e non dritta. pensi siamo originale senza modifiche?

Sinceramenet mi sto prendendo un motore originale xche questa elaborazione non mi piace tanto, ai bassi regimi la vespa non è per niente performante invece come accelero la musica cambia. x non parlare dei consumi. ma se le fascie sono usurate e la carburazione fa bruciare troppa benzina può arrivare a far fare 15 km/l ?

Inviato

per vedere se hanno raccordato carter e vaschetta smonta la vascetta e il carburatore guarda poi metti il carburatore nella vaschetta e controla che il diffusore del carburatore non sia ostruito in parte dalla vaschetta , se ├â┬¿ così non ├â┬¿ stato raccordato niente se invece al contrario il diffusore e il foro sulla vaschetta coincidono o la vaschetta ├â┬¿ del 200 o ├â┬¿ staa raccordata , a questo punto appoggia la vaschetta sul carter e controlla che il foro del carter sia raccordato a quello della vaschetta poi per sapere se la valvola ├â┬¿ stata allargata e quindi ├â┬¿ stata aumentata la fasatura di aspirazione misura la lunghezza della tessa nella zona a filo tra la camrera di manovella e l albero se non erro la lunghezza della valvola originale ├â┬¿ di circa 36 mm , per sapere se hanno raccordato i travasi devi smontare il cilindro dal carter o perlomeno alzarlo un po dal carter e poi controlla che i travasi sul cater siano uguali a quelli sul cilindro e che coincidano con la guarnizione , comunque i travasi originali hanno sezione rettangolare di circa 15 mm di larghezza quelli del polini sono larghi circa il doppio e hanno forma trapeziodale , per sapere se l albero ├â┬¿ anticipato puoi motare un goniometro sull albero e misurare i gradi della fasatura di aspirazione e controllare che sia maggiore di quella originale ( così su 2 piedi non so il valore originale)

ciao Nicola

Inviato

Geoturbo, se non erro il carter dovrebbe avere il buco + piccolo rispetto alla vaschetta. La vaschetta presumo sia quella del 200.

Riguardo i consumi allora mi confermi che se le fascie sono usurate consuma?

Cos'è R1? qualche moto della yahamaa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...