Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La settimana scorsa volevo cambiare la candela del mio px 150 arcobaleno e, come da manuale, ho comprato una Champion L86C (B6HS equivalente), ma... sorpresa...smonto l'originale ed è una passo lungo (BP6HS equivalente)!!

Chi mi spiega il mistero??

ciao

Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
l'arcobaleno ├â┬¿ un px a tutti gli effetti, quindi passo corto come su gli altri 125/150!!! ma valle a capì le persone... (il vecchio propr. intendo.)

Forse non mi sono spiegato bene...il mio arcobaleno ha già una passo lungo da dieci anni ed il pistone non si è mai rovinato!il problema è che non mi aspettavo proprio di trovarmela tra le mani!

Non ci capisco più niente...

Inviato
allora facci un riassunto... la passo lungo l'hai messa te? e poi che è successo? forse mi sono perso per strada.

la passo lungo era gi├â lì prima che comprassi la vespa, l'ho scoperto l'altro giorno quando ero pronto a metterci una passo corto appena comprata!

Chiaro??

Inviato

oooh.. scusa se sono sparito.

bene, allora non c'è problema. monta sta passo corto e goditi la vespa.

per il fatto che con la p.l. tu non abbia avuto problemi penso che ci sia solo che da essere contenti, ma magari non tiriamo troppo

la corda!

comunque la tua esperienza mi sarà molto utile. sto per prendere un 200 e questo vuol dire che in situazioni di emergenza

posso montare le candele ancora nuove del 125...!!!

Inviato

Consolati, quando ho comprato il mio PX 200 usato, ho cambiato la vecchia candela e... ne montava una a passo corto! Mannaggia ai vecchi propietari! C'è voluta un po' di pazienza per togliere le incrostazioni dalla parte di filetto non coperta dalla candela corta... però dopo andava decisamente meglio!!

Ciao

Inviato
Consolati, quando ho comprato il mio PX 200 usato, ho cambiato la vecchia candela e... ne montava una a passo corto! Mannaggia ai vecchi propietari! C'è voluta un po' di pazienza per togliere le incrostazioni dalla parte di filetto non coperta dalla candela corta... però dopo andava decisamente meglio!!

Boh...non ci capisco più niente!

Io credevo che una passo lungo proprio non ci andasse sui 150 e la foratura sarebbe stata immediata a meno di non spessorare prima; d'altra parte ho spesso sentito di persone che in casi d'emergenza hanno montato p.l. su p.c....fortunati...

Ciao

Inviato

controlla che la testa non monti sul filetto della candela una boccola in ottone per la candela, nel qual caso il problema e' presto risolto. Hanno sfilettato la testa e gli hanno montato una boccola (se il lavoro fosse fatto bene dovrebbe comunque stare come stava l'altra candela.

ciao

Mauro

Inviato
controlla che la testa non monti sul filetto della candela una boccola in ottone per la candela, nel qual caso il problema e' presto risolto. Hanno sfilettato la testa e gli hanno montato una boccola (se il lavoro fosse fatto bene dovrebbe comunque stare come stava l'altra candela.

La filettatura arriva a filo della testa, non riesco a capire se ci sia una boccola o meno.

Ho montato la passo corto e si avvita esattamente allo stesso modo...e funziona...quindi forse è come dici tu!

Ciao

Marco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...