Sono1Signore Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Inviato 19 Agosto 2005 CARISSIMO DOPO ABBIAMO LA STESSA VESPA 151 2005 LA MIA è UN Pò PIù PICCOLA....... 900 KM gUSTAV HO RISCONTRATO DELLE PERDITE DI OLIO BIANCO......... pREMETTO NN è MISCELA ( NE BENZINA)PERCHE è ROSSA L' OLIO BIANCO PROVIENE DAI DUE DADI ( O COMUNQUE COLA DA LI) DELL' AMMORTIZZATORE ...POSSIBILE SI SIA GIA SCHOIATTATO?? IL CAVOLO è CHE COLA PROPIO A GOCCIE è VA HA FINIRE IN TERRA è SE TOCCHI I DADI TI RIMANE IN MANO DELL' OLIO MA ABBONDANTE... SE VUOI TI MANDO UNA FOTO Cita
GustaV Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Inviato 19 Agosto 2005 Grazie per il saluto, che ricambio. E' difficile che l'ammortizzatore perda così tanto olio da lasciare coipiose gocce a terra, generalmente al massimo "lacrima" lungo lo stelo. Non mandarmi una foto, piuttosto postala usando l'opzione "aggiungi allegato", in modo che sia a disposizione di tutti, cosicchè tutti possano avere l'opportunità di seguire la discussione e proporre suggerimenti. Io un'idea di cosa possa essere ce l'ho, ma prima posta la foto e dimmi che olio miscela utilizzi. Togli il cofano destro e fotografa per bene la parte del carter compresa tra la scatola del carburatore (dove c'è la vite di regolazione) e l'ammortizzatore, nonchè la valvola di sfiato dei carter (quella capocchia in ottone sul carter vicino all'ammortizzatore), nonchè l'ammortizzatore stesso nella sua parte superiore (quella che per intenderci si vede solo se togli il cofano). Cita
Sono1Signore Inviato 19 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2005 gustav le foto le metto al più presto il mio olio è rosso è l' olio per terra è bianco Cita
Sono1Signore Inviato 19 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2005 ecco le foto nota il grasso sul dito è bianco Vedi che solo la parte inferiore dell ' ammortizzatore è sporca d' olio la superiore la ho toccata con mano ed è solo sporca ma nn bagnata ti ho fatto un primo piano del dado .... mi sono rassicurato quando ho visto che la molla era pulitissima almeno la parte alta la perdita e dell' ammortizzatore vedi la foto del carburatore è un pò sporco perchè ??? è normale???? 05081905 05081903 05081902 05081901 05081900 05081900 05081901 05081902 05081903 05081905 05081900 05081901 05081902 05081903 05081905 05081900 05081901 05081902 05081903 05081905 05081900 05081901 05081902 05081903 05081905 05081900 05081901 05081902 05081903 05081905 Cita
Sono1Signore Inviato 19 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2005 nota i km 05081907 05081906 05081904 05081904 05081906 05081907 05081904 05081906 05081907 05081904 05081906 05081907 05081904 05081906 05081907 05081904 05081906 05081907 Cita
GustaV Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Inviato 19 Agosto 2005 Anche se le foto non sono proprio un granchè, si capisce che il carter è pulito. La parte dietro al carburatore è un po' sporca perchè trafila miscela dalla vite di regolazione, ma è da considerarsi normale. L'olio che ti cola dall'attacco dell'ammortizzatore credo sia proprio dell'ammo stesso, come hai ipotizzato tu, escluderei l'olio del cambio, proprio per la posizione della perdita. E' la prima volta che vedo un ammortizzatore scoppiato in quel modo (non parlo solo di Vespe). E' evidente che il paraolio dell'ammortizzatore è difettoso. Porta la Vespa in officina e fatti risistemare tutto in garanzia. Cita
Sono1Signore Inviato 19 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2005 dici che sia solo il paraolio Ma se in officina chiedo il bitubo me lo mettono nn facendomi pagare la manodopora ù Cita
GustaV Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Inviato 19 Agosto 2005 dici che sia solo il paraolioMa se in officina chiedo il bitubo me lo mettono nn facendomi pagare la manodopora ù Se non sono stupidi sicuramente si: così hanno un ammortizzatore originale pagato da Piaggio. Comunque se vuoi i Bitubo mettili tutti e due, sia al posteriore che all'anteriore. Cita
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