Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho montato un vecchio motore px125 a puntine sulla mia px125E.

fatti tutti i lavori l'ho provata.

il motore gira bene,parte benissimo senza problemi.

il problema è questo...quando inserisco la marcia e inizio ad accelerare,di colpo mi salta fuori la marcia.ho notato che questo scherzo lo fa molto in seconda,e poi si ripete in terza e quarta (ma terza e quarta di meno).

ho regolato bene i fili del selettore e ho controllato che nn fossero troppo tirati e che fosse equilibrati.

cosa potrebbe essere....la crociera??il parastrappi??

davvero datemi un consiglio su chi ha gia' avuto lo stesso problema,perchè se no devo smontare tutto a aprire in 2 il motore (e spendere 100 euro per revisionarlo).

il motore cmq ha le puntine nuove gia' tarate e candela nuova.gira molto bene e parte perfettamente al primo colpo.ha solo questo problema delle marce che mi escono in accelerazione.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

immaginavo una risposta del genere.volevo sapere se qualcuno ha gia' comprato da tonazzo e se si puo' pagare in contrassegno.

pensavo di perendere il kit di revisione per la px.

che crociera (marca) mi consigliate di montare...economica o piaggio? durata?

Inviato

crocera sempre originale,visto che si per cambiarla bisogna aprire il motore meglio non risparmiare pochi euro che ti si rimpongono se devi riaprire a breve il motore.

una volta aperto il motore oltre ai canonici paraolio bisogna considerare se è giunta l'ora di mettere mano ad altri componenti tipo ingranaggio della messa in moto e sopratutto i cuscinetti....meglio fare un lavoro completo che in prospettiva risparmi.

Inviato

differenza di prezzo?ho visto che la non originale costa sui 10 euro,ma effettivamente il materiale in un pezzo cosi' puo' fare molta differenza.

il mio motore è un VNL3M ED ERA MONTATO SU UNA PX DEL 197..che voi sappiate monta stessi cuscinetti e paraolio della px 125 elettronica?

l'albero motore è uguale?

Inviato

Sono convinto che per quanto riguardi il motore vadano presi sempre pezzi originali (ovviamente tranne che per le modifiche).

Quasi tutti i meccanici per cambiare la crociera aprono il motore ancora montato sul telaio (ti assicuro che risparmi una faticaccia) quindi puoi anche cambiare solo quella, per i cuscinetti e i paraolio se vanno bene puoi aspettare.

Guarda che alle tariffe del sito devi aggiungere il 20% di iva, le spese di spedizione e quelle di contrassegno, una crociera originale costa 16 euro, davvero vorresti comprarla su internet?

Piuttosto ricordati di mettere una guarnizione nuova (il kit di guarnizioni costa 10 euro) e olio sae 30 minerale.

Inviato

cambiare la crocera non è difficilissimo e non porta via neanche troppo tempo, il problema è che molte volte insieme si cambiano i cuscinetti di banco, i paraolii e il parastrappi.. quindi la spesa sale, e anche la difficoltà!

Inviato

tirar giu' il motore è veloce.anche perchè cmq preferisco richiudere il motore con tutti i pezzi a posto senza dover avere problemi in futuro.non ho problemi,ho tutti gli attrezzi,banco con morsa,estrattori.....

stavo pensando al metodo dei meccanici...ma come fanno??dovrei vedere lo spaccato della px

Inviato

Vuoi sapere come si apre un motore sul telaio?

Levi l'olio, la ventola, lo statore, il selettore, la cuffia di plastica del cilindo, la testa del cilindro,

poi leva i due prigionieri più esterni del cilindo (o tutti e 4 se vuoi cambiare anche la guarnizione) leva i perni, e apri il motore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...