Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Vesparally
Inviato

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Paolo e sono il felicissimo possessore di una Vespa Rally 180 del 1968 che ho appena finito di restaurare amorevolmente.

Nonostante sia al mio terzo restauro mi rendo conto di quanto ancora abbia da imparare, e vi scrivo sperando in un piccolo aiuto da chi certamente ne sa molto più di me..

Brevemente.

E' normale avere problemi con la marmitta della 180?

Io vengo dalle moto da strada e ho una guida diciamo "sportiveggiante", ma mi sembra proprio che in piega la marmitta tocchi l'asfalto molto presto.. Con il passeggero poi non parliamone..praticamente non posso piegare..

Vi posso dire che non sono proprio "esagerato".. con il Gtr 125 (la mia seconda vespa), ad esempio piego che è una meraviglia, ed è difficile "toccare"..

Visto che poi la marmitta del 180 non è più stata riproposta sui modelli successivi, ho avuto il dubbio che fosse un difetto di progettazione..

Insomma mi chiedo: sono io che ho sbagliato qualcosa o è proprio il disegno della marmitta?

Ci sono soluzioni? Ad esempio, la marmitta della Rally 200 è montabile sulla 180? Secondo voi ci sarebbero dei vantaggi?

Vi ringrazio moltissimo.

Paolo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Premetto di non conoscere troppo da vicino la Rally 180. Ma mi ricordo che monta una marmitta ad espansione, abbastanza voluminosa, una sorta di 'siluro' disposto trasversalmente. Quindi è anche probabile che tocchi facilmente...

La marmitta della 180 Rally è stata montata solo su quel modello e non mi pare che quella del 200 sia compatibileil collettore dovrebbe essere più inclinato.

Non so essere più preciso; ad ogni modo qui su VOL ci sono dei proprietari di 180 Rally, ad esempio Jackmazz, che sapranno essere più esaustivi.

Ciao ;)

Marco

Inviato

Grazie mille Marco!!

..è la prima volta che scrivo.. ma è fantastico questo forum!!

ora contatto Jackmazz..

grazie ancora,

Paolo

Inviato
Grazie mille Marco!!

..è la prima volta che scrivo.. ma è fantastico questo forum!!

ora contatto Jackmazz..

grazie ancora,

Paolo

Quindi benvenuto!

Qui ti troverai benissimo ;)

A presto,

Marco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...