Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...oggi ho comprato dei prodotti per lucidare e lavare la carrozzeria del mio vespone.

i prodotti sono:

my car shampoo super rapido

my car trattamento vernici polish rinnova lucentezza

crome cream crema per cromature

conoscete questi prodotti?

sapete dirmi le indicazioni utili per usarli in modo corretto?

sono prodotti troppo aggressivi o vanno bene?

il negoziante mi ha spiegato che prima devo lavare la carrozzeria con lo shampoo, e poi passo il polish x carrozzeria.

è giusto?

grazie mille a tutti

ciao

Inviato

Per me lavare la vespa è una specie di rito e giustamente vengo accusato di malattia mentale, comeunque nell'ordine:

- togliere scocche e svuotare il cassetto portaoggetti;

- bagnare la carrozzeria;

- spruzzare elimina insetti sulla carrozzeria per ammordire lo sporco secco come gli insetti o terra;

- spruzzare detergente cerchioni su cerchi, gomme e motore per sciogliere lo sporco unto;

- diluire lo shampoo normale usando acqua tiepida per migliorare l'azione pulente;

- partire dalla sella, poi scudo e scocche, poi pedane e a seguire ruote e motore;

- sciacquare con cura e ripetere l'operazione con shampoo con cera se non si stende quella liquida;

- mettere in moto il mezzo per togliere l'acqua che si ferma nella ventola;

- asciugare con pelle di daino;

- passare le cromature con apposito prodotto e togliere subito i resti della crema da carrozzeria o plastica;

- stendere la cera liquida o spray a piccole zone e lucidare con panno di lana (un maglione o una vecchia canotta sono l'ideale)

- spruzzare il protettivo plastiche su sella, cuffi motore, manicotto aspirazione, parafanghino posteriore, coperchio ruota di scorta, tappetino centrale pedana e listelli in gomma;

- spruzzare il lucida gomme sulla spalla di tutte e 3 le ruote;

- non mettere subito in garage il mezzo per far asciugare bene la Vespa ma sopratutto per ricevere gli sguardi invidiosi di chi guida un lurido plasticone!

Inviato

Io faccio le stesse cose di Davide solo che come shampoo uso quello per i capelli e il risultato è uguale a quello per auto!!!!!.

Dopo il riscaquo passo con l'aria compressa sotto le strisce poggia piedi per evitare ristagni e di conseguenza ruggine.

Buona gnespa a tutti dal Bintar

:wink:

Inviato

...ricevere gli sguardi invidiosi di chi guida un lurido plasticone!

non ha prezzo!!!

A parte il fatto di svaligiare una volta ogni 2-3 mesi il reparto auto dell'ipermercato e di litigare con la moglie per quello che spendo in prodotti per la pulizia del bolide... tutto il resto non ha prezzo.

Poi però lavo anche il suo liberty-plasticozzo della moglie e lei mi da ragione.

in questo periodo sono stato parecchio incasinato e avevo messo in garage la vespa senza lavarla e prepararla per un riposino autunnale.

Beh non ho avuto pace con me stesso finchè non l'ho tirata a lucido.

Comunque non è sbagliato curare la Vespozza perchè una vespa sporca e rigata è veramente inguardabile.

Inviato

cmq so che penserete che è una cacchiata, ma provare per credere... senza spendere miliardi, per lucidare a specchio e anche meglio le parti cromate, provate a versare della coca-cola su un pezzo di carta alluminio (sì quella che si usa in cucina) e strofinarla sulle parti cromate... altro che lucidatura, viene uno spettacolo...ed è anche economico...

Inviato

Da carrozziere diro' la mia..... personalmente lavbo la mia Vespa col detersivo liquido per piatti (qualsiasi tipo) a dopo averla asciugata passo un polish per uso professionale che costa proporzionalmente 1/4 di quelli da supermercati e vale molto di piu'...

il polish va bene per vernice, parti cromate, plastiche delle frecce, alluminio, fanaleria ecc. solo le plastiche opache non devono essere toccate...

Credetemi, con un solo barattolo fate tutto...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nella vespa le plastiche opache sono pochissime, praticamente il paraspruzzi posteriore e nient'altro...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...