Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia povera vespa sembra dividersi in due quando prendo un tombino... In più è stroto, infatti l'ammortizzatore sta consumando il pneumatico post in modo consistente. Il motore si muove infatti rispetto al telaio e c'è bisogno di sostituire i due blocchi che lo tengono su. Qualcuno sa come si fa? c'è bisogno di un macchinario o di una tecnica particolare?

Thanks

Alessandro

 
Inviato

Se ti industri con una barra filettata da 8, 4 bulloni, una decina di rondelle e rondelloni, 2 bussole grandi (30 e 32) di un set chiavi a chicchetto, del solvente, del borotalco e tanta fantasia, ce la puoi fare. Ho letto su vol di qualcuno che ha operato sfilando soltanto il perno di banco .... a me sarebbe venuta la lombosciatalgia!!!!

Buona fortuna!!

Inviato

Provare per credere .... io l'ho fatto.

Certo ci vuole cura però si può fare. Tanto danni non ne puoi fare, tranne che deformare i tamponi nuovi in inserimento. A proposito, per sfilare i tamponi con il tubo pressofuso ti puoi aiutare anche con un fisher (tassello a pressione) che entri nel semitubo, di quelli metallici ad espansione. Avviti la barra di cui sopra al posto del perno del tassello, infili uno spessore che lasci spazio alla gomma per uscire (chiave a bussola grande), avviti due dadi infilandoli dalla parte opposta della barra, li serri con la tecnica del controdado e cominci ad avvitare. In questa maniera il tassello si espande all'interno del tubo, si blocca all'interno dello stesso e, pian piano, viene fuori portandosi dietro la gomma. Qiundi solvente per pulire, fai evaporare bene e poi infila il nuovo tampone usando la stessa tecnica al contrario: dado con rondella tanto larga da spingere bene il tampone, ma non più grande del diametro della sua sede nei carter (altrimenti la gomma non può essere ben spinta nella sua sede). Infine, scodellare la pasta ben al dente, finire la cottura saltando nella padella dove precedentemente abbiamo preparato il sughetto bianco con le cozze, ben sfumato con vino bianco, ed una spruzzatina di pepe e prezzemolo ben tritato. Per brindare .................. Fiano di Avellino o Falanghina dei Feudi di San Grgorio ........ perdonami la chiusura culinaria ma ho una fame da lupi e mi devo consolare con una pizza a domicilio!!!

Inviato

I vini non sono male!!Anzi un vero intenditore direi. Per la tecnica ... non saprei ciao

Inviato

Ragazzi sono senza parole! siete tutti stra-preparati! purtroppo dovrò comunque farmi aiutare da qualcuno per risolvere il problema, perchè degli attrezzi di cui parlate ne conosco ben pochi, figuriamoci se li posseggo...! Però ora la situazione mi è ben chiara. E' un casino e ci va pazienza. Ma a lavoro finito saprò gia anche con che vini brindare al primo giro (T.T. Gigler)!!! Siete grandi, grazie. Ah.. già che ci siamo... sto per postare un problemino che mi da il Pinasco 175, ma nella sezione Elaborazioni Largeframe... MAgari qualcuno di voi ne sa qualcosa! See you soon

Inviato

Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto ma ho un problema simile: non devo sostituire il silent block, mi basterebbe centrare meglio il tubo in cui si infila il bullone per unire l'ammortizzatore al motore, come fare? In pratica devo sfilarlo di mezzo centimetro lasciando la gomma al proprio posto. Grazie e ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...