PZATTRA Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 CIAO A TUTTI. HO DA POCO RIESUMATO LA MIA VECCHIA PX 125 CHE MI AVEVA ACCOMPAGNATO IN MOLTE MIE AVVENTURE. PER L'OLIO DEL CAMBIO MI RICORDO CHE A SUO TEMPO IL MIO MECCANICO DI FIDUCIA MI AVEVA DATO UN OLIO PER CIRCUITI IDRODINAMICI CHE IMPEDIVA IL SALTELLAMENTO DEI DISCHI FRIZIONE. ORA SONO ANDATO DAL RICAMBISTA CHIEDENDO QUEL TIPO DI OLIO E LUI MI HA DATO IL CASTROL TQ-D. SECONDO VOI PUO' ANDARE BENE??? QUALCUNO LOHA GIà PROVATO??? Cita
trasfer71 Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 solo olio SAE 30 o equivalente vedrai che andrà bene!!! Cita
Marben Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 L'importante è che si tratti di olii minerali. Meglio se monogrado 30, altrimenti può andare bene anche un 10W40. Purchè, come detto, sia minerale. Cita
Pozzy Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 Come ha detto il Marben va bene, infatti se è originale, non hai molti problemi con olii che non suoi i consigliati; invece ad esempio a me col 177 e tutti i lavori, usando il 10 w40 min. in 4^ oltre i 100 iniziava a slittare quindi ho dovuto trovare il suo SAE30... Cita
dindio69 Inviato 11 Settembre 2005 Segnala Inviato 11 Settembre 2005 io sul mio p 125 x dell'80 ho avuto 1000 problemi di frizione che strappava. non ci ho capito tanto xkè tutto quello che funziona sulle vespe degli altri non valeva x la mia: -dr 4 dischi strappava - originale strappava - originale con molle dr strappava - sostituiti i bronzi della campana strappava -cambiata campana parastrappi strappava - provate tutte le parti ke a me non andavano su un arcobaleno.....perfette!?!?!???? poi nonostante i consigli ho provato tutti gli olii (anche quelli + sbagliati) ed ho risolto in due modi sol.1 50% 10/ 40 e 50% 80/90 sintetici (?????? eppure funziona) sol.2 (piu seria) olio sint 20/50 non ridete e non chiedete xke ma a me funziona così e vi assicuro che sull'arcobaleno non va per niente... Cita
dindio69 Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 che vuoi farci ........altre opzioni: balzellon balzelloni o a piedi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini